venerdì, ottobre 12, 2007

RISPOSTA A ZILIANI BY ALESSANDRO

Questa mail mi è giunta ieri da Alessandro Polimanti, che ringrazio, e che voglio pubblicare in quanto la ritengo un'ottim a risposta ai deliri di Ziliani (pubblicati qualche post fa).

Parla, quindi, ad Alessandro.


Egr. Dott. Ziliani, Le scrivo in riferimento al suo articolo apparso sul blog di Quotidiano.net riferito alla recente apparizione in TV del neo designatore Collina.

Sulla falsariga del suo scritto ho provato, cambiando qualche nome e riportando qualche fatto noto a chi ha potuto(o meglio voluto) approfondire le sue conoscenze su FARSOPOLI, a rispondere ai suoi interrogativi.

Cominciamo……


Caro Ziliani, ma e’ cosi’ difficile dire la verita’ ????

Ricordate la spassosa (?) pantomima dei giornalisti e degli opinionisti TV che, seguendo la corrente giustizialista e la sete di vendetta verso la Juventus, nutrita da schiere di perdenti cronici che anziche’ cercare di risolvere i problemi che gli impedivano di vincere non trovavano di meglio da fare che far ricorso a qualsiasi cosa potesse screditare o gettare ombra sui successi degli altri vaneggiando di chissa’ quali complotti, denominata Moggiopoli prima, Calciopoli poi e, infine, Farsopoli ????

Bene, sulla scia di quell’ onda emotiva, montata ad arte attraverso l’ interpretazione di alcune intercettazioni molte delle quali sono state anche artefatte per poter meglio giustificare alcuni provvedimenti, si e’ proceduto con lo stupro della Signora, si e’ fatta carta straccia dell’ onorabilita’ e dell’ onore di un Club, la JUVENTUS, che in oltre 100 anni di storia ha fatto le fortune dell’intero movimento calcistico Torinese prima e Nazionale poi.

Si e’ straparlato, senza riferimento alcuno a fatti realmente accaduti, o stravolto la lettura di episodi per trovare riscontri falsatamente e forzatamente fatti sembrare oggettivi a giustificazione di una sentenza nata a “furoro di popolo” come lo stesso Giudice Mario Serio dichiaro’ :”Abbiamo cercato di interpretare un sentimento collettivo. Abbiamo ascoltato la gente comune e provato a metterci sulla lunghezza d’onda”

A quanto pare, nonostante dalla Procura di Napoli non arrivino segnali incoraggianti per la vostra crociata anti-Juve (semmai arrivano segnali in direzione opposta), ancora testardamente cavalcate lo stesso cavallo che da purosangue s’e’ trasformato, come per incanto, in un ronzino malato e malfermo.


Andiamo per ordine :

Lei cita la partita Roma-Juventus terminata 2-1 in favore dei bianconeri….cita Racalbuto, il pessimo arbitro che diresse, pessimamente, l’ incontro e cita l’ autoesclusione dell’ arbitro Trefoloni perche’, a suo dire, era un lavoro troppo sporco da fare.

Bene, sicuramente Lei ricordera’ (a differenza di qualche suo lettore) che il clima precedente quell’ incontro era incandescente…..erano giorni che gia’ i media attizzavano il fuoco delle polemiche ed il rischio di incidenti era altissimo….in questo clima avrebbe dovuto operare qualsiasi arbitro fosse stato nominato a dirigere l’ incontro…e questo stesso clima determino’ in Trefoloni il ricorso alla malattia pur di non essere costretto a scendere nell’ arena dell’ Olimpico in tali condizioni (e non la coscienza che un qualsiasi illecito stava per compiersi).

Ricordo un’ intervista a Bergamo che, proprio alla vigilia della partita, temeva per l’ incolumita’ della terna dato che erano giorni che veniva gettata benzina sul fuoco e gli animi a Roma e dintorni erano fin troppo accesi.

Ricordo che Boniek (di certo non un estimatore della vecchia triade), riferendosi a quell’ incontro, disse “Dalla tribuna non mi sono accorto che ci fosse stato qualche episodio da moviola….la percezione, uscito dall’ Olimpico era, anzi, all’ opposto e cioe’ che la Juventus avesse VINTO MERITATAMENTE quella partita…..poi sono andato a casa e ho visto la moviola…..ma ripeto, dal campo non ci eravamo resi conto di niente”.

Ricordo inoltre che nel corso di quella stessa partita Coufre’ diede un pugno in faccia a Del Piero e che, per tale gesto avrebbe dovuto essere espulso….ma cosi’ non fu.

Ricordo che Dacourt andava espulso per un fallo da criminale su Blasi, e ricordo anche un gol di Ibrahimovic ingiustamente annullato……

Lei , invece, ricorda, e fa ricordare ai suoi lettori, solo cio’ che si addice alla Sua teoria e questo, mi permetta di dirglielo, non e’ del tutto etico….

Andiamo avanti….

Sicuramente Lei ricordera’ che Carraro, il giorno dopo quest’incontro, fece una bella lavata di capo a Bergamo e le frasi che pronuncio’ in detta circostanza furono : «Le dico: mi raccomando, se c’è un dubbio, per carità che il dubbio non sia a favore della Juventus. Dopodiché succede che gli dà quel rigore lì!?» frasi che non lasciano alcun dubbio, non gia’ sulla teoria che voleva favorisse la Juve ma, piuttosto, il suo contrario e cioe’ CHE LA JUVE PER NESSUN MOTIVO DOVESSE ESSERE FAVORITA, NEANCHE PER SBAGLIO.

