mercoledì, ottobre 24, 2007

RISPOSTA A MASSIMO

Ciao Massimo, grazie a te per questa nuova discussione tra fazioni opposte come le nostre. Lasciamo perdere gli squallidi salottini su LA7 e passiamo alle tue domande:

1)Su questo punto il tifo juventino, credimi, è spaccato: c'è chi odia a morte Moggi e chi lo venera. Io non sono così estremista, ma pendo dalla parte dell'ex DG. La dirigenza ha dato un chiaro segno ancor prima delle sentenza (dopo Juve-Palermo del 2006), cacciando la Triade prima del giusto processo. Io questa mossa la intendo come l'opportunità colta al volo di far fuori i due personaggi scomodi. Non dimentichiamo che Moggi era stato cercato da Moratti (al processo porterà il contratto firmato dal tuo presidente) e da Berlusconi (la storia armai la sanno anche i muri).

2) Che ci fosse una cupola atta ad alterare i risultati è tutto da dimostrare. Ergo, andiamoci piano. Io credo che il cosiddetto calcio pulito sia un'altra cosa rispetto allo schifo che vediamo oggi. A mio avviso si devono (e dovevano) punire soggetti e società che negli anni hanno commesso illeciti: doping, doping amministrativo e corruzione e fallimenti. Per ognuno di questi illeciti è prevista una pena, che prima di calciopoli non era praticamente mai stata attuata (salvo Milan per scommessopoli). Una domanda per te e per tutti gli interisti, che mi sono sempre chiesto: se invece che dare una carezza a Moggi e distruggere la Juve fosse stato il contrario, ovvero manette per Luciano e quasi nulla ai bianconeri, tu cosa avresti detto? Ricordiamo che Moggi per la Juve è un dirigente, al pari di Oriali per l'Inter, Meani per il Milan, ecc ecc

3) Sono d'accordo. E come vedi, sebbene con una squadra non fenomenale, la Juve è sempre li, appena dietro a voi che avete oggettivamente una squadra pazzesca.

4) Ne dubito fortemente.

5) Zenga è stato un ottimo portiere, ma a mio avviso non rientra nei 5 migliori di sempre. A loro aggiungerei Banks, Pagliuca, Combi, Peruzzi, Shilton, Leao, Kahn. Un gradino sotto metterei Zenga.

Sulla tua considerazione finale concordo, anche se indubbiamente Ibra è uno dei pochi giocatori capaci di trasformare una grande squadra in una quasi imbattibile. Il 4 novembre può anche essere che noi vinciamo, dato il furore agonistico dei nostri ed il clima terribile che vi aspetterà, ma la differenza tra le due squadre è troppo elevata. Certo che se, magari grazie all'assenza dalle coppe, noi vincessimo lo scudo, beh per Moratti sarebbe una sputtanata colossale.

Negli anni la Juve ha avuto un potere mille volte superiore alle altre grandi, questo è innegabile. Ma ora come ora la nostra squadra, sia a livello sportivo che mediatico vale quanto il 2 di coppe quando di briscola c'è bastoni. E per questo noi siamo stati in B e altre squadre no.

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example