lunedì, luglio 23, 2007

STRANA IDEA...

E' qualche giorno che un dubbio mi perseguita. Provo a spiergarmi:

Mi fa molto strano l'atteggiamento del Milan riguardo al calciomercato di quest'anno e dello scorso. Un'estate fa la rosa del Milan si è nettamente indebolita. Shevchenko era stato ceduto e non rimpiazzato a dovere. In questo mercato, invece, sono ancora fermi ai box malgrado i soldoni incassati dalla Champions.

Cosa c'è di strano, vi chiederete? Apparentemente nulla, ma è proprio questo immobilismo della dirigenza rossonera (che non dispone di una grande squadra, e l'hanno scorso l'hanno tristemete confermato, salvo la fortunosa vittoria in Coppa Zampioni, figlia più del caso e di una concausa di eventi fortunati che di una reale supremazia sulle avversarie.

Insomma, parliamoci chiaro: il Milan ha una squadra al livello della Juve, con l'aggravante di un'età media eccessivamente elevata. Ma sul mercato non fanno nulla... Ad oggi l'unico acquisto è Ibou Ba!!!

La mia idea è che il Mialn sia schiavo dell'Inter. Perchè? Se la mia teoria (ripeto, basata solo su MIE ipotesi) fosse vera, Moratti e gli altri ladroni avrebbero avuto in mano le carte per incriminare pesantemente il Milan, ma hanno preferito non farlo in cambio di una promessa di "non competitività" per qualche stagione.

Ragionateci: Moggi e Galliani hanno sempre fatto tutto assieme, ma solo il primo e la Juve hanno realmente pagato. Il Milan aveva in mano Ibrahimovic, tutti sapevano che sarebbe andato ai rossoneri, poi un bel giorno si scopre che ha firmato per il l'Inter. Stessa cosa Suazo, stessa cosa Chivu (il Mialn l'avrebbe ingaggiato, ma poi la trattativa si è improvvisamente arenata).

Non so... Potrebbero essere vanneggiamenti di mezza estate, ma non la trovo un'idea così ridicola. Io ti salvo il culo, ma tu mi prometti di non rompermi le palle in campo e nel mercato per qualche anno. Altrimenti per quale motivo la squadra campione d'Europa, avente un organico oggettivamente logoro e lontano anni luce da quello dei cugini intercettatori, dovrebbe essere così immobile nel mercato e si lasci scappare tutti i colpi praticamente definiti (che finiscono, guarda caso, regolarmente tutti dall'altra sponda di Milano?).

Chiedo a voi, juventini e non (mi piacerebbe sentire l'idea dei tifosi rossoneri)... E' un'ipotesi così stupida?

P.S.: La Juve non poteva e non doveva essere ricattata, sempre secondo il mio pensiero. I bianconeri ne avevano combinate troppo e ai furboni non sarebbe bastato ricattarli: dovevno soffrire TUTTI. E così è stato!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'immobilismo milanista sul mercato lascia perplessa anche me ma ne ho attribuito la ragione alla volontà di Berlusconi di chiudere il salvadanaio dopo anni di spese folli e falsi in bilancio. La tua ipotesi comunque, ora che mi ci fai pensare, non è poi così fantasiosa.

Mirko ha detto...

Anche io all'inizio pensavo esattamente come te. Ma... Il Milan è pur sempre il milan, la squadra più prestigiosa di milano e la seconda più importante d'Italia. Non è normale che sti a subire la rivolta degli schiavi nerazzurri...

La cosa mi puzza, e parecchio...

Mirko



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example