Ma andiamo avanti….dalle intercettazioni risulta che Bergamo, la sera prima dell’ incontro, si raccomando’ con la moglie del quarto uomo Gabriele acche’ questi, il giorno dopo, tenesse il telefono acceso……”per ricevere istruzioni in diretta” dissero i fautori di farsopoli, “perche’ vedendo la partita da casa potevo usare la moviola delle TV per poter dare indicazioni alla terna e, in caso di errore, poterli avvisare in ‘tempo reale’ ” fu la versione di Bergamo.

Fattosta’ che effettivamente Bergamo mando’ un SMS su quell’ utenza e l’ sms, a detta di Gabriele che lo ricevette, altro non era che UN RIMPROVERO PER GLI ERRORI CHE STAVANO DETERMINANDO IL RISULTATO a fine primo tempo……si noti che il gol INGIUSTAMENTE annullato ad Ibra era nel secondo tempo…..coincidenza ????


Passiamo oltre e dimentichiamo questa partita….

Lei parla dell’ allontanamento degli “spudorati arbitri killer” (De Santis, Bertini, Pieri) parla di gang senza dubbio alcuno che da Napoli magari questi signori potrebbero uscire con un’ assoluzione e, in virtu’ di questa, far partire querele a raffica contro chi si e’ permesso prima del processo di giudicare e condannare senza terzeita’.

Parla di Collina accolto con gli Alleluja di tutti quelli che lo considerano una garanzia in fatto di bravura ma soprattutto di incorruttibilita’….ma e’ lo stesso Collina intercettato al telefono con Meani che chiedeva un incontro clandestino nel ristorante di Lodi con Galliani nel giorno di chiusura del ristorante ?

Perche’ se cosi’ fosse qualche dubbio sarebbe, se non altro, lecito….

Sicuramente nessuno osa mettere in discussione l’ incorruttibilita’ del Sig. Pierluigi Collina cosi’ come si sarebbe dovuto fare anche con gli altri, soprattutto con De Santis che, oltre a non aver mai avuto alcun contatto telefonico col Sig. Moggi Luciano, nelle partite in cui si e’ trovato a dirigere la Juventus ha fatto (quasi) sempre vincere gli altri. Le cito, su tutte, Inter-Juventus, finale di Supercoppa Italiana, in cui il sodale (anzi complice) di Moggi ha annullato un gol regolarissimo di Trezeguet sullo 0-0, partita poi vinta dei nerazzurri….ma le cito anche le statistiche che, nella stagione oggetto di indagine, ha visto il sig. De Santis arbitrare 6 volte la Juventus con lo score di 3 sconfitte, 1 vittoria e 2 pareggi….come complice doveva essere piuttosto imbranato non trova ???

Il fuorigioco di Trezeguet nel derby….probabilmente Lei non s’e’ fatto neanche prendere dal dubbio sentendo che tutti (TUTTI) gli addetti ai lavori (esclusi ovviamente Cairo e Novellino) hanno dato per REGOLARE IN BASE AL REGOLAMENTO F.I.G.C e relative normative FIFA in materia…QUEL GOL, EGREGIO ZILIANI E’ REGOLARE e trovo oltremodo scorretto che Lei lo porti ancora ad esempio per avvalorare le sue fisime antijuventine.

Si puo’ discutere della regola (anche a mio avviso senza senso, per carita’, noi siamo sportivi non talebani) e della sua applicazione, MA NON SUL FATTO CHE LA RETE SIA REGOLARE.

A questo proposito mi ricollego all’ episodio della rete di Iaquinta nella partita con la Fiorentina…qui siamo d’accordo (vede ?? non ce l’ho con Lei), perche’ anche secondo me il fuorigioco doveva essere segnalato….ma mentre io parlo di errore, altri parlano di altre cose che col calcio nulla dovrebbero piu’ avere a che fare e instillano sospetti, alimentano sentimenti di odio nei confronti della nostra squadra e dei suoi tifosi……

Rizzoli, egregio Ziliani, lo avete voluto Voi a condurre quella partita…..segnalandolo come un arbitro affidabile dopo che aveva diretto bene una partita priva di episodi salienti (Roma-Inter) ma anche dopo aver diretto in maniera disastrosa i due incontri precedenti…..Collina ha nominato l’ arbitro che la giornata precedente ha meritato il plauso di tutte le moviole e di tutte le critiche….e ora ????

Ora volete tirare in mezzo anche Collina ???

Collina, ospite alla DS, ha cercato di dare voce ai pensieri che passano nelle teste degli arbitri quando si trovano a dover valutare episodi che si svolgono non alla moviola ma a velocita’ REALE…e per questo si e’ detto che Collina sia diventato filo-Juventino……e questo gia’ prima dell’ incontro con la Fiorentina….

Se mai Farsopoli ha avuto un fondo di verita’ (milioni di Juventini INFORMATI stanno attendendo da oltre un anno le prove dei reati per i quali la Juventus e’ stata relegata in B, privata dei suoi campioni, dei suoi trofei e della possibilita’ di accedere all’ Europa per due anni almeno), se mai questo e’ successo, chiediamo, in virtu’ della punizione comminataci, di smetterla di additarci come il male del calcio perche’, a tutt’oggi, gli unici che continuano a fare del male al nostro calcio vanno cercati altrove….


Caro Ziliani, ma e’ davvero cosi’ difficile dire la verita ????


Distinti Saluti

Alessandro Polimanti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

OK.
COMPLETAMENTE D'ACCORDO.
POSTER56

Anonimo ha detto...

OK.
COMPLETAMENTE D'ACCORDO.
POSTER56



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example