venerdì, luglio 13, 2007

I CALENDARI DI A

E' stato reso noto che il calendario di serie A verrà formulato giovedì 19 luglio (ci sarà la consueta diretta televisiva?), ma in questa stagione sarà molto diverso dalle precedenti, in quanto non siamo teste di serie ed il rischio di incontrare una grandissima già alla prima giornata è molto elevato.

I fattori che di base il computer terrà conto sono:

1) Chi ha esordito in casa la scorsa stagione non lo farà in questa
2) Le prime 4 dello scorso anno non possono incontrarsi nelle prime 3 giornate e nelle ultime 3
3) I derby non possono essere giocati nelle prime 3 giornate come nelle ultime 3.

Dunque, ragioniamo su quale potrebbe essere la prima avversaria della Juve.

Nella scorsa stagione i bainconeri hanno esordito in trasferta, quindi in questa si inizierà all'Olimpico di Torino. Come abbiamo visto non possiamo incontrare una squadra che ha esordito in trasferta la scorsa stagione, quindi andando per esclusione rimangono:

Roma, Fiorentina, Atalanta, Cagliari,Milan , Palermo, Sampdoria, Torino e Napoli.

Vediamo se riusciamo a restringere ulteriormente questo elenco...

Il Torino, essendo derby, non può capitare alla prima giornata. E questa è l'unica eccezione certificata.

A mio avviso, essendo la prima giornata il 26 agosto, quindi ancora in pieno periodo di vacanza, ed essendo la Juve una grandissima a tutti gli effetti (anche se figurerà da neo-promossa), penso venga fatta una leggera correzione al computer che elaborerà i calendari, al fine di non mettere i bianconeri ne contro una big, ne contro il Napoli (anch'essa neopromossa).

Se questo ragionamento venisse attuato, allora le papabili rimarrebbero: Atalanta, Cagliari, Palermo e Sampdoria.

A mio modesto avviso, tra 4 quattro uscirà la prima avversaria della Juventus. Giovedì scopriremo se avrò ragione...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so voi...ma se il 26 c'è JUVENTUS-inter mando a monte le vacanze e sono a Torino ancora il giorno prima!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sebbene sia assurdo parlare di Juve in termini di neopromossa, la realtà è questa e non credo si apporteranno correzioni al computer, sempre che al sistema romano-milanese non dia fastidio ritrovarsi la Juve alle prime giornate. Se tutto si svolgerà secondo i consueti canoni, in quanto neopromossa e prima classificata in B credo che alla Juve spetterà il Milan o il Palermo, ossia le squadre classificate tra le prime cinque nello scorso campionato e alle quali nelle prime giornate si suole attribuire avversarie più agevoli, appunto le neopromosse.

Mirko ha detto...

Può essere tutto. Magari vengo smentito con un bel Juve-Milan alla 1° gornata, ma continuo a credere che faranno di tutto per evitarlo.

Io il 26 non sono in ferie e se lo fossi non so cosa farei. Sicuramente le mie vacanze sarebbero finite prima... Ma no credo che tutti ragionino come noi



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example