giovedì, giugno 07, 2007

ECCO A VOI... GAZZONI FRASCARA!!!

Crac ex finanziaria Bologna Calcio: serie di perquisizioni


Stamane una serie di perquisizioni è stata compiuta dai militari del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza, nell'ambito dell'inchiesta per bancarotta documentale per falso in bilancio che viene condotta dalla Procura del capoluogo sul fallimento di Victoria 2000, la società finanziaria di Giuseppe Gazzoni Frascara, cui faceva capo il Bologna Calcio prima della cessione della società rossoblù avvenuta nel settembre 2005.

Le perquisizioni hanno interessato abitazioni e uffici dell'ex numero uno rossoblù, il suo allora socio nel Bologna Mario Bandiera (entrambi indagati nell'inchiesta assieme ad altre quattro persone). Stamani è stata richiesta e ottenuta documentazione sulla vecchia gestione nella sede della società rossoblù.
Perquisite anche le altre quattro persone indagate con Bandiera e Gazzoni, oltre a studi professionali e banche alla ricerca di documenti. Gli istituti bancari sono un paio, tra gli studi interessati dalle perquisizioni quello del commercialista Piero Gnudi, che comunque non è indagato. L'inchiesta, che è condotta dal Procuratore Capo Enrico Di Nicola e dai pm Enrico Cieri e Flavio Lazzarini, ipotizza che vi siano state operazioni non chiare infragruppo e interne alla società e che queste abbiano determinato il fallimento.

Il fallimento di Victoria 2000 era stato sancito il 30 marzo 2006 dal tribunale civile di Bologna sotto debiti per oltre 20 milioni di euro, poi gli accertamenti stabilirono che i debiti erano molto maggiori. Come prassi il fallimento era finito in un fascicolo della Procura che ha portato agli sviluppi di oggi.



Ma come? Non era lui il grande moralizzatore, l'uomo dei bilanci in regola, l'unica mosca bianca nello sporco mondo del calcio, quello che voleva essere risarcito da ogni abitante del globo terracqueo, colui che vedeva ovunque cospirazioni contro lui, la sua squadra ed il suo patrimonio?

Quelli che mi fanno più ridere,però, sono coloro che devono fare i moralizzatori ad ogni costo, quando ormai è acclarato che tutti sono uguali in questo ambiente (e non solo): il più pulito ha la rogna, ma a pagare è stata solo la società Juventus ed i suoi tifosi.

Ora pretendiamo che si faccia luce anche sugli altri casi in sospeso, come le plusvalenze fasulle e le false iscrizioni ai campionati. Ma temo che mai come in questa occasione valga il proverbio "chi vive sperando, muore cagando!".

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example