mercoledì, luglio 25, 2007

CALCIOMERCATO BIANCONERO - 25 LUGLIO 2007

Giornata di grandi movimenti ieri. Vediamoli assieme:

Marchisio e Piccolo passano all'Empoli, il primo in prestito ed il secondo in comproprietà. I due giovani bianconeri si aggiungono così a Volpato e Giovinco, sbarcati in Toscana nell'affare Almiron.

Legrottaglie è quasi un giocatore del Besiktas mentre Nocerino rinnova il contratto con i bianconeri: per il centrocampista campano contratto fino al 2012 ad ingaggio triplicato rispetto a quello attualmente percepito e la prospettiva di diventare uno dei pilastri del centrocampo juventino.

Bettega jr è stato piazzato al Siena, mentre si profila un clamoroso intreccio di mercato sull'asse Torino-Manchester.

Il City di Eriksson, infatti, avrebbe pronta un offerta di 15 mln (magari anche qualcosa di più) per Chiellini e Blasi. Ricordiamo che Chiellini pare destinato alla panchina nella Juve, mentre per Blasi il suo accantonamento è certo.

I soldi ricavati dalle cessioni dei due giocatori oltremanica servirebbero a Secco per comprare Heinze e Giuseppe Rossi dallo United. Per il difensore argentino, 29 anni e titolare fisso in nazionale, Ferguson ha posto il veto alla sua cessione al Liverpool quando sembrava cosa fatta. La sua valutazione oscilla tra i 9 ed i 10 mln e l'ingaggio sui 2-2,5 annui. Tutto sommato un buon affare. La lotta è col Real Madrid, che però ha già in rosa Cannavaro e i nuovi acquisti Pepe e Metzelder. Heinze è un difesonre polivalente al pari di Grygera: sa, infatti, districarsi con egual efficacia in tutti i ruoli difensivi, anche se verrebbe acquistato da centrale.

Per Rossi il discorso è diverso: Feguson è pronto a cederlo, ma come per Heinze non in Inghilterra. Il Manchester United ha infatti comprato due giovani di grandissime prospettive come Nani ed Andersson a cifre molto elevate, che aggiunti ai già presenti Ronaldo, Giggs, Rooney e Saha limiterebbero estremamente le possibilità di giocare al giovanissimo talento italiano. La Juve potrebbe acqueistarlo per una cifra tra i 10 ed i 14 mln, e avendo ottimi rapporti con lo United vanterebbe una sorta di prelazione. Nel caso in cui i bianconeri riuscissero ad ingaggiare l'ex parmense, lo girerebbero quasi certamente ai ducali per una stagione, per poi riportarlo alla base e farlo diventare l'erede di Alex Del Piero.

Inoltre, so vocifera ancora su Van Der Vaart. Infatti, l'amichevole organizzata in Germania tra la Juve e l'Amburgo sarà si un ottimo banco di prova per le due formazioni, ma anche l'occasione per discutere del passaggio sotto la Mole del formidabile giocatore olandese nella prossoma stagione: ci potrebbero volere anche 15-20 mln, ma ne varrebbero la pena. E non dimentichiamoci di Huntelaar, da tempo promesso ai bianconeri.

Come vedete l'attacco del futuro, con Van Der Vaart dietro a Rossi ed Huntelaar? Una meraviglia, eh?

Se gli scambi sull'asse Torino-Manchester di cui sopra andassero in porto, la Juve 2007\2008 diverebbe la seguente:

Buffon
Grygera
Andrade
Heinze
Criscito
Camoranesi
Almiron
Tiago
Nedved
Del Piero
Trezeguet

Belardi (o Vastrattan)
Birindelli
Zebina
Boumsong
Molinaro
Salihamidzic
Nocerino
C. Zanetti
Marchionni
Palladino
Iaquinta

Non male per una neopromossa....

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example