venerdì, luglio 06, 2007

CALCIOMERCATO BIANCONERO - 6 LUGLIO 2007

Stamani ho letto una cosa che mi ha fatto particolamente piacere, ovvero che a Torini si mormora di un grande giocatore che sta per essere acquistato dalla Juve. Un nome che non è mai comparso sui giornali. John Elkann, intervistato alla presantazione della nuova 500, ha dichiarato che ci spera. Ma chi può essere questo fantomatico campione? e' magari il trequartista promesso da Blanc?

Difficile fare ipotesi, non sapendo nulla di questa trattativa, ma possiamo comunque ragionarci sopra.

Un portiere non sarà. Un difensore forse, ma quale potrebbe essere un grande campione che non è ancora finito sui giornali? Terry, Chivu, Carvalho? Non credo, quindi difficilmente sarà un difensore.

Un centrocampista? Anche in questo caso non credo, dato che la rosa abbonda di giocatori del ruolo.

Un attaccante? Anche in questo caso la vedo difficile che si possa investire su una grande punta, quando ci sono Del Piero e Trezeguet titolari, con il nuovo acquisto Iaquinta e Palladino (appena dichiarato incedibile perchè Ranieri punta su di lui) come riserve.

Che ruolo resta fuori? Ovviamente, il trequartista, e dato il perpetrarsi del silenzio di Nedved, diventa sempre più necessario avere un giocatore con certe caratteristiche in rosa. E qui mi fermo, in quanto non ho la minima idea di chi possa essere. La mia speranza è che Diego possa vestire la maglia bianconera, ma anche Van der Vaart andrebbe benissimo. Aspettiamo e speriamo...

Per il difensore centrale, altro tassello fondamentale mancante alla squadra, c'è grandissima confusione. Da una parte si assicura che Milito firmerà dopo la Coppa America, dall'altra viene dato già del Barcellona (che oggi dovrebbe annunciare il nuovo difensore ingaggiato).

Intanto, sul fornte cessioni, sono ufficiali quelle di Kapo al Birmingham e di Miccoli al Palermo, mentre sono state formalizzate anche quelle di Volpato e di Giovinco in via non definitiva.

Non si ferma il mercato della Juventus: dopo gli importanti acquisti di Iaquinta, Tiago e Almiron annunciati nelle scorse settimana, la società ha raggiunto altri importanti accordi, questa volta “in uscita”. Sono stati infatti ceduti Fabrizio Miccoli e Olivier Kapo, rispettivamente al Palermo e al Birmingham. L’accordo tra Juventus e Palermo prevede la cessione a titolo definitivo di Fabrizio Miccoli per 4,3 milioni di Euro, pagabili in tre anni, mentre il Birmingham verserà per Kapo 2,3 milioni di Euro alla Juventus (in due rate, nel corso della stagione).Le due operazioni generano effetti economici postivi per 2,3 milioni di Euro, per quanto riguarda la cessione di Miccoli e per 1,7 milioni di Euro riguardo alla cessione di Kapo

In aggiunta alla cessione a titolo definitivo di Fabrizio Miccoli e Olivier Kapo, oggi sono state definite le situazioni contrattuali di altri due giocatori bianconeri:

è stato ceduto in via definitiva con accordo di partecipazione all’Empoli F.C.
è stato ceduto all’Empoli F.C. in via temporanea con diritto di opzione con accordo partecipazione – controopzione.


Il ritrovo della squadra è ormai imminente, e colpi di mercato non se ne vedono (escludendo Tiago, Almiron e Iaquinta, di oltre un mese fa). Inoltre, sembra profilarsi all'orizzonte un'asta tra Palermo, Fiorentina ed Udinese per Nocerino, che però sembra ormai distinato ai friulani (affare Iaquinta), speriamo in prestito (anche se tempo verrà dato in compartecipazione).

Speriamo di avere buon nuove in giornata...

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example