giovedì, luglio 05, 2007

INTERESSANTE ARTICOLO

Ricevo e pubblico da un amico (Juan) questo interessantissimo articolo preso da JF, cogliendo l'occasione per ringraziarlo.


Domanda per i "telecomisti"

Nel bilancio Telecom Italia
Nota 38 - Rapporti con parti correlate
[ http://www.telecomitalia.it/bilancio2006/D0538.html ]

si può trovare nei Contratti con società collegate anche la voce relativa ai perdazzurri.

F.C. Internazionale Milano S.p.A.
Attivi
I principali contratti prevedono la fornitura di servizi di fonia e trasmissione dati.
Passivi
I principali contratti si riferiscono a sponsorizzazione e ai diritti a diffondere contenuti degli eventi sportivi della società F.C. Internazionale Milano (Inter) da parte di Telecom Italia S.p.A.. Il contratto di sponsorizzazione prevede, in particolare, la possibilità di utilizzare il marchio e il logo dell’Inter in tutte le attività pubblicitarie e di vendita dei prodotti di telefonia mobile, la partecipazione dell’Inter al Trofeo TIM, nonché la visibilità del marchio TIM durante le partite casalinghe dell’Inter di campionato e della Coppa Italia/TIM

L'inter è l'unica società calcistica. L'unica altra realtà sportiva è Luna Rossa di cui Telecom è main sponsor.
Invece non lo è dell'inter.
Gli attivi (per telecom) sono la fornitura di servizi di fonia: niente di strano, se non per la trasmissione dati sulla quale si potrebbero fare facili battute.
Invece strana è la descrizione dei passivi. Telecom/TIM come sponsor del campionato immagino paghi alla lega tot soldi che poi verranno in un certo modo ridistribuiti alle società. Che bisogno c'era di fare un contratto direttamente con l'inter?
Non è che, per caso, questo è un modo 'ufficiale' per fare passare soldi (veri o finti, chi può ormai notare la differenza?) dalle casse Telecom a quelle dell'inter?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

A tutti gli juventini dico di guardare gli ultimi dieci minuti dell'intervento di beppe grillo al parlamento europeo in cui parla dell'onesto moratti!!!!!

Mirko ha detto...

SI l'ho visto...

Beppe è uno che non ha paura di dire la verità... Non come i giornalisti prezzolati

Anonimo ha detto...

Ma no, la TIM sponsorizza l'inter perchè è la squadra campione del mondo! No? Vero, è solo campione d'europa. Neanche? Va beh, ma ha vinto due scudetti di fila dominando. Il primo glielo hanno assegnato a tavolino e il secondo l'ha vinto contro Empoli e Catania? Ma cosa vuoi che sia, non pensare male, nel CdA di TIM non ci sono mica rappresentanti dell'Inter. Moratti, Provera, guidorossi? Mi sa che hai ragione tu...

Mirko ha detto...

Eh eh... Ma loro sono onesti...



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example