martedì, giugno 19, 2007

CALCIOMERCATO BIANCONERO - NOTIZIE DEL 19 GIUGNO 2007

E' attesa oggi l'ufficializzazione del trasferimento dell'argenitno Almiron alla Juventus, in cambio di 7 mln, le comproprietà di Paro e Volpato ed il prestito di Giovinco.

A mio avviso è una spesa un tantino elevata, ma ci può stare per un buon centrocampista (al quale, però, dovrebbe essere affiancato un altro mediano dalle spiccate doti di interdizione).

Sembra complicarsi la trattativa per Iaquinta, il che non può che darmi estrema felicità. La richiesta dell'Udinese è di 12 mln oltre alla comproprietà di Paolucci. Un valore, quindi, di circa 14-15 mln. A quella cifra, si può acquistare campioni ben più decisivi del capitano dei friulani (Huntelaar, per esempio, con 18 mln lo porti a Torino già oggi...).

Gaby Milito sembra già nostro, ma bisogna registrare un tentativo di disturbo del Real Madrid e del Liverpool, pronte ad inserirsi nella trattativa tra il forte difensore argentino e la Juventus. Sono abbastanza fiducioso che il cnetrale della nazionale argentina venga ufficializzato in questa settimana.

Saviola ha dichiarato che non andrà al Real e che tra questa settimana e la prossima deciderà il suo futuro. Che ne dici Secco di far valere la nostra opzione su di lui, dato che è un fuoriclasse di 26 anni e che non costerebbe nulla?

Capitolo comproprietà: La Juve ha attualmente in compartecipazione Bartolucci e Gastaldello (Siena), Bentivoglio (Modena), Boudianski (Ascoli) e Nocerino (Piacenza). E' assolutamente necessario riscattare TUTTO Nocerino e possibilmente anche l'ucraino Boudianski. Paolucci dell'Ascoli è in prestito, ma i marchigiani con 1 mln possono acquistarne la metà (in teoria questo non dovrebbe accadere). Il centrocampista napoletano che in questa stagione ha incantato Piacenza è da girare in prestito, Paolucci è promesso all'udinese nell'operazione Iaquinta, mentre il piccolo Nedved potrebbe essere prestato ad una piccola di A per fare ulteriore esperienza. Gasbarroni, invece, verrà dato interamente al Parma. Si attende a giorni (forse ore) la definizione dell'acquisto del promettentissimo terzino 20enne Antunes del Pacos Ferreira, che dovrebbe venir girato immediatamente al Vicenza per prendere confidenza col calcio italiano.

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example