sabato, ottobre 06, 2007

Al TIFOSO INTERISTA

INVECE DI PRENDERVELA CON UNA DIRIGENZA DI DELINQUENTI CHE HA GOVERNATO LA JUVE IN QUESTI ULTIMI 10 ANNI VE LA PRENDETE CON L'INTER PERCHE' ASSIEME A REAL MADRID E BARCELLONA HA COMPERATO ALCUNI PEZZI DELLA JUVE CHE ERA CONSIDERATA VINCENTE IN QUESTI ULTIMI ANNI. A PARTE IL FATTO CHE QUESTI GIOCATORI SONO STATI PROFUMATAMENTE PAGATI ALLA JUVE VI INVITO A FARE LE SEGUENTI CONSIDERAZIONI.

1) LA JUVE DI OGGI E' UNA SQUADRA BELLISSIMA, LIBERATA COM'E' DALLE "SCORIE RADIOATTIVE" CHE ERANO LA DIRIGENZA DEGLI ULTIMI ANNI. E' UNA SQUADRA CHE PIACE ANCHE A CHI NON E' TIFOSO DELLA JUVE COME ERA QUELLA DI PLATINI'.
2) MAI COME QUESTA ESTATE MORATTI E' STATO VICINO A COMPERARE BUFFON E FORSE TRESEGUET POI PER RISPETTO DELLA JUVE NON LO HA FATTO LA JUVE DI OGGI E' SECONDA A UN PUNTO DALL'INTER MOLTO DI QUESTO DIPENDE SOPRATUTTO DA QUESTI DUE GIOCATORI DOVE SAREBBE LA JUVE SE MORATTI AVESSE VOLUTO ANDARE FINO IN FONDO ED ACQUISTARLI? (E SAI BENISSIMO CHE NON SI SAREBBERO RIFIUTATI DI VENIRE A MILANO). MORATTI HA LASCIATO ALLA JUVE LA POSSIBILITA' DI ESSERE COMPETITIVA IN QUESTO CAMPIONATO.
3) LA JUVE PUO' ESSERE CONSIDERATA CANDIDATA ALLO SCUDETTO PERCHE' NON HA CHAMPIONS LEAGUE DA DISPUTARE
4) E' DOVEROSO NEL TUO SONDAGGIO DEL PORTIERE PIU' FORTE DELLA STORIA ALMENO AGGIUNGERE WALTER ZENGA DATO CHE HA VINTO 3 VOLTE IL TITOLO DI MIGLIOR PORTIERE DEL MONDO NEL PERIODO IN CUI GIOCAVA. QUESTA NON E' SPORTIVITA' DA PARTE VOSTRA.

GRADIREI RISPOSTA ANCHE NEL TUO SITO.

UN TIFOSO INTERISTA.



Questa è una lettera che mi è giunta per mail da un tifoso interista (Massimo) che innanzitutto ringrazio per i contenuti e i toni educati.

Ora le risposte alle domande che mi poni, considerando prima che l'Inter non ha pagato i giocatori alla Juve, ma li ha estorti, dal momento che la quotazione di mercato di Ibrahimovic era molto superiore agli scarni 24,8 mln di euro che il tuo onesto presidente ha versato nelle casse bianconerazzurre l'estate scorsa.

1) La Juve di oggi è una squadra bellissima. Non avevo mai visto tanto affiatamento e tanta passione dei tifosi. La Juve di oggi è una suqadra bellissima per gli avversari perchè TUTTI abbiamo capito che fino in fondo non durerà mai, anche perchè il campionato italiano del dopo farsopoli è una questione tra l'Inter, una squadra nerazzurra con sponsor Pirelli e la squadra il cui propierietario è azianista dell'azienda che sponsorizza il campionato. Tu hai ragione quando dici che "è stata liberata dalle scorie del passato". Questo ha voluto l' ingiustizia sportiva e questo è stato fatto, nesuno però mi e ci toglierà mai dalla testa che non tutte le scorie sono state tolte. Vuoi l'elenco? Far giocare un giocatore non in regola costerebbe tanti punti di penalizzazioni quante sono le partite che ha disputato, falsare i bilanci per potersi iscrivere al campionato costerebbe l'esclusione dallo stesso. E poi mi fermo qui perchè l'elenco sarebbe infinito e non riguarda solo voi. Noi abbiamo pagato (tanto, poco non mi interessa) e gli altri? Posso pretendere la stessa severità usata con noi anche verso chi ha falsato bilanci, documenti e praticato doping sia amministrativo che farmaceutico?

2)Vuoi che ansiamo a ripercare le notizie di mercato degli ultimi due anni? Le interviste a Buffon, a NEDVED, ad Emerson. Ti posso assicurare che l'Inter in due anni ha preso Ibra e Vieira e ha cercato Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Emerson, Camoranesi, Nedved e Trezeguet. Ovvero, 9 undicesimi della squadra che secondo voi e le gazzette rubava selvaggiamente i campionati. Ah e non dimentichiamoci di Fabio Capello.
Sul fatto che ci avete lasciato competitivi stenderei un velo pietoso: avete provato ad affondarci, ma il tuo caro presidnete ha scoperto quanto difficile sia distruggere la Juve, una quadra che ha oltre il triplo di tifosi della tua squadretta e che NEL MONDO è dietro solo al Real Madrid.

3) Si si certo. Ma nemmeno voi avete la Champions dato che di vincerla non avete alcuna speranza. E poi, ti va di fare lo scambio? Noi giochiamo in champions e voi no (se ci fosse giustizia sarebbbe davvero così).

