giovedì, giugno 14, 2007

L'IRA DI MOGGI

(ANSA) - TORINO, 13 GIU - Luciano Moggi, ex dg della Juve disarcionato dalle intercettazioni telefoniche, critica la diffusione dei suoi colloqui durante Calciopoli. "E' inutile che faccia tanti commenti, i fatti parlano da soli - dice Moggi riferendosi alla differenza di trattamento riservata ai politici - Si devono difendere anche i piccoli, non solo i grandi". Come a dire che, se si vuole fare una legge per tutelare la privacy, bisogna difendere dal rischio della diffusione delle intercettazioni non solo i politici.


Mi astengo da qualsiasi giusdizio e ricopio integralmente un bellissimo commento di un utente del forum j1897.com, che sottoscrivo in pieno ed al quale mi associo in toto, rivolgendogli anche i dovuti complimenti.


In questo paese che si sta dimostrando gestito peggio dei peggiori commenti dei nostri peggiori nemici, di vergini ce ne sono solo nelle orecchie, perchè già occupate dal cerume di chi non vuol sentire e che ha paura che qualcosa possa passare nel piccolo cervello ammassato e rimbecillito dai falsi profeti di giustizia e di finta moralità perbenista.
La realtà è che ad un popolo credulone, bastano una passatina dei media per fargli firmare anche la propria condanna a morte.
Questi signori politicanti che si sentono offesi dalla pubblicazione delle loro intercettazioni, che sembrerebbe nemmeno penalmente rilevanti, scoprono oggi il valore ed il peso enorme della gogna mediatica e dov'erano quando questo peso è stato scaricato addosso a tanta gente comune bollata di chissà quali scandalosi comportamenti e per questo anche sbattuti in galera per poi scoprire che erano tutte falsità? Dov'erano quando questa buffonata di processo contro la Juve è stato imbastito dietro il peso della pubblicazione di notizie riservate riguardanti le telefonate di Moggi ai designatori, contatti che tra laltro erano anche perfettamente leciti a quel tempo?
Quanti di questi signori onorevoli o senatori, (il minuscolo è voluto) siedono in parlamento da anni? ed in questi anni non hanno mai pensato che la trascrizione di una telefonata è quanto di più fasullo possa esistere per dimostrare qualcosa? Quali leggi hanno promulgato per evitare questa assurdità?
Anche ammettendo che i testi siano fedeli alle registrazioni non taroccate, cosa di cui io ho forti motivi di dubbio, mancano i toni, le sfumature, quello che può rendere scherzoso un insulto o viceversa.
Qualcuno disse un giorno che ogni popolo ha il governo che si merita e questo è semplicemente ineccepibile a mio parere e la prova si avrà quando gli antijuventini che popoleranno sicuramente anche il il popolo della sinistra, considererà lecite e giuste le pubblicazioni delle telefonate di Moggi con la relativa condanna e si scandalizzarà, stappandosi le vesta urlando all'infamia, quelle di Dalema o di Fassino con Consorte.



Giù il cappello...


Cadiamo per rialzarci, più forti di prima!

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example