venerdì, giugno 22, 2007

PRECISAZIONE SUL CASO BILANCI FASULLI

Interessante "approfondimento" su questa spinosa questione trovata sul forum j1897.com. Eccola:

Amici apro un topic perchè è un punto fondamentale che stronca la vergognosa difesa dei criminali scandalosamente perseguita dalla carta igienica rosa e da altri cialtroni dei mass media.

Loro sostengono che l'Inter, poverina, non va punita perchè in fondo la Covisoc aveva dato l'autorizzazione all'iscrizione al campionato.
Peccato che c'è un piccolo particolare, e lo dice il pm di Milano Nocerino nelle sue motivazioni: la Covisoc aveva dato l'ok all'iscrizione dell'Inter alla Serie A perchè era stata ingannata dall'Inter che aveva presentato alla Covisoc dei dati falsi!!!

Con quanto segue potete stroncare le porcate dette da Palombo, Cannavò e soci. Anzi, sarebbe il caso di mandargli qualche belle letterina per dirgli che la devono piantare di arrampicarsi sugli specchi.

Ecco l'estratto del documento del pm Nocerino:

"con l'intenzione di ingannare i soci e il pubblico e al fine di conseguire l'ingiusto profitto, di evitare di evidenziare perdite che avrebbero comportato l'obbligo di ripianare e/o di ridurre il capitale sociale entro il successivo esercizio, nonché di evitare di rappresentare alla Covisoc l'esatta situazione patrimoniale ai fini delle verifiche propedeutiche all'ammissione dei campionati di calcio 2004-2005 e 2005-2006 e di rientrare finanziariamente dai parametri richiesti dalla Figc per la regolare iscrizione al campionato di calcio 2005-2006".

E infatti, in seguito all'indagine, il pm Nocerino ha ordinato una nuova perizia mettendo a bilancio i dati veri e non quelli falsi presentati dall'Inter alla Covisoc, e questo è stato il risultato:

"Si chiude così, a Milano, un’inchiesta cominciata alla fine dell’anno scorso; partita dalla procura di Roma e con diramazioni anche a Genova e Torino. Gli indagati, oltre alle due società in quanto tali, sono il vice presidente e ad del Milan, Adriano Galliani, e, per l’Inter, Massimo Moratti, Mauro Gambaro e Rinaldo Ghelfi. Per tutti loro, vista la «durezza» della nota del pm, la richiesta del rinvio a giudizio sembra scontata. In particolare il patron e gli amministratori dell’Inter sono accusati di aver praticato «alterazioni di bilancio» tali di comportare «l’esposizione di un maggior patrimonio netto pari a 32milioni e 459mila euro» e ciò «ha indotto l’organo di vigilanza Covisoc a chiedere un ripianamento patrimoniale inferiore a quello dovuto».
Cifre, quelle citate dal pm, frutto di una perizia effettuata dal consulente della procura: Luigi Magistro, colonnello della Finanza e già capo audit all’Agenzia delle entrate. Da esperto ha spulciato i bilanci delle squadre e con i risultati delle sue indagine si è rivolto alla Covisoc, chiedendo se le cifre esposte sarebbero stati «compatibili» con l’iscrizione al campionato: per l’Inter no, è stata la risposta"

Ricordo a tutti l'articolo 7 del codice sportivo. Al comma 3 dice:

"La società che, mediante falsificazione dei propri documenti contabili o amministrativi, tenta di ottenere od ottenga l'iscrizione ad un campionato a cui non avrebbe potuto essere ammessa sulla base delle disposizioni federali vigenti al momento del fatto, è punita con una delle sanzioni previste dall’art. 13, lettere f), g), h) e i)".

Bene. Quali sono le sanzioni previste dall'articolo 13, lettere f), g), h) e i)?

Queste:

"f) penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente;

g) retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi
altra competizione agonistica obbligatoria;

h) esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica
obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore;

i) non assegnazione o revoca dell'assegnazione del titolo di campione d'Italia o di vincente del campionato, del girone di competenza o di competizione ufficiale".

E la Merdinter, ingannando la Covisoc, ha ottenuto l'iscrizione alla Serie A.

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example