martedì, giugno 19, 2007

SCHEDA DI DOMENICO CRISCTO

Domenico "Mimmo" Criscito è l'astro emergente del calcio Italiano. Nato a Cercola, in provincia di Napoli, il 30/12/1986, Criscito è da considerarsi un cavallo di ritorno in bianconero. Era, infatti, il capitano della primavera juventina che l'anno scorso vinse lo scudetto anche nella sua categoria. In questa stagione ha militato nelle fila del genoa, impressionando tutti gli addetti ai lavori, che vedono in lui il miglior prospetto futuro nel ruoli di difensore.

Domenico, sebbene abbia solo 20 anni, sa disimpegnarsi con disarmante disinvoltura ed impressionante profitto sia da difensore centrale, che da terzino sinistro, sia in difese a 4 (Nazionale Under 21 e Juve primavera) che a 3 (Genoa). Juventino da sempre, è stato riscattato dalla juventus per 7,5 mln pagabili in 3 anni (cifra che scende considerando che al Genoa sono andati Masiello e Konko).

Per tutti i tifosi del Genoa che sperano ancora che l'affaire Criscito possa risolversi in loro favore, è giusto che diano un occhio al comunicato ufficiale emesso dalla Juventus F.C., e che possono leggerlo cliccando qui(serve Acrobat Reader).

Ottimo in difesa, elegante negli interventi e nei disimpegni, pericoloso in zona gol quando riesce a staccare in area avversaria. La spesa effettuata dalla digigenza bianconera (7,5 mln per la metà) è molto elevata, ma doverosa trattandosi di un possibile futuro fuoriclasse.







Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example