venerdì, luglio 20, 2007

ECCO A VOI IL VERO SISTEMA CALCIO - 1° PARTE

Da J1897.com sezione Farsopoli


Dichiarazione di Sensi alla Procura di Torino il 21.04.2000
"il sistema del doppio designatore fu allestito in occasione di una cena svoltasi a casa Carraro a Roma con i responsabili delle sei società più forti (mancava la Fiorentina) al fine di consentire un reciproco controllo fra uno e l'altro"

Tel. prog. 98 del 12.10.04 fra Luciano Moggi e Innocenzo Mazzini
Mazzini "c'hai parlato con Galliani?"
Moggi "No con Galliani ci parlo adesso (ma le telefonate tra Moggi e Galliani dove sono???) ho provato ma era occupato........"
Mazzini"Senti Luciano, ti volevo fare una domanda, ma due mesi fa, parlando fra di noi...cosa avevamo previsto?...Ti ricordi una sera..."
Moggi"Che c'era un giro famoso..."
Mazzini" Parlavamo di un giro famoso, ti ricordi"
Moggi "E certo"
Mazzini "E tu dicesti ma forse Tosatti ha ragione, ti ricordi?"
Moggi "Ma no, ma no...ma era già stato individuato..."
Mazzini "Stamane mi ha telefonato Ghirelli e mi ha detto.....ma forse è Luigi...pero'...farà per conto suo.....dico: Ghirelli! Ma te che vivi nel mondo delle nuvole? O tu fai già.... hai capito cosa ti voglio dire?"
Moggi "Si no fa la doppia parte"
Mazzini "Bravoooo, bravoooo, perchè m'ha detto: sai....bisogna lavorare tutti in un certo modo"
Moggi "E, ma lo sgamo io, non te preoccupà...."
Mazzini "Guarda che questo fa il doppio gioco"
Moggi "Ma lui ne fa anche tre, ne fa..."
Mazzini "E questo cretino di quello con cui hai parlato ora (Galliani?)....io credo che abbia fatto una mezza promessa se fosse vero..... dove gli avrebbe detto tu stai tranquillo perchè appena so (si è) vinto"
Moggi "No ma è impossibile, è impossibile"
Mazzini "Va bene"
Moggi "E' impossibile lui la porta a dicembre (Galliani?) perchè ...per aspettà l'assemblea. Questo te lo do io.....per scontato........mi ci gioco le palle penso che le vuole poco bene (frase senza significato....)
Mazzini "Se dici cosi'..."
Moggi "No, no mi ci gioco le palle....vai tranquillo"
Mazzini "Ieri mi è venuto a trovare quel rompicazzo, mio vecchio amico, uomo di calcio di Claudino (Claudio Pieri - designatore della C??)....m'ha detto: Gigiiiii..... (Pairetto?? ) a poi quello che t'ha detto a te l'aveva prima detto a me, digli a Luciano.....fra te e lui, ma specialmente lui e te, cercate di non farlo sbagliare perchè tutti gli allenatori, ricordatevi che non sanno mettere insieme la squadra"

Nel libro nero del calcio si legge ad interpretazione di questa telefonata "L'interlocutore dunque in merito alla questione alla quale si riferiscono di uno schieramento che si muove autonomamente e che miri ad interessi propri dinanzi al rinnovo dei vertici della Federazione e della Lega, riferisce a Moggi di una telefonata appena avuta con Francesco Ghirelli, responsabile amministrativo della Figc, il quale lo aveva informato che Luigi, ovvero Luigi Abete, altro vicepresidente assieme a Mazzini della Figc, si stava muovendo per proprio conto...

Commento: A parte il fatto che il vice Presidente è Giancarlo Abete e Luigi è il fratello!! Quindi tutto questo ragionamento neanche sta in piedi.....ma prendiamo una telefonata tra Tosatti e Moggi di due mesi precedenti e vediamo cosa si dicono in merito ad un arbitraggio sfavorevole avuto dalla Juventus in una partita Uefa, dove nella Commissione arbitrale siede Pierluigi Pairetto...
Tosatti "Gliel'hai detto al tuo amico Pairetto?"
Moggi "E' un amico del c..... o non conta niente o è un amico del c....."
Tosatti "Noooo, traffica per altre strade, traffica per altre strade se non l'hai ancora capito"
Moggi "No, io Giorgio ora comincio a capirlo, siccome ha il telefono chiuso, domattina lo becco io"
Ovviamente Moggi si arrabbia in quanto - è risaputo - che un esponente italiano nella commissione arbitrale Uefa ha anche il "compito" di tutelare le società della propria Federazione....

