giovedì, settembre 27, 2007

BELLA, BELLA, BELLA JUVE!

Buona, anzi ottima Juve nella 5° giornata di campionato contro la Reggina. 4 a 0 il risultato finale, a cui devono aggiungersi la rete inspiegabilemnte annullata a Trezeguet sullo 0 a 0 ed un rigore piuttosto netto negato a Tiago.

Oltre alla vittoria ed al buon gioco espresso, c'è da registrare l'ottima prestazione di Legrottaglie, un giocatore che sembra ormai ritrovato, e di Criscito, per tacere poi di Nocerino che ha sfoderato una prestazione davvero maiuscola.

Questi i miei voti:

Buffon s.v.
Birindelli 6
Legrottaglie 8
Criscito 6,5
Molinaro 6
Nocerino 7,5
Zanetti 6,5
Tiago 6,5
Salihamidzic 6,5
Palladino 7
Trezeguet 7

Belardi s.v.
Olivera s.v.

All. Ranieri 7
. Bravo a tenere alta la concentrazione. Rischia un pò a tenere giù ALex e Pavel, ma i fatti gli danno ampiamente ragione.

Voto generale alla prestazione della Juve: 7. D'accordo, l'avversario non era il Real Madrid, ma è proprio contro queste squadre che non hanno nulla da perdere che si lasciano per strada punti importanti. E i bianconeri hanno interprestato al meglio la partita, attaccando per 90' e dimostrando un buon affiatamento ed una discreta condizione fisica. E poi, in fin dei conti, siamo solo una... neopromossa...!


Come dicevo in precedenza, è impeccabile la prestazione di Legrottaglie in quanto difende bene, da sicurezza a tutto il reparto e colpisce in avanti: alla prima occasione fa il miracolo Campagnolo, alla seconda punice con un ottimo tiro di destro. Vai Nicola!!!

Domenica sera c'è il derby contro le vacche granata e i ragazzi devono assolutamente metterci la stessa voglia di ieri sera per far si che la stracittadina vada, come sempre, alla prima squadra di Torino.

FORZA JUVE SEMPRE E COMUNQUE!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo con quasi tutti i toui voti, darei però 7 a Legrottaglie, 7 a Nocerino e 6,5 a Palladino.
Una domanda ma non è un controsenso dare targhe celebrative di goal a Trezeguet? Forse ci vorrebbe una targa stile tabellone basket che si possa aggiornare continuamente. Secondo me se teniamo un basso profilo possiamo ottenere dei buoni risultati; per quel che mi riguarda la vittoria in Coppa Italia e il raggiungimento di un piazzamento champions sarebbero degli ottimi risultati; eora sotto con il derby.

Mirko ha detto...

Sono d'accordo con te. Mantenere un basso profilo è d'obbligo e, oltre la qualificazione alla Champions che per noi è doverosa, abbiamo tutto da guadagnare.

Su Legrottaglie ho tenuto un voto alto per la sicurezza che ha dato al reparto e per il modo in cui si è ripreso, contro tutto e tutti. Certo, ad oggi non possimo pnesare sia un titolare della Juve futura, ma una discreta prima riserva si. Infatti spero che a gennaio il buon secco porti a casa un top player in difesa. I soldi ci sono, il bisogno pure.

Su Trezeguet sprecherei parole: è il miglior attaccante da area di rigore. Non il più completo ne il più forte in assoluto, ma il più cinico e concreto si. E averlo in bianconero è un grande vantaggio...

Anonimo ha detto...

La mamma di Trezeguet è una pazza scatenata.......
David unisce il fatto di essere un rapinatore d'area come Inzaghi, ma tecnicamente e stilisticamente più forte, è incredibile come riesce a coordinarsi anche per i tiri al volo o con la palla alta da terra.
E poi cosa voui farci ci sono affezionato, è incredibile da otto anni ogni estate Trezeguet doveva partire invece è sempre rimasto sono contento.
Un giocatore di cui ho rimpianto la partenza nel passato meno fu Paulo Sousa, ma credo non andasse d'accordo con allenatore e alcuni dirigenti (che sono contento non ci siano più), mentre per quel che riguarda il passato più prossimo sono stato dispiaciuto della partenza di Tudor secondo me con un ambiente che gli dava la giusta fiducia sarebbe tornato quello di un tempo.
Da infarto il suo goal al Deportivo.



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example