sabato, luglio 07, 2007

CALCIOMERCATO BIANCONERO - 7 LUGLIO 2007

La Juve abbandona la pista Milito. Da quanto si è appreso ieri, la squadra bianconera si sarebbe accordata col Barcellona per interromprere l'asta e per far in modo che il difensore argentino finisca ai catalani per 16 mln di €.

Cosa ci guadagna la Juve in tutto questo? Da quel che so, queste operazioni sono sempre fatte in questa maniera: una squadra si fa da parte evitando di alzare il prezzo del giocatore con un'asta e l'altra compagine, dal canto suo, cede o favorisce il trasferimento di qualche suo giocatore nel club che l'ha aiutata.
In parole povere, la Juve si defila, l'unica offerta per Milito resta quella del Barca e gli spagnoli, per ricambiare i bianconeri, offrono loro un giocatore o l'opizione per un campione futuro.

Ovvio, non si poò certo pretendere Ronaldinho e Messi, ma qualche giocatore in esubero ce l'hanno in squadra, che potrebbero fare davvero al caso nostro. Sto parlando di Marquez, difensore centrale messicano che può agire anche da mediano davanti alla difesa, e di Iniesta, giovane centrocampista offensivo dei catalani.

Se fossi in Secco e Blanc, una volta lasciato al Barca Milito, gli chiederei nell'immediato Marquez (con 10 mln lo porti a casa), e per la prossima stagione Iniesta.

I bainconeri si sono dirottati su Jorge Andrade, centrale del Depor. Come giocatore non è male, anche se anni fa prometteva di diventare un fenomeno poi si è un pò perso per strada. Il costo dell'operazione è di circa 10 mln. Come acquiesto non è male, ma deve necessariamente essere integrati con un altro ingaggio, che sia quello di Cannavaro, di Pepe, di Barzagli o di Marquez non cambia molto, ma perso Milito si deve rimediare con 2 centrali discreti.

Sul fronte cessioni, c'è da registrare la richiesta del Genoa per Blasi (2,3 mln per la metà) e del Livorno per Giannichedda. Belardi è andato al Perugia (e Mirante in precedenza alla Samp), mentre proseguono le manovre per cedere Boumsong in Francia.

Sul fronte "voci di mercato", torna di moda il nome di Barzagli:

Palermo: ds Foschi 'La Juve ci ha chiesto Barzagli'

Il direttore sportivo del Palermo, Rino Foschi ha dichiarato: "La Juventus ci ha chiesto Barzagli, ma vorremmo tenerlo perchè è un giocatore importante. Non faremo altri acquisti, Foggia non rientra più nei nostri piani".


Inoltre è spuntata una voce dall'Argentina, una di quelle che sembrano una balla totale, ma che trova sempre più conferme: la Juve sarebbe su Kun Aguero, fuoriclasse dell'Atletico Madrid. Da quel che si è capito, in Argentina sono convinti che l'affare si farà, dati anche gli ottimi rapporti tra i due club dopo la cessione in Spagna di Vieri, ma solo la prossima stagione.

Aguenro è un giovanissimo claciatore (20 anni) argentino, gioca da punta ensterna o centrale, non è altissimo ma ha una grande tecnica ed una straordinaria velocità fisica e di esecusione. Sarebbe davvero l'erede naturale di Del Piero.

Come lo vedete, per la stagione 2008\2009, l'attacco Diego-Aguero-Trezeguet?

Si lo so, sto delirando...

Kun Aguero

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example