Questa intercettazione viene letta in un modo aberrante e se realmente Moggi e Mazzini mentre parlano legano tre situazioni differenti concatenandole tocca che siano ubriachissimi in quanto la telefonata parte parlando di Carraro, poi parlano di Totti e Gilardino e poi parlando di Galliani Mazzini prende spunto da quel nome e fa capire chiaramente che sta cambiando discorso e fa una domanda e parlano di un giro famoso, del quale dovrebbe essere a conoscenza anche Ghirelli e si parla di un certo Luigi (Gigi?) e infatti nel prosieguo della telefonata a un certo punto un tale Claudino dice al Vice Presidente Mazzini "Gigiiiiii"....come ad indicare che è lui l'artefice delle cose che avrebbe raccontato sia a Moggi che a Mazzini.

Tel. 7144 del 14.12.04 Mazzini dice "Comunque stamani io ho chiamato Galliani (dove sta la telefonata??)

Tel. 15956 del 30.01.05 Mazzini dice "No, ma ormai, dai, è finita, ho sentito anche Galliani (dove sta la telefonata??)

Tel. 12167 del 9.12.04 Ghirelli dice "Galliani mi ha detto che gli ha telefonato Mazzini, che è iperagitato" (dove sta la telefonata?)

Tel. 4635 del 29.11.04 Mazzini dice "Allora! Avevamo invitati l'ingegner Abete, siamo andati, m'ha preso da una parte e mi ha detto: guarda Innocenzo, io ti volevo dire una cosa. Dico: dimmi!. Io ora prendo Tavecchio e gli dico chiaramente che se lui vuole Carraro (ma non erano Moggi e Mazzini a volere Carraro?? ) presidente della Federazione, mi ha fatto capire che tutte le altre cariche, del vice-presidente, presidenti di tutto, del settore tecnico, del settore giovanile e compagnia li voglio per il mio gruppo... i tre .... Calciatori, Allenatori e Serie C. Dico: Vabbe'. Io non sono d'accordo però se tu pensi di far cosi' fallo pure, non c'è mica nessun problema!
Commento: Intanto è proprio strano che Abete invece di usare il telefono preferisce dire queste cose solo quando incontra le persone.... le nomine dei vari settori sarebbero dovute scaturire da decisioni del Consiglio Federale, come prevede lo Statuto, e non decise a priori in cambio di voti.....(il Presidente Tavecchio prima delle votazioni per la Presidenza Federale, leggerà un foglio concordato da tutte le componenti, ove si stabilisce a priori che le nomine dei Presidenti del Settore Tecnico e del Settore Giovanile dovranno essere fatte dagli Allenatori e dai Calciatori, violando lo statuto federale ) - Il testimone della difesa, Guido Rossi, queste cose le spiega durante l'audizione alla Camera .... quale reato è identificabile nel comportamento dell'ingegner Giancarlo Abete (che dopo quella elezione diventerà anche responsabile della struttura amministrativa, cosa vietata dallo Statuto in quanto la figura politica non puo' coincidere con una amministrativa....)?

Tel. n. 12167 del 9.12.04 Franco Carraro, parlando di Mazzini "Ma lui è un mascalzone...voglio dire lui.... qui bisogna che....che sia chiaro una cosa....lui è vice presidente....io l'ho difeso.....qui bisogna fargli sapere che io l'ho difeso, ma se lui fa l'inquinatore (Mazzini protesta per gli accordi sottobanco fatti dal gruppo Abete con Carraro, violando le norme statutarie) poi dopo veramente lo....lo facciamo fuori eh!"
Commento: Ma qual'era la cupola???? Mazzini sta a un mascalzone come Carraro sta a X, come Bergamo è una persona maleducata, come Carraro che interrompe, offende e dice parolacce invece è un signore!!!

Tel. 490 del 08.02.05
Paolo Bergamo "M'ha chiamato anche Carraro fra tante cose..."
Fazi "E che voleva?"
Bergamo "E al solito sai....preoccupazioni di Fiorentina, di Parma, la Lazio e via..."
Fazi "Vabbè è normale..."
Commento: dov'è la telefonata Carraro/Bergamo del 08.02.2005?? Bergamo e la Fazi dicono "al solito" e "vabbè è normale", come se fosse una prassi consolidata ormai la segnalazione di alcune squadre al designatore da parte di Carraro.....


Presto il seguito....

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example