lunedì, marzo 12, 2007

TROVA LE DIFFERENZE - 3° PARTE...

Benetton, richieste pesanti dalla Procura Federale

8 marzo 2007 - Sono pesanti le richieste avanzate dalla Procura Federale nei confronti della Benetton Treviso e del suo ex team manager Andrea Cirelli in merito al caso scoppiato sul tesseramento di Erazem Lorbek ed esaminato oggi davanti alla Commissione Nazionale Giudicante. Per la società sono stati chiesti 18 punti di penalizzazione: una richiesta che, nel caso in cui venisse accettata, farebbe piombare Treviso in piena zona retrocessione, e la revoca (senza assegnazione) della coppa Italia vinta a Caselecchio lo scorso 11 febbraio, nella finale contro la VidiVici Bologna. Per Cirelli, già licenziato dalla società veneta, la Procura chiede invece cinque anni di inibizione.
Richieste opposte quelle presentate dai legali delle parti in causa: quelli della Benetton, secondo i quali non vi è alcuna responsabilità da parte del club, hanno chiesto un solo punto di penalizzazione; la difesa di Cirelli, invece, ritiene una pena giusta la sanzione minima di regolamento più le attenuanti. La Commissione Nazionale Giudicante si riunirà dunque il 21 marzo (anzichè il 19 come inizialmente fissato) per esprimersi sulla vicenda, scoppiata a metà febbraio quando la Benetton è finita nell'occhio del ciclone per aver iscritto a referto un numero superiore a 18 giocatori, come invece previsto dalla normativa vigente, con il tesseramento di Lorbek.

Dunque, la federazione del Basket ha chiesto la bellezza di 18 punti di penalizzazione e la restituzione di un trofeo vinto per aver tesserato irregolarmente un giocatore (peraltro, senz averlo quasi mai utilizzato), mentre la società INTERcettaNAZIONALE F.C. può tranquillamente tesserare Recoba, fargli giocare interi campionati e cavarsela con una multa di 42.000€ (che rapportato al guadagno è nulla, come se mi dessero a me una multa di 2€ per aver derubato una banca).

Come al solito le differenze sono enormi, ma sarà il basket che è sbagliato. Non mi permetterei mai di mettere in dubbio la buona fede dei vertici della FIGC e del CONI, di Guido Rossi e di Borrelli, di Moratti e del Tronchetto.

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example