mercoledì, luglio 18, 2007

Banana Republic, Ovvero dove 2+2 fa 3

- di Alessandro Polimanti -

Chissa' se De Gregori e Dalla quando cantarono insieme Banana Republic nel lontano 1979 pensavano che la loro canzone (invero e' una cover, testo originale in inglese e musica di Steve Goodman, Steve Burgh e Jim Rothermel) sarebbe stata usata per definire la nostra italietta moderna...Ora in questo nostro paese, la nostra repubblica delle banane, nel nostro personale paese dei balocchi succede ancora di piu'.Leggo dai giornali odierni le dichiarazioni ai magistrati (il gatto e la volpe nostrani) dei Paparesta's family e mi chiedo :

- Il Sig. Romeo Paparesta ammette candidamente di essere stato pronto ad unirsi al "sistema Moggi" solo per potersi garantire un posto di lavoro milgiore e, anziche' autodenunciarsi per questo o denunciare Moggi stesso, ha taciuto e ora accusa Moggi di avergli fornito le famose SIM estere al solo fine di "ammorbidire" il figlio.......Ma scusate e' evidente che non e' stato Moggi a contattare Paparesta senior ma il contrario...se fosse stato quello il disegno della Cupola lo avrebbero contattato fin dall'inizio e, soprattutto, avrebbero contattato il figlio e non lui....

- Paparesta Senior dichiara ai magistrati che Moggi lo avrebbe inserito nel discorso perche' "...magari potevo tornare utile a quel discorso che lui (Moggi) faceva circa il fatto che bisognava TUTELARE GLI INTERESSI DELLA JUVE RISPETTO AL POTERE ESERCITATO DA MILANESI E ROMANE ... lui avrebbe avuto piacere ad ascoltare le mie osservazioni circa l’arbitraggio di quelle partite che più gli stavano a cuore... tirò fuori e mi consegnò un apparecchio Nokia e mi disse che potevo tranquillamente utilizzare questo telefono...".
Si evince che il Sig. Paparesta e' in confusione : ma non era lui che, per ottenere l'agognato incarico cerca Moggi ?????Moggi parla di una Cupola Romano-Milanese da cui difendere la Juve (e' una coincidenza che la finale di Coppa Italia Juve-Lazio di cui parlera' il figlio vede coinvolta proprio la Lazio tanto cara a Carraro ????)

La sim svizzera, dunque. Moggi ne darà altre al papà di Paparesta (una nel parcheggio dell’Hotel Hilton) che trae le sue conclusioni. "... devo essere sincero e dire che compresi, abbastanza bene, che il dirigente Juve aveva un suo interesse ad avviare un rapporto con me, non tanto per la mia persona, ma perché questo poteva risultare utile per superare i problemi creati dalla presenza di un arbitro come mio figlio che Moggi, evidentemente, riteneva ostile alla Juve...".
E Lei, Egr. Sig. Paparesta, anziche' rifiutare il telefono con relativa SIM come ogni persona VERAMENTE ONESTA non ha saputo far di meglio che tenerseli stretti stretti pur di assurgere all'incarico agognato.

- Il Sig. Gianluca Paparesta dice di aver subito uno stop professionale a seguito dell' incontro di Coppa Italia (finale di ritorno) Juventus-Lazio 2-2 del maggio 2004 dove, a suo dire, fu contestato per non aver espulso MARADONA.....no scusate, era Giannichedda....Paparesta avrebbe, in quel contesto, danneggiato la Juve (parole sue) e la conseguenza fu circa un mese di stop prima di arbitrare nuovamente (Atalanta-Salernitana di Serie B a Giugno).
Ora, ammesso e non concesso che cio' che afferma corrisponda al vero, dovrebbe portare il Sig. Paparesta delle prove inopinabili che consentano di stabilire esattamente che fu Moggi, attraverso i designatori Bergamo e Pairetto, a fermare l'arbitro..altrimenti si resta nel piano delle supposizioni e delle semplici illazioni che, IN UN PAESE CIVILE, non costituiscono PROVA DI REATO.

A riprova del rapporto non proprio idilliaco con i designatori, Paparesta Jr, porta un episodio risalente al Luglio 2004 dove, al termine di una partita Intertoto, un olandese (il Sig. Van Der Ende commissario FIFA) gli assegna un voto di poco sotto alla sufficienza senza che nessuno dei due designatori sapesse dargli chiarimenti in merito....
E questa sarebbe una prova ?????

- La telefonata del dopo Reggina-Juventus : Gianluca Paparesta, nega di aver mai avuto rapporti con Moggi se non nel dopo Reggina-Juventus, la sfida del sequestro negli spogliatoi («Me lo passò mio padre al cellulare»).
Ora personalmente non ricordo benissimo quell'intercettazione ma se non erro e' Paparesta Jr. che parla direttamente....non si sente il padre parlare....e poi, anche fosse vero, CHE MOTIVO AVEVA DI SCUSARSI CON MOGGI ??????E' possibile che qualcun'altro gli avesse chiesto di danneggiare la Juve ?????D'altronde abbiamo ascoltato l'intercettazione di Carraro che cazziava Bergamo perche' a Roma,nel dubbio, NON DOVEVANO FAVORIRE LA JUVE.....potremmo quindi pensare che la stessa linea si sarebbe potuta protrarre per l'intero campionato....cosa ce lo impedisce ??

Questo e' quello che riportano oggi i vari giornalai.....ma quanti di loro si sono fermati a riflettere su queste dichiarazioni ????
Non portano alcun nuovo fatto ma solo il tentativo puerile di lavarsi la coscienza da parte di due persone che, francamente, non mi sembrano tutto questo fulgido esempio di moralita'.
Nessuno che sia colto dal dubbio che l'unico scopo di queste dichiarazioni sia quello ovvio di poter godere dello sconto di pena previso per i collaboratori.......nessuno ????

1 commento:

Anonimo ha detto...

A questo aggiungo:
JUVENTUS - LAZIO FU L'ULTIMA PARTITA DI QUELLA STAGIONE, E PAPARESTA ARBITRO', PER SUA STESSA AMMISSIONE, UNA PARTITA DELLA COPPA INTERTOTO A LUGLIO, QUINDI UNA DELLE PRIME PARTITE DELLA STAGIONE SUCCESSIVA....E' A DIR POCO SINGOLARE QUINDI LA SUA AFFERMAZIONE SECONDO LA QUALE I DESIGNATORI L'AVREBBERO FATTO FUORI, CONSIDERANDO INOLTRE CHE NELLA STAGIONE SUCCESSIVA ARBITRO' NELLE PRIME GIORNATE E POI DIRESSE ALTRE PARTITE DI CARTELLO COME I DERBY MILANESI E UN INTER-JUVENTUS.....MA EVIDENTEMENTE QUANDO ORMAI SI E' PERSO IL LUME DELLA RAGIONE E SI VUOLE DIMOSTRARE L'INDIMOSTRABILE NON CI SI RENDE NEANCHE CONTO DELLE CASTRONERIE CHE VENGONO DETTE.....



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example