domenica, settembre 30, 2007

TORINO PARLA SEMPRE BIANCONERO

Nel post precedente ho detto che, dati i disordini, per me questa partita non si è giocata. E desidero restare sulle mie posizioni. QUindi niente commento, solo i miei voti personali:

Buffon 6,5
Legrottaglie 7
Chiellini 6,5
Grygera 6
Molinaro 6
Zanetti 6
Nocerino 6,5
Palladino 5,5
Nedved 6,5
Del Piero 6
Trezeguet 6,5 (un voto in più per il gol)

Almiron 5.5
Salihamidzic 5.5

All. Ranieri 6

Voto generale alla prestazione della Juve: 6+

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Di solito sono in pieno accordo con te. Ma questa volta permettimi di dissentire. Secondo me l'unico rimedio contro il bieco comportamento di certi imbecilli è la totale indifferenza a livello mediatico, nell'attesa che il governo si decida a varare leggi più severe e repressive (o è buono solo a nominare ex-consiglieri interisti commissari della FIGC e a mandare in B la Juve?). Ritengo che non commentare la partita e non disquisire su argomenti meramente tecnici o sulla pietosa pantomima televisiva di Cairo e Novellino in merito al gol di Trezeguet serva solo, seppur involontariamente, a dare importanza a quei delinquenti che hanno rovinato la festa di un derby che non si giocava da troppo tempo.
Scusa tanto, ma io la penso così.

Anonimo ha detto...

“Il sorteggio arbitrale non era truccato”, lo sostiene una sentenza della Corte d’Appello del Tribunale di Roma alla quale si era rivolto il giornalista Gianfranco Teotino, querelato dagli allora designatori Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto.
Teotino è stato condannato al pagamento di mille euro di multa più le spese processuali.

Anonimo ha detto...

Per quel che riguarda le pagelle
Buffon 6.5
Legrottaglie 6.5
Chiellini 7
Grygera 6
Molinaro 5
Zanetti 6.5
Nocerino 5.5
Palladino 6
Nedved 5
Del Piero 5 (di stima)
Trezeguet 6.5
Almiron sv
Salihamidzic 6(lo avrei preferito a Palladino sulla fascia)

Anonimo ha detto...

Per quel che riguarda le pagelle
- Buffon 6.5
Si guadagno il voto nell'unico vero tiro in porta dei granata, che pure vaneggiano parlando di una ripresa in cui avrebbero avuto più occasioni della Juve, in tutti i 90 minuti di gioco ovvero la sassata da 30 metri di Recoba (il che dimostra quanto poco abbia sofferto la retroguardia juventina).
Il fantomatico tiro di testa di Ventola è solo una palla lenta, prevedibile e appena spizzicata sulla quale non solo Buffon, ma qualsiasi portiere di serie A, avrebbe potuto prendere solo se colto da ictus.
- Legrottaglie 7
Mezzo punto in più per come ha saputo risollevarsi dalle paludi di una carriera che sembrava indirizzata verso un malinconico declino.
- Chiellini 7
Lo preferisco come terzino perchè sa spingere oltre che difendere ma bene ha fatto Ranieri a risparmiare al ragazzo Criscito lo stress del derby.
- Grygera 6
Fa il compitino e spinge poco ma se la difesa per la seconda volta non prende gol il merito è anche suo, un ottimo acquisto a parametro zero.
- Molinaro 6
Si comporta come Grygera e quindi non vedo perchè gli si debba dare un voto insufficiente.
- Zanetti 6.5
Peccato per l'ammonizione inutile rimediata contro la Reggina che lo ha reso diffidato ieri. Il nuovo giallo lo toglie dalla sfida di Firenza ma non tutto il male viene per nuocere visto il leggero infortunio da cui ora potrà recuperare con calma.
- Nocerino 6
Sarò sincero, da lui mi aspettavo qualcosina di più però non sarebbe nemmeno giusto dargli un voto insufficiente.
- Palladino 5.5
Troppo discontinuo, accende la serata con vampate della sua classe ma poi scompare in maniera ingiustificata.
- Nedved 5
Pavel non è lui, lo si è capito da un pezzo, se non arriva lucido all'appuntamento con un gol facile a fine gara è il segno che fisicamente deve ritrovarsi.
- Del Piero 6
Come per Pavel il fisico non lo assiste, basta vedere come si fa recuperare nel primo tempo dal difensore che sbagliando passaggio lo aveva messo da solo davanti al portiere. A differenza del ceco però Alex ha altre armi nei suoi piedi pieni di classe e guadagna la sufficienza anche se risicata mettendosi nel cuore del gioco bianconero.
Il guizzo con cui mette Pavel davanti a un gol da spingere solo in rete dimostra che se nella Juve c'è un giocatore che sa come servire i compagni smarcandoli con passaggi millimetrati quello è sempre Del Piero.
- Trezeguet 7.5
Ha ricevuto due palle giocabili, una dopo pochi minuti non molto bella da cui è riuscito a cavare un siluro su cui il portiere granata ha tremato, l'altra al 93° e ha inventato un tiro di esterno al volo come solo lui sa fare, d'istinto e senza ragionarci su.
Cosa gli si dovrebbe chiedere di più?
- Almiron sv
- Salihamidzic 6
Come Grygera un prezioso comprimario preso a zero euro, duttile e sempre pronto.
Il genere di giocatori necessari a completare una rosa e che fa le fortune di un allenatore che sa sfruttarli bene.