4) Ti spiego perchè non ho messo Zenga, bravo portiere ma non certo eccelso. I sondaggi di blogger permettono di mettere solo 5 opzioni di risposta, il che limita di parecchio le possibilitò. Ho messo Buffon perchè a mio avviso è già il più forte di sempre, Yashin e Schmeicheal perchè sono unanimamente considerati i due più forti pre-Buffon e Zoff perchè per molti romantici può essere lui il più forte. E se proprio avessi dovuto inserire un portiere nerazzurro nella lista, avrei messo Pagliuca.

Vedi caro Massimo, lo juventino (a differenza dell'interista) è fondamentalmente sportivo quando si parla di calcio in generale. Per noi Ibra è una grande (lo odiamo come nessuno abbiamo mai odiato, ma riconosciamo la classe), per voi invece prima era un cesso e ora un Dio (e non parlo a vanvera perchè vado spesso in incognito nel forum dei tuoi amici perdenti).

Detto questo, tocca a me porti 4 domande, ricordandoti il pensiero della juventino medio di oggi rispetto a 3 anni fa. Prima di farsopoli guardavamo sempre e solo a noi. Certo, ci capitava di esultare alle sconfitte degli altri, ma non avevamo un odio specifico: c'era chi odiava l'Inter, chi il Milan, che la Roma, ecc... Ma dal 2006 TUTTI odiamo (spero solo sportivamente parlando) l'Inter e gli interisti e ti posso assicurare che Farsopoli non è finito e non finirà finchè non salterà fuori la verità. Leggi bene il mio blog e capirai perchè parlo così.

1) Bergamo e Pairetto sono stati assolti. Per la giustizia italiana non hanno truccato il soteggio perchè era effettuato (sentenza alla mano) da un giornalista diverso ogni partita. Ora, come cavolo poteva essere designato l'arbitro che Moggi voleva (???) se ad estrarre la pallina era un'esterno?

2) Secondo te l'Inter è pulita? E' giusto aver mozzato la testa alla Juve quando squadre come la tua, La Lazio, Parma e Roma fallite sono in A e non hanno mai pagato nulla? E' giusto che Siena e Spezia per qualche ora di ritardo nei pagamenti abbiano pagato con un punto sottratto in classifica e altre squadre per aver falsato interi bilanci nulla?

3) Come mai il campionato scorso non era considerato da nessuno al di fuori dell'Italia e addirittura in Inghilterra trasmettevano TUTTE le partite della Juve in B e solo i big match (Inter-Milam, Roma-Milan, ecc...) della A? E come mai da questa stagione per tutti il campionato è tornato appassionante? Cosa c'è di così diverso dall'anno scorso? Ah si, Napoli e Genoa...

4) Io ritengo il vero male del calcio i giornalisti prezzolati (e ce ne sono anche di nostri...) e i salottini TV (tipo controcampo e Lunedi di rigore), gente che io sbatterei direttamente in galera per offesa al pudore ed incapacità celebrale. TU invece convieni con me o sei davvero convinto che sparito Moggi il calcio sia bello e beato? SO che è una domanda idiota, ma c'è gente che crede così e credo anche tu capirai quanto assurda sia questa risposta.

Ti saluto e aspetto la tua risposta.

Mirko

2 commenti:

Anonimo ha detto...

al tifoso interista
hai perso un'occasione buona per stare zitto
pensa per la tua cara ABUSIVA inter

Anonimo ha detto...

PERSONALE RISPOSTA ALL'INTERISTA.
***********************************
1) Quello che abbiamo vinto negli ultimi anni è tutto meritato e pulito, frutto di una perfetta gestione societaria e di campagne acquisti mirate ed oculate. Tutto quello che è uscito dalle intercettazioni è solamente la prova di quello che era ed è tutt'ora il calcio: un business nel quale NESSUNO ci sta a perdere e TUTTI (compresa la buon'anima di Facchetti) telefonavano ai designatori. Non solo: la tua Inter, unitamente a molte altre società, qualche anno fa avrebbe dovuto essere retrocessa in serie B nell'ambito dello scandalo passaporti, ma un colpo di spugna voluto ed abilmente orchestrato da Carraro, Moratti, Galliani e Sensi (a proposito di "scorie radioattive") ha evitato il terremoto.
2) Come dice Mirko, Ibra e Vieira sono stati estorti da Moratti, che ha biecamente approfittato della difficoltà economica in cui versava la Juventus. Per quanto riguarda Buffon e Trezeguet, quando ancora non avevano firmato il rinnovo con Secco, asserivano più volte che mai e poi mai avrebbero vestito il nerazzurro. Ti dirò di più: Camoranesi aveva una sola offerta decente, quella di Moratti, ma ha preferito rimanere dov'è piuttosto che farsi allenare da Mancini!
3) Noi preferiamo rimanere coi piedi per terra e continuiamo a considerare obiettivo primario la qualificazione alla Champions League, possibilmente arrivando al secondo posto così da evitare i preliminari; lo scudetto è un miraggio. Se poi si verificheranno i presupposti, allora ci proveremo.
4) Se non vado errato, Zenga è l'acchiappafarfalle che nell'estate del 1990 ci ha fatto perdere la semifinale mondiale contro l'Argentina, uscendo scriteriatamente e consentendo il pareggio a Caniggia... Metterlo tra i più grandi della storia sarebbe quantomeno un'azzardo...
***********************************
Chiudo ricordandoti che l'Inter negli anni '60 dopava di nascosto i suoi giocatori (Herrera diluiva pericolose pillolette nel caffè); inoltre, grazie all'alleanza stretta con gli arbitri, non si vide fischiare rigori contro per ben 99 partite, cosa che gli permise la "conquista" di due scudetti e un secondo posto...



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example