venerdì, luglio 20, 2007

ECCO A VOI IL VERO SISTEMA CALCIO - 2° PUNTATA

Tel. 26618 del 10.02.05 (Mazzini-Bergamo)

Bergamo "Se Lanese viene a Torino a parlà con voi (ndr Lanese va a Torino per il solito giro di consulto per la nomina dei designatori, che prosegue con le stesse modalità dal 1999, ma con la differenza che adesso le "sorelle" sono rimaste in tre, ma a queste, da qualche anno, si aggiunge anche un gruppo di potere che si occupa di questioni finanziarie e che a capo ha il Presidente della Figc Franco Carraro, che cura gli interessi delle società che si affidano a quel mondo finanziario...) e Massimo De Santis sparge la voce che Lanese è andato a Torino perchè il prossimo anno fa il commissario perchè vedrà Abete e...quindi noi....anzi farà il commissario con...con Pairetto!"
Commento: Quindi Lanese andava a Torino per sentire una delle tre sorelle e probabilmente partecipava alle cene per curare gli interessi non della Juve, ma in rappresentanza di altri interessi. Non è un caso che Bergamo parli che la nomina di Lanese come commissario sarà appoggiata da Abete....

Bergamo "Ho detto però la verità delle cose che alcuni arbitri mi danno retta, è vero che altri me ne danno meno, perchè Gigi si è fatto più forte di me! Ho detto ma che devo fare.... ho detto te lo sai poi che Gigi risponde alla Sampdoria.....al Milan....all'Inter....al Verona....al Vicenza....al Palermo....a tutti quelli dove ci sono grandi magazzini e lui ha bisogno di lavorare!...ho detto Luciano...."
Mazzini "Perfetto!"
Bergamo "eh ho (ha) detto....nooo ma cosa dici! ...ma cosa dico.... ho detto ma guarda dell'accordo che mi dicevi...oh ma l'accordo l'hanno fatto Mazzini, Abete e..Carraro! Ho detto a me non interessa, ora te lo ripeto un'altra volta...io il mio obiettivo è quello di...intanto arrivare a giugno con la stessa dignità con la quale ho iniziato il primo....il primo luglio del novantanove!"

Commento: Bergamo racconta a Mazzini che nella telefonata che ha avuto con Moggi gli ha spiegato che lui sta cercando di tenere gli equilibri degli accordi di inizio stagione tra le tre sorelle, ma che Pairetto cerca di farli saltare in quanto riceve pressioni (il famoso giro di cui parla Tosatti, di cui sono venuti a conoscenza Mazzini e Moggi, che sta facendo saltare gli equilibri. Giro di cui è a conoscenza anche Ghirelli, il quale pero', come anche Bergamo, pensano che Pairetto abbia messo su per curare interessi personali, ma sia Mazzini che Moggi hanno capito che in realtà sono altri a dar direttive a Pairetto....) e che un gruppo di arbitri ancora ascolta Bergamo, ma altri sentono solo Pairetto....e se si sparge la voce che Bergamo a fine stagione va a casa è chiaro che quei pochi arbitri che lo ascoltano, smetteranno presto di farlo...

Bergamo "sii...eh...lui ha paura (Luciano Moggi)...lui ha paura che li...li sfugga di mano la situazione!...la situazione l'ha fatta sfuggì di mano lui!....e loro sono loro che hanno sbagliato perchè hanno pens...loro si sono messi in testa che la.....probabilmente l'avranno saputo non so da Capello...ma è vero che io l'altr'anno gli ho tenuto in mano la situazione! ma qui se non tieni un equilibrio muori....sei morto in tre....tre secondi!"
Mazzini "Non c'e' dubbio!"
Bergamo "e quindi devi fare le cose in maniera che siano fatte bene, ma che siano anche credibili! Non puoi andà a fa morti e feriti tutte....tutte le domeniche!...e l'altr'anno naturalmente io ho cercato di gestì la Roma...ho gestito....ho gestito il Milan...ho gestito l'Inter!....loro perdevano, non c'avevano squadra e hanno perso oh...o Innocenzo!? ...ma ora...sennò veramente....ma io gioco mica a centravanti! Io devo....devo designà gli arbitri!
Mazzini "Non ci son dubbi!"