Ranieri 6.5
Per come sa cambiare formazioni e preparare le partite si meriterebbe anche il 7 ma il voto scende per la persistente sensazione che avrebbe potuto "osare" qualcosa di più dando l'impressione di aver un po' paura di vincere la partita.
La panchina della Juve pesa ma lui sta reggendo bene, ripete che la squadra non gli piace perchè convinto che possa dare molto di più e io voglio osare credergli.
Se come dice il mister arriviamo a primavera ancora agganciati alla vetta con le avversarie distratte dalle coppe e con la Juve che presumibilmente sarà cresciuta come organizzazione di gioco allora ci sarà davvero da crederci...

Anonimo ha detto...

Ecco la mia pagella:
Buffon 7
Grygera 6,5
Legrottaglie 7,5
Chiellini 7,5
Molinaro 6
Nocerino 6,5
Zanetti 7
Nedved 6,5
Palladino 7,5
Del Piero 6
Trezeguet 6,5

Anonimo ha detto...

A Molinaro ho dato l'insufficienza non per la fase difensiva, ma per il fatto che in 90 minuti non ha fatto un passaggio giusto, ok spazzare l'area ma una ripartenza ogni tanto.
Ma Alex non sei un po' di manica larga? Ah...se nella preistoria quando andavo a scuola avessi avuto professori così benevoli.....
Ps da qualche parte ho letto la notizia di Mourihno già a gennaio sulla nostra panca, voi cosa ne pensate?

Anonimo ha detto...

Mourinho a gennaio alla Juve?

Vaccate per vendere i giornali, abituiamoci pure a vedere il nome del tecnico in prima pagina perchè la sua presenza aleggerà come un fantasma sulle panchine di mezza europa.
Appena qualche squadra importante stenterà un poco arriveranno i giornali a strombazzare l'interessamento della proprietà per l'ex tecnico del Chelsea.
Sono convinto che nemmeno Mancini si potrà sottrarre alla spada di Damocle di Mourinho se l'Inter confermerà di essere la solita squadra senza anima in Europa.
Non parliamo poi di Ancelotti in caso di eventuale naufragio della squadra rossonera...

Mirko ha detto...

Grazie a tutti per i commenti e per le vostre pagelle.

Roberto, rispondo a te. MI ha dato molto fastidio quello che quei delinquenti hanno fatto ieri sera a Torino, e portando gli stessi miei colori (io nel cuore, loro probabilmente altrove) mi sono sentito offeso.

Ti do ampiamente ragione quando affermi che non disquisire sulla partita sia un dare importanza a questi cretini, ma credimi non ne avevo voglia. Ho sempre sostenuto che debbano essere le società a pagare per questi delinquenti, in maniera tale che siano loro a prendere provvedimenti e a vietarne l'accesso, pena partite perse a tavolino, multe salate e punti di penalizzazione. Anche, e soprattutto, se di mezzo c'è la Juventus.

Se tutti facessero questo genere di ragionamenti, forse il calcio non sarebbe in questo stato pietoso e forse anche donne e bambini potrebbero gustarsi una bella partita in satna pace.

P.S.: Ho davvero paura per Inter-Juve...

P.S. 2: Gradirei un tuo commento sulla partita come già hanno fatto Rodhry, Germano ed Alex.

Il mio lo rimando a domenica per Fiorentina-Juve, sperando di non dover commentare un'altra giornata di stupro al calcio.

Mirko

Anonimo ha detto...

Anche io temo per Inter-Juve, e a nulla servirebbe farla disputare a porte chiuse: tanto si darebbero appuntamento fuori!
Per quanto riguarda Firenze, ho la sensazione che proibiranno la trasferta ai tifosi bianconeri, come da più parti già si paventa...
Commento sulla Juve del derby: tralascio la pagella classica e ti dico che pongo tra i migliori della Juve Legrottaglie, Chiellini, Palladino e Zanetti; Trezeguet ha il grande merito di farsi trovare sempre pronto, anche quando rimane per tutta la gara senza rifornimenti decenti; su Buffon non c'è bisogno di dire nulla, è sempre il Numero Uno; Nocerino è il solito gladiatore, ma rispetto alle uscite precedenti c'è stata una leggera involuzione; Nedved lotta, si propone, ma mi sembra che sia ormai al crepuscolo: quel tiro alle stelle sul finire della partita gli anni scorsi sarebbe stato gol certo; Grygera e Molinaro sono due buoni esterni: il ceko è stato meno impreciso e frenetico del campano, che però si propone un po' di più in attacco; Del Piero non c'è con la testa, questa faccenda del contratto lo sta distogliendo, nonostante lui affermi il contrario; Almiron e Salihamidzic non sono giudicabili, anche se il primo ha il mertito di aver innescato l'azione che ha portato al gol di Trezeguet.

Anonimo ha detto...

Ora che l'assetto difensivo sembrerebbe in via di assestamento, il grande neo della Juventus resta la mancanza di un vero regista, alla Vieira per intenderci. Nocerino e Zanetti dispongono di una discreta visione di gioco, ma sono per lo più due ottimi incontristi. Almiron, acquistato per dare ordine in mezzo al campo, non sembra ancora avere il piglio da grande squadra; Tiago, più che un oggetto misterioso, è un buon trequartista, uno che giostra volentieri dietro alle punte. Chissà se a gennaio la società intenderà correre ai ripari... Tutto dipenderà dalla posizione in classifica, credo.



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example