giovedì, ottobre 04, 2007

ALCUNE NOVITA'

Dato il periodo di tranquillità per quanto riguarda il post Farsopoli (restando sempre ben vigili sulla riva del fiume) ho intenzione di interagire con i lettori ponendo voi diversi sondaggi.

Il primo lo troverete in alto prima dei post ed è il seguente: qual'è la Juve più forte tra quelle proposte. In lizza le 5 che a mio avviso possono aspirare a questo titolo:

- Quella del quinquiennio di Carcano
- La prima Juve di Trapattoni
- Quella dei primi anni 80
- La prima Juve di Lippi
- Quella del biennio con Fabio Capello

Potete rispondere al sondaggio e motivare qui la risposta. Il prossimo sondaggio (nel post successivo) riguarda la miglior juve possibile, limitando le scelte dall'avvebto di Moggi.

Saranno ora rimossi 2 sondaggi che avevo proposto. Gli esiti sono i seguenti:

1) Mourinho è libero. Lo prenderesti alla Juve?

43% No, meglio Ranieri
25% Si, ma a fine anno se Ranieri non vince qualcosa
17% Si, immediatamente
8% No, troppo costoso
5% No, troppo antipatico (e poco smile style)

I lettori di antiinformazionejuve hanno espresso abbastanza nettamente la loro preferenza per il tecnico romano, che indubbiamente sta svolgendo un buon lavoro. Io personalmente avevo risposto "Si, immediatamente" in quanto ritengo il tecnico portoghese un vero mago nel far rendere al massimo una squadra non al top. Infatti ricordo benissimo il Porto che vinse UEFA e Champions in due anni, che era formato da buoni giocatori, ma nessun fenomeno.

2)Ranieri deve confermare Legrottaglie o dare fiducia a Criscito?

57% Criscito: è più forte, più giovane e qualche partita sbagliata può capitare a chiunque
34% Legrottaglie: con lui la difesa è più sicura e si rischia meno
8% Nessuno dei due, io rischierei Boumsong

Anche in questa occasione la preferenza è netta e contraddice il mio voto: infatti avevo optato per Legrottaglie (già prima delle ultime 3 positive partite di Nicola), ma si vede che il popolo juventino la pensa diversamente.


L'utimo sondaggio che verrà inserito è sul portiere più forte della storia del calcio. In lizza mostri sacri come Buffon, Zamora, Yashin, Zoff e Schmeichel. A voi l'ardua sentenza...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Commento al mio voto, credo sulla carta che a livello di nomi la Juve guidata da Capello sia stata la formazione bianconera più forte, il suo valore è rimasto però inespresso in Europa (vuoi per lo scarso turn over) mentre nel campionato la squadra ha dimostrato bel gioco a sprazzi ma prove di straordinaria potenza e carattere.
La prima Juve di Lippi a livello nomi non era eccezzionale tranne ovviamente alcuni big, ma la straordinaria potenza fisica, l'abnegazione dei giocatori ha permesso alla squadra di arrivare in cima al mondo, eterna gratitudine quindi ai vari Porrini, Padovano, Ravanelli, Amoruso il giovane Vieri, Conte, Torricelli e compagnia combattente e ovviamente al loro condottiero.
La Juve di Carcano la conosco solo tramite dvd, libri e leggende, delle altre due Juventus i ricordi sono lontani essendo del 74, ho alcuni ricordi che si confondono in me tra un misto di realtà e sogno;
ma appunto cos'è la Juventus se non il sogno di milioni di tifosi

Mirko ha detto...

Caro Germano, tu scrivi come un libro stampato. Vivissimi complimenti...

Anonimo ha detto...

Grazie, ma i complimenti devo farli io a te per questo bellissimo blog.



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example