venerdì, luglio 20, 2007

A PROPOSITO DI FANTALADRI:

da Redazione RealSoccer.it - 20 luglio 2007

Il 41% dei risultati delle partite della serie A nella stagione appena conclusa sono stati falsati da errori arbitrali: e' quanto emerge dallo studio presentato da Adiconsum e Make tailored advertising (societa' specializzata nel marketing dello sport).

Ma non e' solo questo il risultato raggiunto: secondo Adiconsum, che ha basato il proprio studio su errori di valutazione riportati anche dai tre maggiori quotidiani sportivi italiani (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport), il 95% degli arbitri di serie A hanno commesso errori con una media di 5,5 ciascuno, e i punti ''spostati'' sono stati 240.

Il Chievo, sempre secondo Adiconsum, non sarebbe stato retrocesso al posto del Torino, mentre ad essere premiata e' stata la squadra capolista (Inter) verso cui gli arbitri avrebbero dimostrato una sorta di ''timore reverenziale'', regalandogli in questo modo ben 6 punti.

La tipologia di errori arbitrali piu' frequente sono stati i casi di rigore/non rigore (56%), mentre solo il 2% riguarda i gol fantasma.

Secondo Adiconsum, inoltre, gli errori arbitrali hanno avuto evidenti conseguenze su Totocalcio, Totogol e tutte le altre scommesse della stagione calcistica 06-07. Per questo motivo Adicosum e Make T.A. propongono l'adozione della moviola in campo, che potrebbe ridurre di oltre l'80% gli errori dei direttori di gara, lasciando il rimanente 20% in una situazione di non imputabilita' all'arbitro.

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example