martedì, settembre 11, 2007

IN ATTESA DELLA (GIUSTA) STANGATA A ZEBINA...

Tra poco verranno resi noti i provvedimenti del giudice sportivo, e l'Italia pallonara è immotivatamente in attesa del giudizio sulla squalifica di Zebina.

Premessa doverosa: Zebina ha sbagliato e deve essere pesantemente multato prima e squalificato poi. Dopo di chè è giusto chiedersi se un inserviente del Cagliari possa insultare un giocatore... Una bella multina anche a lui farebbe bene.

Ma l'Italia aspetta altro, ovvero attende di criticare per la leggerezza della sanzione a carico del giocatore bianconero. Fidatevi, sarà così: se prenderà 4 giornate saranno poche, s ene prenderà 10 saranno allo stesso modo insufficienti per riparare al gravissimo atto perpretato domenica scorsa a Cagliari.

Ieri stavo ascoltano ad un radio privata bolognese il giornalista Alberto Bortolotti (parente di Adalberto). Costui non è mai stato propriamente juvetino e della faziosità ne fa la sua arma migliore, ma ieri mi è scappato un sorriso ad una sua affermazione. Un'altra persona in studio gli ha detto:"Chissa quante giornate prenderà Zebina". La sua risposta? "Essendo juventino e sapendo come vanno queste cose ne prenderà al massimo una".

Io quindi faccio la mia previsione, valutando alcuni precedenti:

  • Baldini prendea calci in culo Di Carlo: 4 giornate
  • Samuel sputa a Nedved: 3 giornate
  • Ibrahimovic (alla Juve) tocca Cordoba che frana a terra: 3 giornate
  • Totti reagisce con un pugno in facia a Galante: 1 giornata!!!
  • Nedved nel protestare pesata inavvertitamente il piede all'arbitro: 5 giornate!!!

Eh si caro Bortolotti, con i precedenti che ci sono stati non mi sento molto tranquillo. Lei dice 1 giornata? Io dico 5. Scommette con me che ci andrò più vicino io? Tanto ormai abbiamo capito come vanno queste cose...



Gisuto per i più smemorati e per illustrare bene le differenze che c'erano anche ai tempi di Moggi, vediamo questi due episodi:





Nel primo caso vediamo un brutto fallo ed una protesta punite con 5 giornate, nel secondo caso una serie di gravi scorrettezze punite con ben 1 giornata.

Eh si, senza Moggi è tutto diverso.... in peggio però!!!

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example