giovedì, giugno 07, 2007

LA PRIMA BELLA NOTIZIA DA UN ANNO A QUESTA PARTE

E' finita! Mettevi l'anima in pace miei cari Moratti e Galliani perchè il portiere più forte della storia del calcio ha firmato il rinnovo di contratto con la squadra più gloriosa d'Italia.

Come avete visto, miei cari interisti e milanisti, i vostri sporchi soldi possono tanto, ma non tutto.
Gigi si è dimostrato si un grandissimo campione, ma soprattutto un UOMO VERO, uno dei pochi rimasti in questo mondo schifoso. Un uomo vero che ha preferito ricambiare l'affetto illimitato ed incondizionato dei suoi tifosi con la promessa di restare, di combattere assieme ai suoi prodi compagni che come lui hanno accettato il sacrificio (Alex e Pavel) per riportare la Juventus ed il suo pubblico a ciò che le compete, a ciò che era e che ora non lo è più per volere dei poteri forti, per decisone suprema della vera cupola del calcio.

Grazie Gigi, già eri un'icona della juventinità nel mondo, ma da oggi sei leggenda. Il tuo nome rimarrà scolpito nella memoria di ogni singolo tifoso juventino, le tue gesta echeggeranno all'infinito, affinchè il tutto rimanga ad imperitura memoria.

Gigi, Alex e Pavel. Tre campioni che potevano fare di tutto anzichè scendere nell'oblio della serie B con la Juventus, ma la loro è stata una scelta di cuore. Mai una protesta, mai un pentimento, mai una minaccia. Siete voi gli UOMINI che incarnano lo SIILE JUVE, distutto non dai Moggi e dai Giraudo ma dagli sciacalli avversari, che non aspettavano altro che il via libera per distruggere la società più amata dello stivale. Quel momento è stato la morte di Umberto Agnelli, che ha seguito quella dell'eterno fratello Gianni. Da quel giorno la Juventus ha smesso di avere il potere che ha indubbiamente sempre avuto e gli avvoltoi hanno potuto tessere in totale libertà le proprie trame ed eliminare l'avverario più "scomodo". Ma il fascino della Vecchia Signora è tutt'ora più irresistibile delle timide (ma oneste) vittorie nerazzurre, l'orgoglio di vestire il bianconero è ancora più forte dei miliardi di Galliani e Berlusconi. Almeno per i 3 remagi juventini: Buffon, Del Piero e Nedved.

Grazie ancora Gigi, da lassù qualcuno avrà certamente applaudito la tua scelta, con la solita classe, con il consueto stile... Il famoso "stile Juve".


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora si che facciamo sul serio! Il prolungamento di Gigi è dimostrazione che i piani futuri sono ben definiti...SIAMO E RESTEREMO PER SEMPRE I CAMPIONI D'ITALIA... sotto tutti i punti di vista! provo ad azzeccare tre acquisti da parte di Sir. Claudio Ranieri : Saviola, Maloudà e Mexes. Speriamo bene! Forza juve ragazzi!!!cami

Mirko ha detto...

Eh si.

Io se devo dirne 3 onerosi e non già acquistati direi Barzagli, Huntelaar e Sissoko (anche s esperavo in Xabi Alonso)

Forza Juve sempre e comunque. Pochi amici molto onore

Anonimo ha detto...

Dimentichi una cosa nel tuo articoletto... a finaco degli avvoltoi che hanno voluto affossare la Juve non devi dimenticare la connivenza interna che non ha difeso la società ma che anzi ha avvallato lo scempio compiuto quest'estate!!!

Mirko ha detto...

Certo, hai assolutamente ragione. Ma il mio era semplicemente uno sfogo contro i potenti, che ci hanno affossato ma non sono riusciti a depredarci Buffon, ed un ringraziamento al portiere.

Sulle colpe della nostra ATTUALE dirigenza ne ho parlato diffusamente in passato e l'ho fatto nella maniera più dura ed intollerante possibile.

Mirko



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example