lunedì, settembre 24, 2007

ROMA-JUVENTUS 2-2

Confesso: non pensavo si potesse uscire da Roma senza perdere e quindi sono particolarmente contento sia del risultato, che della prestazione in generale. Peccato davvero per il gravissimo infortunio ad Andrade (stagione finita, probabilmente pure la carriera), a cui vanno i migliori auguri.

La partita è stata bella da entrambi le compagini. Più veloce e vivace la Roma, più concreta e battagliera la Juve, merito anche di mister Ranieri che senza alcun timore reverenziale dispone la squadra con un 4-3-3 molto offensivo (Nedved tra i centrocampisti).

E' chiaro che Spalletti ed i giallorossi sono piuttosto spiazzati da tale atteggiamento tattico, in quanto tutti pensavano ad una Juve catenacciara. Così non è ed i bianconeri vanno presto in vantaggio con Trezeguet, abile a girare di testa un perfetto cross di Iaquinta dalla destra. Pareggio di Totti (in netto fuorigioco) e vantaggio dello stesso numero 10 romano. Nella ripresa Del Piero calcia alto un rigore per fallo di De Rossi su Nedved, ma nel finale pareggia di testa Iaquinta. Tutto sommato un 2 a 2 giusto, anche se di negativo c'è da registrare il gravissimo infortunio ad Andrade ed il pessimo rendimento di Criscito, ormai scalzato da Legrottaglie (non male per ora le sue prestazioni).

A mio avviso da ora in poi la Juve giocherà con un 4-2-3-1 costante, con Birindelli o Salihamidzic tezino destro, Chiellini o Molinaro a sinistra, Grygera e uno tra Chiellini, Le Grottaglie o Criscito centrale, Zanetti ed uno tra Almiron e Nocerino come mediani dietro a Iaquinta, Nedved e Del Piero (Tiago come rimpiazzo). Unico terminale offensivo il solo Trezeguet.

Questi i miei personalissimi voti:

Buffon 7.5
Grygera 6,5
Andrade 5,5
Criscito 4,5
Chiellini 6
Nocerino 6
Zanetti 8
Iaquinta 8
Del Piero 5
Nedved 5,5
Trezeguet 6,5

Birindelli 6
Le Grottaglie 7 (entrato lui non abbiamo più subito)
Palladino 6


All. Ranieri 7,5. Ha poco a disposizione e strappa un bel pareggio a Roma.

Voto generale alla prestazione della Juve: 7-. Peccato per la difesa, ma il cuore è sempre da grande squadra. Se lo spirito è questo (e con meno infortuni) nessun traguardo è precluso...!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo che Criscito abbia giocato male ed ha grosse responsabilità su tutti e due i gol, però non concordo che quando è entrato Le Grottaglie non abbiamo più subito. Nel secondo tempo la Roma ha fatto quello che voleva ed ha avuto occasioni migliori di quelle avute nel primo tempo.
Dopo il rigore sbagliato da Alex la Juve ha smesso di giocare e mi sembrava che non vedessero l'ora di andare a fare la doccia. Iaquinta era l'unico che lottava ancora e non a caso è stato proprio lui a segnare il 2-2. Lui è l'unica nota positiva della partita (oltre ad Almiron in panchina).
Ieri tutte le trasmissioni hanno elogiato la Juve, ma non sono per nulla d'accordo: a me è sembrato di veder giocar una provinciale.
Anche il Padova di Lalas aveva battuto 1-0 la Juve di Lippi a Torino: un risultato sorprendente può sempre capitare...
Questa Juve non ha ancora la fisionomia di una vera squadra e spero che sia diano presto una "sveglia", altrimenti con questo gioco non andiamo da nessuna parte!

Anonimo ha detto...

(ANSA) -TORINO,24 SET - Il difensore della Juventus Jorge Andrade ha riportato la rottura completa della rotula sinistra e rischia uno stop fino a fine gennaio 2008. Il difensore e' stato sottoposto oggi a radiografia e risonanza magnetica nucleare. Nei prossimi giorni il portoghese sara' sottoposto a intervento chirurgico per la sintesi dell'osso e per una revisione del tendine rotuleo operato 2 anni fa. La situazione sembra meno grave rispetto alle prime impressioni ma la prognosi resta lunga.

Anonimo ha detto...

Tra i disoccupati c'è Luigi Sartor, ha 32 anni e potrebbe comunque dare un discreto contributo; oltretutto è tesserabile da subito. Che ne dite?

Mirko ha detto...

CI sono anche Di Biagio, Negro e Iuliano. Io punterei su uno di loro...

Anonimo ha detto...

Io proverei a dare fiducia a Legrottaglie, comunque Grygera non sarà un campione ma la sua onesta partita l'ha fatta.
L'unica cosa che eviterei vedendo altri forum e siti le polemiche tipo arbitraggio scandaloso a in favore della Roma o altre amenità del genere, altrimenti ci rendiamo pietosi come i piangina è non è bello.

Anonimo ha detto...

Di Biagio non mi convince; Negro e Iuliano non sapevo fossero disoccupati! tra i due, l'ex-laziale mi sembra più affidabile.



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example