giovedì, settembre 20, 2007

THE BEST

Ieri, 19 settembre 2007, era l'anniversario della prima rete in maglia bianconera di una dei più grandi campioni che la Juve, ed il calcio italiano, hanno mai conosciuto.

Un mitico campione, ma soprattutto un grandissimo uomo, che ha scitto le pagine più belle della nostra storia recente. La sua ascesa (spodestando Roberto Baggio, non uno qualsiasi), la sua affermazione italiana ed internazionale (l'apice nel 1998), il suo gravissimo infortunio, le infamanti (e false) accuse sul doping, i continui tentativi di avversari e stampa (sempre di nemici si parla) di screditarlo e distruggerlo, il rapporto difficile con la Nazionale e con Capello, la scelta di scendere in B ed il rapporto d'eterno amoro con i "suoi tifosi", che in lui hanno semrpe creduto e già dalle prime partite l'hanno eretto ad indiscusso idolo.

Cn gli anni è divenuto il miglior marcatore della gloriosa storia juventina, superando colui che gli ha permesso di coronare il sogno di vestire l'amata maglia bianconera, ovvero Giampiero Bonperti; è divenuto meritatament campione del mondo ed è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più grandi numeri 10 esistenti.

Ogni tanto mi soffermo a pensare cosa sarebbe diventato Alex se non ci fosse stato l'infortunio di Udine. Probabilemnte avrebbe vinto palloni d'oro, ma altrettanto probabilemnte prima o poi ci avrebbe lasciato. Le sirene inglesi (e soprattutto le milionate di sterline offerte alla squadra) sarebbero state difficili da rifiutare. In fin dei conti, molto meglio così...

A lui è dedicato questo bellissimo video. Grazie Alex, cuore bianconero!


Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example