lunedì, ottobre 22, 2007

JUVENTUS-GENOA 1-0

La si può colpire, ma mai distruggere. La si può far retrocedere, ma subito tornerà la dove era stata spodestata: questa è la Juventus.

Ieri sera contro il Genoa sembrava essere tornati alla'antica, come gioco e cinicità, ma non come arbitraggio: scandaloso quello di Banti. Mi ha dato l'impressione che fosse un sicario assoldato per far fuori i pezzi della Juve, troppo scomoda agli onesti per eccellenza.

A mio avviso i bianconeri hanno giocato una gara attenta e paziente, quasi in stile capelliano. A differenza delle previsioni della vigilia, Ranieri schiera un consueto 4-4-2. con la sola novità dell'inserimento dell'imbarazzante Salihamidzic al posto di Palladino. I primi 45 minuti sono piuttosto noiosi e vedono una Juve aggressiva e molto attenta in difesa cercare più volte la via della rete, trovandola grazie ad uno spunto di Del Piero (oggi papà, auguri!) su assist di Nedved dalla sinistra (e clamorosa disattenzione difensiva del duo Bovo-Lucarelli).

Nella ripresa i bianconeri contengono gli attacchi e la foga agonistica dei grifoni, grazie soprattutto ad un sontuoso Legrottaglie, ad un meraviglioso Nocerino ed al muro per eccellenza, Gianluigi Buffon.

Tre punti d'oro contro una squadra in forma e rognosa, che ci proiettano direttamente alle spalle dell'Inter. Non male per una neopromossa...!

Capitolo arbitro: Banti scandaloso. La misura è ormai colma. Troppi errori arbitrali a nostro sfavore, ma i media enfatizzano solo i due fuorigioco contro Torino e Fiorentina. Come prevedevamo (e ne abbiamo da molto la conferma) i Moggi sono spariti, ma i giornalisti faziosi ed antisportivi sono rimasti ed è grazie a loro che il calcio sta andando a punttane. Continuate così, mi raccomando....

Questi i miei personalissimi voto al match contro il Genoa:

Buffon 6,5
Grygera 6
Legrottaglie 7,5
Chiellini 6,5
Molinaro 5
Salihamidzic 5
Zanetti 6,5
Nocerino 7
Nedved 6
Trezeguet 5,5
Del Piero 7

Almiron s.v.
Palladino 6

All. Ranieri 6,5

Voto generale alla prestazione della Juve: 6,5


Arbitro: 4-- (una direzione imbarazzante e totalmente a favore del Genoa. Se questo è il nuovo calcio... Ora speriamo che squalifichi Nedved per 3 giornate, in maniera tale che il ceko salti il match con gli onestoni, e la missione del sig. Banti sarebbe completata)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Alcune considerazioni personali, tempo addietro sarei stato felice per la decisione di vendere Chiellini devo rimangiare tutto quello che ho detto, l'unica pecca della sua gara è che ha giocato troppo con i gomiti alti; Brazzo non l'ho visto cosi male mancava si di precisione nei cross ma credo che la tanta corsa offuschi le idee; non mi spaventa la squalifica di tre giornate se le daranno a Nedved l'occasione è buona per bersi delle tisane e magari vedere in campo Palladino o Almiron o Tiago. Capitolo Molinaro veloce è veloce ma che piedi, che testa viva
le zebinate.
Capitolo arbitro ho guardato la partita e la direzione mi è sembrata normale
siamo Juventini perchè dobbiamo essere come il ciuffo e lamentarsi di continuo.
Quello che conta sono i tre punti e l'ormai imminente rientro del Camo

Anonimo ha detto...

Ecco la mia pagella:

Buffon 6,5
Grygera 6-
Legrottaglie 8
Chiellini 7
Molinaro 6
Salihamidzic 5,5
Zanetti 6,5
Nocerino 7
Nedved 7,5
Trezeguet 6
Del Piero 8

Almiron s.v.
Palladino 6,5

All. Ranieri 7

Voto all'arbitro Banti: 1
L'espulsione di Ranieri ha dell'incredibile! Un certo Mancini manda a quel paese gli arbitri diciotto volte a partita e non viene nemmeno redarguito verbalmente! La cacciata di Nedved sa tanto di espulsione preventiva, dato che è molto probabile la squalifica per tre giornate; se così non fosse, ci priva comunque del ceko nella fondamentale trasferta di Napoli. Nessuno vuole lamentarsi a priori, ma mi fa inkazzare il fatto che una delle motivazioni delle assurde sentenze di Farsopoli è proprio quella delle AMMONIZIONI PREVENTIVE...

Anonimo ha detto...

Comunque Nedved poteva evitare quel fallo all'ultimo secondo e considera che pochi minuti prima aveva protestato come un forsennato; io credo che se facessi l'arbitro difficilmente gli farei finire una partita, ok la trans agonistica e tutto quanto ma una calmatina ci sta,ha protestato per un fallo credo vicino alla bandierina del cacio d'angolo, poi l'entrata a vuoto con il giocatore del genoa che lo ha saltato.....troppo nervosismo spero anche che Del Piero ora che è papà si dia una calmata.

Anonimo ha detto...

Concedendovi di toccare ferro, vi propongo una personale tabella, fino alla fine del girone di andata:

Napoli-Juventus X
Palermo-Inter X

Inter-Genoa 1
Juventus-Empoli 1

Juventus-Inter 1

Inter-Lazio 1
Parma-Juventus 2

Inter-Atalanta 1
Juventus-Palermo 1

Fiorentina-Inter X
Milan-Juventus X

Juventus-Atalanta 1
Inter-Torino 1

Cagliari-Inter 2
Lazio-Juventus X

Inter-Milan 2
Juventus-Siena 1

Catania-Juventus 2
Siena-Inter 2

Inter-Parma 1
Juventus-Sampdoria 1

La classifica delle due squadre sarebbe la seguente:

Juventus 44 punti
Inter 43 punti

Anonimo ha detto...

sto toccando tutto ciò che ho a disposizione.... in particolare le cose a portata di mano.......sarebbe un cammino fantastico, comunque per me lo sarebbe anche con un pareggio e un paio di sconfitte.
Io per questa stagione mi accontenterei della coppa italia e un piazzamento champions.



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example