mercoledì, giugno 20, 2007

LE MOSSE UFFICIALI DI OGGI

CALCIO: JUVENTUS; RISCATTATO NOCERINO DAL PIACENZA

(ANSA) - TORINO, 20 GIU - Dopo quella di Molinaro con il
Siena, la Juventus ha riscattato anche la comproprieta' di
Nocerino dal Piacenza. Per riportare a casa il forte
centrocampista, che ha appena 22 anni, nei prossimi due anni il
club bianconero versera' nelle casse del Piacenza 3 milioni e
700 mila euro. Il calciatore ha firmato un contratto triennale.
(ANSA).


KOVAC PASSA AL BORUSSIA DORTMUND

Il centrale croato della Juventus Robert Kovac è stato acquistato dal Borussia Dortmund. Lo ha annunciato la società tedesca. Il difensore, 33 anni, ha firmato col club giallonero un contratto biennale. (20/06/2007) (Spr)



BALZARETTI ALLA FIORENTINA E MOLINARO ALLA JUVE

Cristian Molinaro è della Juventus
Una doppia operazione di mercato in casa bianconera. Cristian Molinaro diventa un giocatore della Juventus, mentre Federico Balzaretti è stato ceduto in via definitiva alla Fiorentina.

Cristian Molinaro è nato a Moio di Civitella (Salerno) il 30 luglio 1983. E’ stato riscattato interamente dal Siena, società con cui era in comproprietà. Difensore esterno di fascia sinistra, prima di approdare in Toscana ha militato nella Salernitana, fino al giorno del fallimento della società campana al termine della stagione 2004/05. Con la maglia bianconera del Siena ha confermato tutte le sue qualità, collezionando 56 presenze in Serie A.



Per un esterno sinistro che arriva, un altro saluta la Juventus. Federico Balzaretti è stato ceduto alla Fiorentina. Il difensore torinese lascia dopo due stagioni in bianconero in cui ha collezionato 68 presenze (20 in Serie A, 37 in B, 7 in Coppa Italia e 4 in Champions League) e realizzato due reti, contribuendo alla vittoria del campionato di Serie B 2006/07 e allo Scudetto (poi revocato) 2005/06.

La Juventus dà il benvenuto a Cristian e saluta con grande affetto Federico, ringraziandolo per il contributo dato in queste due stagioni.



La Juventus Fc ha raggiunto un accordo con la Fiorentina per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Balzaretti per un importo di 3,8 mln pagabili in tre anni.

Tale operazione, si legge in una nota, generera' una plusvalenza di circa 3,6 mln. Inoltre e' stato siglata la risoluzione a favore della Juventus dell'accordo di partecipazione in essere con il Siena relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Molinaro. Il corrispettivo per la risoluzione e' stato fissato in 2,5 mln, pagabili nel corso della stagione 2007/2008. La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale. com/mcn


MIRANTE E GASTALDELLO ALLA SAMPDORIA, GASBARRONI AL PARMA

La Sampdoria ha ufficializzato l'arrivo del portiere Antonio Mirante e del difensore Daniele Gastaldello, entrambi dalla Juventus. Il primo e' stato acquistato con la
formula del prestito, il secondo invece a titolo definitivo. Gasbarroni, invece, è definitivamente del Parma


Le cifre di queste ultime operazioni le pubblicherò quando saranno note

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example