mercoledì, ottobre 24, 2007

NUOVE RIVELAZIONI DI MERCATO DALL'UOMO NERO

Ancora uan volta, l'Uomo nero ha avuto ragione. Dopo le critiche, le tensioni e la chiusura del ciclo di interviste, la rivelazione offerta dall'Uomo nero in merito alla trattativa, segreta, per l'acquisto di Hamsik, ha trovato conferme sull'edizione del 24/10/2007 del popolare quotidiano "Tuttosport". Nel frattempo, anche se la notizia non è ancora ufficiale, l'Uomo nero potrebbe presto tornare ad essere intervistato, da Alvise Cagnazzo, in eslcusiva per il "Nesti Channel". Sarebbe infatti in atto la mediazione decisiva per convincere l'Uomo nero a raccontare le sue verità.

"Tuttosport" 24/10/2007 pag 11 Camillo Forte

"Zalayeta e Blasi possono essere la chiave per aprire la trattativa con il Napoli"

Nel testo: "La Juventus si è fatta sotto ed ha chiesto ufficialmente il talentino per giugno"

"Le intenzioni sono quelle di lasciare l'attaccante uruguayano a Napoli insieme a Blasi. E a questo punto inizierà la trattativa, esclusivamente finanziaria. Zalayeta e Blasi più soldi".

"Il club bianconero, oltretutto, a differenza delle altre grandi società, è in vantaggio perchè ha ceduto alla squadra di reja due gicatori che stanno facendo la differenza"

ANTICIPAZIONE ESCLUSIVA DELL'UOMO NERO

22 Agosto 2007
A cura di Alvise Cagnazzo

Domanda Gentile Uomo nero, lei aveva anticipato, nell'ultima intervista, la volontà di tornare a parlare della casa madre bianconera. Cosa pensa delle cessioni di Zalayeta e Blasi?

Risposta – Prima di tutto, come può notare, Emerson è andato al Milan come le avevo anticipato. Anche se tutta l’informazione ha parlato, per lungo tempo, di trattativa saltata. Spero questo possa dimostrare la mia volontà di informare, senza cercare facile pubblicità, dichiarando la mia identità. Tornando alla sua domanda, penso che la partenza di Blasi, sia stata corretta. Ma a livello economico, si poteva fare di più. Per quanto ho saputo, però, pare che la Juventus abbia in qualche modo opzionato, o posto in essere una prelazione priva di contratto, sia Hamsik che Lavezzi.

Domanda - In sostanza, cosa è stato deciso.

Risposta - In sostanza, se i due verranno ceduti dopo un campionato di alto livello, la Juventus giustificherà lo sconto sul cartellino, applicato sia a Blasi che a Zalayeta, con l’acquisto di almeno uno dei due giocatori citati. Ma su Zalayeta, penso che la Juventus abbia commesso un grave errore tecnico.

28 Agosto 2007
A cura di Alvise Cagnazzo

Domanda – In generale, quale giocatore della Juventus ha destato in lei maggiori sensazioni positive?

Risposta – Senza dubbio Trezeguet, ma preferirei soffermarmi su un giocatore che la Juventus ha opzionato, dando Blasi e Zalayeta al Napoli a prezzi stracciati, pur di ottenere una prelazione. E mi riferisco ad Hamsik, che ha disputato una gara splendida contro il Cagliari. La sconfitta, però, è la dimostrazione di come questo Napoli dovrà pensare a salvarsi. Stesso discorso per il Genoa di Gasperini, che ha perso, in maniera rovinosa, la prima sfida casalinga. Comunque, Hamsik è un grande giocatore. In questa Juventus, sarebbe stato più utile di Tiago.

25 Settembre 2007
A cura di Alvise Cagnazzo

Domanda – L’ultima volta, ha promesso di raccontare i retroscena sulle presunte prelazioni della Juventus nei confronti di Hamsik e Lavezzi. Prima del commiato, vuole assecondare l'ultimo sfogo preannunciato.

Risposta – Molti dicono il contrario, ma ho sempre mantenuto le promesse. Non si tratta, comunque, di una presunta prelazione. Ma nemmeno di un accordo firmato, e già depositato. In sostanza, la Juventus ha consentito al Napoli di ottenere, mediante la formula della comproprietà con diritto di riscatto, sia Blasi che Zalayeta, ad un prezzo molto più basso rispetto al reale valore. Infatti, quattro milioni sarebbero stati sufficienti solo per la comproprietà dell’uruguayano. Che è stato valutato una miseria in confronto alle sue reali qualità. Lo ripeto, Zalayeta è il sosia di Iaquinta. Soltanto che per quest’ultimo, una società di nome Juventus ha speso dodici milioni. Uno sproposito, soprattutto per chi deve sanare le casse svuotate da calciopoli, senza concedersi lussi economici.

Domanda – Vada al sodo, Uomo nero. Che il tempo stringe, e fa il suo dovere.

Risposta – Se l’annata di questi due giocatori, ovvero Hamsik e Lavezzi, sarà in linea con le previsione della dirigenza bianconera, lo sconto applicato sui cartellini di Zalayeta e Blasi verrà in qualche modo recuperato nell’acquisto di almeno uno dei due giocatori. Personalmente, preferisco il centrocampista. E’ il nuovo Jugovic, ed è ciò che serve alla Juventus. La trattativa si basa su una prelazione, non scritta, che ha però la validità di un contratto firmato. In quanto, i rapporti tra le società sono ottimi. Il presidente De Laurentiis e Marino, che è stato l’architetto dell’operazione, hanno dato la loro parola. La Juventus, è in vantaggio sulle future pretendenti, perché i massimi dirigenti del Napoli hanno praticamente già trovato un accordo. Fermo restando che, un proseguo di stagione deludente, potrebbe arrestare l’intera operazione.

Domanda – In tal caso, però, Zalayeta e Blasi verrebbero egualmente acquistati, oppure farebbero ritorno alla Juventus?

Risposta – Dubito possa accadere, se non altro perché la Juventus, qualora non riuscisse a prendere Hamsik e Lavezzi, o almeno uno dei due, cercherebbe di recuperare lo sconto applicato sulla loro cessione in comproprietà, vantaggiosa per il Napoli. Ovvero, si tenderebbe ad aumentare il valore di entrambi i cartellini. Non so se il Napoli abbia disponibilità economiche sufficienti. Marino, poi, è abituato ad una cessione illustre per anni, costruendo formazioni competitive senza spendere molto. Provi a domandare a lui di questa trattativa, e non avrà il coraggio di mentire. Come vede, tutto torna. Senza dimenticare che la Juventus potrebbe giocarsi, qualora volesse, già a partire da gennaio, la possibilità di cedere in prestito, proprio al Napoli, parte della colonia di campani presenti in organico, qualora il loro scarso apporto suggerisse una cessione in prestito. A Napoli, sono allettati dalla possibilità di instaurare un rapporto di collaborazione, concreto e solido, con la Juventus. Rapporto che, nella sostanza, esiste già da tempo


Dico solo una cosa: SPERIAMO! Non tanto per Lavelli (grande giocatore comunque), ma piuttosto per Hamsik, assolutamente un fenomeno. Ho avuto modo di ammirarlo sabato in Roma-Napoli e l'ho trovato davvero un centrocampista di livello assoluto, nonostante la giovanissima età.

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example