martedì, settembre 04, 2007

FANTALADRI - 2° GIORNATA

Strepitosa prestazione dell'Inter in questa seconda giornata di Fantaladri. Nella partita di Empoli, l'arbitro è stato capace di non assegnare contro i perdazzurri ben due rigori INECCEPIBILI (fallo di Cordoba e mano in area), tanto da far sbroccare un signore composto e generalmente tollerante come Gigi Cagni.

E dato che per me, al contrario di come la pensano tutti i media, dall'avvento di Collina la malafede arbitrale non è diminuita, bensi' esponenzialmente aumentata, ma verso le squadre milanesi e totalemnte contro la squadra bianconera.

Per la partita dell'Inter la Caf di Fantaladri assegna alla squadra perdazzurra ben 3 punti in classifica di cui 2 per i rigori non assegnati e 1 per aver falsato totalmente sia l'andamento della stessa che il risultato finale.

Nulla da segnalare per la Roma, mentre una parolina la spenderei per il Milan. La squadra rossonera, per quanto abbiamo potuto vedere in queste prime 2 giornate, ha visto soltanto aumentare i già cospiqui errori arbitrali a prorpio favore. Non vorrei arrivare a pensare che le cene da Meani tra Galliani ed il magnifico designatore, simbolo universalmente riconosciuto di correttezza ed onestà nonchè garanzia di imparzialità, proseguano come ai bei tempi. Una domanda per il sig. Collina da Bologna (sigh...): ma che fine ha fatto il suo contratto con la Opel? E' ancora in essere?

In ogni caso, nella partita di ieri pomeriggio tra Milan e Fiorentina ho visto Gattuso picchiare per tutta la partita Adrian Mutu, senza vedersi sventolare in faccia l'ombra di un cartellino. Fosse successo a noi, si sarebbe scatenato l'inferno (pensate che alcuni hanno il coraggio di dire che la Juve a Cagliari ha rubato, quando chiunque sano di mente ammetterebbe che è esattamente il contrario). Per quasto intollerabile comportamento del direttore di gara, la Caf infligge alla squadra rossonera altri 0,5 punti in classifica. Inoltre, non mi è piaciuto affatto ciò che è successo allo scadere della partita. L'abritro aveva dato 4 minuti di recupero, ed esattamente al 94°, quando un giocatore del Milan aveva la palla a metà campo, stava portandosi il fischietto al bocca per sancire la fine delle ostilità. Ma ecco che il giocatore del Milan, lanciando in avanti il pallone, crea i presupposti per un'azione pericolosa, ed ecco che il direttore di gara, invece di fischiare, abbassa il fischietto e fa proseguire l'azione. Ne nasce una punizione dal limite che al 96° minuto (ben 2 in più di quelli che aveva concesso, e ricordiamo che solo durante un rigore l'arbitro ha l'obbligo di far calciare prima di fischiare la fine) Jankulovski calcia alto in maniera indegna.

La nuova classifica è, quindi:

Inter 3,5
Milan 1
Roma 0

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example