venerdì, luglio 13, 2007

BLOCCHIAMOLO SUBITO

Giorni fa ho lanciato un j'accuse in piena regola, essendosi lasciata sfuggire Saviola a parametro 0. Javier ha quasi 26 anni e a mio avviso avrebbe fatto al caso della Juve, raccogliendo di fatto l'eredità di Del Piero tra qualche stagione.

Ci sono rimasto molto male, ma ora voglio lanciare un appello alla dirigenza.

Tra qualche stagione il nostro mitico capitano Del Piero si ritirerà (presumibilmente per fare il dirigente) e dovrà per forza di cose essere rimpiazzato da un grande campione.

Saviola è andato (e fidatevi, ce ne pentiremo amaramente) quindi me ne farò una ragione, ma c'è un altro straordinario campione, molto giovane (19 anni) e che gioca in una media squadra spagnola. Si chiama Sergio Aguero, detto "El Kun", talento incredibile dell'Atletico Madrid che io segnalai oltre un anno fa.

Purtroppo nel mondiale under 20 con la maglia dell'albiceleste sta letteralmente rubando la scena a tutti, specialmente al tanto celebrato dai media Pato, tanto fumo e poco arrosto), con la conseguenza che in molti si interesseranno a lui ed il suo prezzo, già parecchio elevato, lieviterà.

E' un periodo storico in cui stanno fiorendo talenti straordinari ed è un delitto che una grande squadra come la Juve non si impossessi di uno di questi. Cero, noi in casa abbiamo Marchisio, Nocerino, Criscito, Palladino e Giovinco che hanno tutte le carte in regola per diventare dei campionissimi, ma la scoeità ha il dovere di puntare su almeno uno di questi astri nascenti.

Io segnalerei Aguero, Fabregas (troppo costoso), Messi (irraggiungibile), Giovanni Dos Santos (talento messicano del Barcellona) e Dani Alves, favoloso terzino destro brasiliano del Siviglia, l'indiscusso titolare della corsia destra verdeoro per i prossimi 10-12 anni.

Come potete vedere, sono tutti giocatori famosi e celebrati, quindi troppo costosi per le casse bainconere. Ma questo discorso non riguarda, ancora, El Kun Aguero, che con 20-25 milioni può ancora essere acquistato.

Cara dirigenza, pensateci su. Tra 2 anni questo fenomeno argentino costerà almeno il triplo e sarà conteso da tutte le squadre del globo. Compratelo ora, oppure bloccatelo e laciatelo 1 stagione all'Atletico, ma non fatevolo sfuggire...

Chissà se questa volta sarò ascoltato...?

P.S.: Per chi ancora non lo conoscesse o mi ritenesse esagerato, guardate questi due filmati:






El Kun Aguero

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example