mercoledì, giugno 20, 2007

SCHEDA DI VINCENZO IAQUINTA

Destro naturale. Fisico potente ma reattivo, rappresenta il classico jolly di attacco, giocatore polivalente che puo ricoprire tutti i ruoli in un reparto avanzato.
Prima punta, seconda, esterno d'attacco, ha mostrato le sue doti di jolly anche nei recenti mondiali, dove il c.t. Lippi, andando incontro a numerose critiche per la convocazione di Vincenzo (al posto del piu prolifico, ma meno utile ai fini tattici Lucarelli), lo ha addirittura schierato come esterno di centrocampo nelle partite contro il Ghana e la Germania. Ed è proprio contro gli africani che il ragazzo di Crotone ha presentato il conto ai suoi detrattori, realizzando il suo primo gol in azzurro e mettendo la parola fine alla prima partita dell'Italia nella vincente campagna tedesca.
Caratterialmente è un leader, da anni punto di riferimento nella squadra friulana. La chiamata della Juve arriva nel momento topico della sua carriera, e rappresente la rivincita al trasferimento sfumato in extremis al Barcelona nell'estate del 2005.

La sua valitazione è eccessiva, ma è sicuramente un buon giocatore.



Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example