mercoledì, luglio 11, 2007

SCHEDA DI VAN STRATTAN... MA CHI E'?

La Juve ha comprato tal Van Strattan dal Verona, che si giocherà il posto di riserva di Buffon con Belardi. Ma chi è? Ecco una sua scheda:


Jess Van Strattan è giunto a Verona all'inizio del 2001. Per averlo Pastorello ha dovuto superare la concorrenza dela Juventus che per prima aveva messo gli occhi su questo giovane e promettente portiere australiano. Nella terra dei canguri Van Strattan è considerato una delle più grandi promesse, insieme ad Ewerthon (che gioca nel Feyenoord) ed Ergic (anche lui era finito nel mirino di Moggi). In riva all'Adige il giovane ha subito trovato un posto da titolare in Primavera dove è riuscito a superare la concorrenza di Pomini (finito poi al San Marino) e ad inanellare una serie di buone prestazioni. Nonostante la sua esperienza ad alti livelli sia praticamente nulla, il ragazzo sembra poter dare un certo affidamento visto che le qualità che ha messo in mostra nella sua breve carriera sono piuttosto positive. Se riuscirà a tenere i nervi saldi la sua eventuale presenza in campo nella partita di Parma potrebbe dargli parecchie soddisfazioni e permettere al Verona di risolvere l'annoso problema del secondo portiere.

Durante la stagione 2003-04 il Verona lo ha mandato in prestito in C2 alla Carrarese, dove però si è infortunato gravemente al 90' minuto della prima partita, peraltro giocata benissimo. La sua stagione è finita lì. Rientrato a Verona nel gennaio 2004 ora si candida al ruolo di riserva di Pegolo.

Stagione 2004-05

Nelle cinque partite in cui è stato chiamato in causa ha messo in mostra dei mezzi fisici ed atletici impressionanti. Nonostante la stazza (1,91m. x 83 Kg) infatti ha dimostrato di saper saltare come un felino da un palo all’altro della porta. La fortuna non è però stata dalla sua parte condannandolo con i vari Codrea, Lodi e Di Deo a raccogliere la palla dal sacco dopo aver intravisto traiettorie dalla distanza incredibili. Il bilancio finale non è così dei migliori (11 gol subiti in 5 partite) a causa soprattutto di una tecnica ancora da affinare. Il talento c’è, ma è necessario farlo maturare con una stagione da titolare. Vedremo dove. Intanto, come secondo portiere, lo promuoviamo.

Stagione 2005-06

Indicato da molti come il futuro titolare della maglia numero 1 gialloblu, l’australiano dal fisico poderoso si è dovuto per il momento accontentare di un’altra stagione da riserva. Per lui infatti solo 3 gare (1 al posto di Pegolo squalificato e le ultime due nel campionato), nelle quali peraltro non ha convinto appieno subendo ben sei reti. L’impressione è che il ragazzo, a dispetto delle enormi potenzialità, soffra ancor di qualche lacuna tecnica e di posizionamento.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me è venuto a fare il terzo. Belardi andrà via e prenderemo un secondo portiere affidabile. Lo so che abbiamo gigi in porta, ma è sempre meglio avere qualcuno che lo possa sostituire degnamente in caso di assenza forzata. Non lo vedo belardi giocare in seriea con la juve.

Mirko ha detto...

Concordo pienamente

Anonimo ha detto...

Io l'ho visto giocare a Verona e, quando chiamato in causa si e' comportato egregiamente. Ha parato anche 2 rigori. Chi ha scritto l'articolo forse a dimenticato di dire che se un portiere prende 6 gol in 3 partite, 2 sono autogol e la difesa fa acqua (vedi VR retrocesso in C) forse e' il caso di vedere il portierone all'opera con una vera difesa schierata davanti. Quando uno non gioca mai, entra e para due rigori a freddo, secondo me i mezzi tecnici ci sono. peccato che diventi un gobbo pero'.

Mirko ha detto...

Allora.. innanzitutto non sono stato io a scrivere l'articolo, se è quello a cui alludi. DI solito tendo a non commentare le cose che non conosco.

In secondo luogo,sarà anche un buon portiere, ma qui farà il terzo (e sispera venga preso uno migliore di Belardi come riserva di Super Gigi).

Infine, caro tifoso del Verona (immagino), mi spiace se ti rode il fatto che questo sconoscito verrà a scaldare la panchina e la tribuna dei gobbi. C'est la vie....



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example