Commento: Moggi ha paura di non essere piu' tutelato all'interno della Can (all'inizio della stagione il ragazzino di Roma di Atalanta - M.M.- ha loro comunicato che quest'anno sarebbe stato tutto Milan/Inter e Capello, appena arrivato da Roma, ha loro comunicato che la Fazi negli anni precedenti ha fatto favori alla Roma, Tosatti ha messo in allerta sui comportamenti di Pairetto e dell'esistenza di un nuovo giro...., arbitri che raccontano che hanno avuto indicazioni differenti, etc.) e Bergamo, che per la storia della Fazi, era stato messo in secondo piano nei confronti di Pairetto proprio da Moggi e Bergamo glielo rinfaccia....e a seguire spiega il sistema arbitrale, devi tenere un equilibrio (nel senso che devi "rispettare" le squadre delle società piu' potenti in maniera equilibrata) altrimenti sei morto!! (nel senso che poi una di queste società se si accorge di non essere stata "rispettata" l'anno dopo ti sega le gambe!!) ma questo va fatto senza fare morti e feriti (nel senso che non puoi avvantaggiare queste società in maniera sfacciata tutte le domeniche, tipo fischiare un calcio di rigore a favore mentre l'azione è a centrocampo!! altrimenti poi l'opinione pubblica capisce....) e Bergamo l'anno precedente si è comportato esattamente cosi' e ha gestito la Roma, il Milan e l'Inter.....

Bergamo "Allora che è qui che....manda avanti le cose?...questo o quest'altro? Io dico na cosa e lui dice il contrario! Ma se lui dicesse le cose che deve dire andrebbe anche bene uguale!...ma lui ha troppi referenti! Lui deve di di sì a...a troppe persone per cui poi...dopo quindici partite non ci capisce più niente! Perchè le cose poi si ritorcono l'uno contro l'altra!
Mazzini "se tu ti ricordi l'ultima fase del regno Casarin fu questa!"
Bergamo "mah...mah...hai capito! Quando io....quando io c'ho una situazione in mano....ma scusami Innocenzo ma se io chiamo il ehh....se....se...mi arriva il messaggio preciso....mi arriva il messaggio preciso! Il Presidente (Carraro) è preoccupato la Lazio ste cose....c'è Lazio - Brescia!...io prendo Tombolini e gli faccio un lavaggio del cervello, no??" E giusto??"
Mazzini "Certo! certo!"
Bergamo "poi....Gigi....che è amico intimo di Governato, che è il consulente di Corioni! E che gli fa.... e che Governato gli ha fatto fa delle cose, Corioni gli ne ha fatte fa altre"
Mazzini "Certo certo!"
Bergamo "quando poi lui telefona a Tombolini...Tombolini dice aspetta un po eh! Ma qui come....come girano le cose? Questo mi dice na cosa e quell'altro mi dice il contrario!"
Mazzini "Mammamia..."
Bergamo "Questo non ci capisce più niente! E invece....e invece le cose vanno fatte....vanno fatte camminare non per gli interessi personali, (ma) per gli interessi della Federazione!"
Mazzini "Perfetto!"
Bergamo "Noi siamo uomini della Federazione!"
Mazzini "Perfetto!"

COMMENTO: In questo caso il commento potrebbe risultare anche superfluo...va completato solo con qualche riferimento....si evince che i designatori danno indicazioni agli arbitri su come comportarsi in campo (un po' quello che a Striscia racconto' Mazzoleni per la stagione 2005/2006...) e che a un certo punto sembra che agli arbitri inizino ad arrivare indicazioni differenti da parte dei due designatori. Bergamo spiega che se devi tutelare 4-5 società la cosa è gestibile, ma se inizi a farlo con 10-12 allora poi la situazione diventa ingestibile per gli ovvi conflitti che si vengono a creare....ma Bergamo continua a pensare che Pairetto lo faccia per interessi personali (la stessa frase la dice Ghirelli a Mazzini..."Fa pe conto suo") ma tenete presente che Mazzini e Moggi hanno avuto conferma che in realtà sta montando un altro giro....(lascio intuire a voi di che giro si tratti.... ). Ma la cosa più importante è che Bergamo alla fine dice chiaramente perchè vengono date indicazioni agli arbitri....lo fanno per gli interessi della Federazione!! Una Federazione che ha "venduto" il sistema arbitrale alle società della Lega Professionisti, a quelle più forti ovviamente....

Prosegue...

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example