martedì, marzo 13, 2007

SAVIOLA SEMPRE PIU' VICINO A TORINO

Super Javier...
Saviola-Juve: 'Difficile che resti al Barcellona'

11:05 del 13 marzo

L'attaccante argentino del Barcellona, Javier Saviola ha dichiarato a margine di un evento pubblicitario: "Il mio contratto scade al termine della stagione. Il Barcellona è la mia prima scelta, ma non ho ancora ricevuto nessuna offerta di rinnovo e per questo vedo difficile una mia permenenza".
Sulle sue tracce c'è da tempo la Juventus.

Fonte: www.calciomercato.com


Come vi avevo annunciato mesi fa, a Saviola non è stato proposto il rinnovo del contatto (o meglio, gli sarebbe stato propinato un nuovo contratto ad un ingaggio più che dimezzato rispetto a quello attuale) e la sua permanenza nella capitale catalana è sempre meno probabile. A questo punto la pista bianconera diventa possibile, data la preferenza dal giocatore, nonchè l'ottima intesa che ha con Deschamps.

A mio modesto avviso, l'argentino e Del Piero non si pesterebbero i piedi: il primo è una seconda punta a cui piace arretrare, il blaugrana è a tutti gli effetti una prima punta, che magari si adatta all'esterno, ma che rende con profitto anche da terminale offensivo. Fisicamente è piuttosto gracile, ma ha una velocità (sia di corsa che di esecuzione) ed un fiuto del gol, oltre che una grande capacità nel dribbling, che lo rendono un attaccante completo ed imprevedibile.

Sarebbe perfetto se accostato ad una prima punta (Trezeguet?), ma lo vedo molto bene anche come terminale offensivo con alle spalle un plotone di trequartisti (Nedved, Del Piero, Marchionni), con un centrocampo solido a sorreggerli (Gerrard e Zanetti). Se a questa squadra viene confermato Buffon e migliorata la difesa (Grygera e Criscito già acquistati, ma non basta: bisogna prendere altri due centrali, che possono essere Samuel e Barzagli) si può pensare da subito a competere per traguardi prestigiosi.

In definitiva, ecco quello che farei (e che spero che Blanc faccia)

Cessioni:

Camoranesi
Tudor
Legrottaglie
Zebina
Zalayeta
Bojinov

Totale ricavi: circa 10 mln, a cui ci si deve aggiungere 50 mln di investimenti (almeno... se si vuole essere davvero competitivi).

Acquisti:

Samuel
Barzagli
Grygera
Salamino
Gerrard
Saviola

Totale spesa: circa 55 mln

La mia Juve 2007-2008

Portieri: Buffon, Mirante, Trini o Scarzanela
Difensori: Grygera, Samuel, Barzagli, Chiellini, Birindelli, Boumsong, Criscito, Balzaretti, Piccolo
Centrocampisti: Marchionni, Gerrard, Zanetti, Nedved, Paro, Marchisio, Palladino, Giannichedda, Giovinco, Gasbarroni
Attaccanti: Del Piero, Trezeguet, Saviola, Paolucci

Giovane e forte, con ,l'obbiettivo di arrivare nelle prime 4 e partecipare alla Champions 2008-2009 per avere nuovi soldi da investire per far tornare da quella stagione una Juve dominatrice sia in Italia che in Europa.

E' un utopia? Mah, vedremo.... Secondo me molta gente ha dimenticato che siamo la Juventus e si è adattata troppo in fretta ad una realtà di secondo piano. Lo sanno tutti che anche in B siamo sempre la squadra più prestigiosa, tifata, amata, odiata, derisa e rispettata dello stivale. Non possiamo mollare prioprio ora. Il Milan, dopo la discesa in B (ben 2 volte, di cui una per demeriti sportivi) è tornato grande grazie ai miliardi di Berlusconi, ma a noi questa foruna non toccherà. C'è quindi da rimboccarsi le maniche e dare tutti il nostro contributo: la società deve smettere di subire passivamente e pensare a rinformzare degnamente la squadra, i giocatori devono smetterla di compere i cogl**ni e devono capire che sono nella grande Juve, ovvero una società che gli garantisce onore eterno (troppo facile ora sognare l'Inter, ma fidatevi: i nerazzurri torneranno presto nell'anonimato perchè le gioie effimere durano poco) e noi tifosi dobbiamo sempre e comunque far sentire la nsotra vicinanza alla squadra. Magari non alla società, magari non ai calciatori mercenari, ma alla squadra nel suo complesso.

Dallo scoppio di farsopoli in poi sono accadute tante cose. Nessuno di noi si sarebbe mai sognato che si potessero avverare tutti questi avvenimenti, ma la costante prima ed ora è che LA JUVE SIAMO NOI. Noi non l'abbiamo mai mollata, noi ci siamo calati in fretta in una vuova realtà, noi siamo passati dai mercoled' al Bernabeu ai sabati pomeriggio a Crotone, noi abbiamo accettato sentenze fasulle ed insulti da ogni dove senza mai fiatare, senza mettere a ferro e fuoco le città, senza picchiare ne bloccando ferrovie o autostrade come avrebbero fatto altri al nostro posto (e ne abbiamo avuto le prove). Noi abbiamo sofferto e pagato più di tutti per le macchinazioni dei poteri forti del calcio e ora noi PRETENDIAMO serietà da parte di tutti. Nessuna amicia, molto onore. Andiamo avanti da soli contro tutti, perchè questo è il nostro destino e quello che vogliamo. Vogliamo ammirare Alex, Pavel e Gigi, campioni nella vita prima che sul campo, vogliamo illuminarci gli occhi vedendo i nostri giovani ragazzi crescere, entrare in prima squadra e diventare campioni, volgiamo continuare a tifare quell'unica icona che ci tiene legati a questo sport tanto malato quanto masochista: la mitica Juve.

E allora forza ragazzi! Battiamo il Treviso e vinciamo questa serie B, per tornare a far capire a tutti come i bianconeri vincono sul campo e non al telefono.

SEMPRE CON TE, IN A COME IN B COME TRA I DILETTANTI. I CAMPIONI PASSANO, LA MAGLIA RIMANE. FORZA MAGICA JUVE, ORA PIU' CHE MAI!


MEGLIO UNA VITA IN SERIE B CHE UN GIORNO DA INTERISTA!!!


Onore a voi!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao

seguo sempre il tuo blog, complimenti davvero.

ps: Saviola è anche il mio giocatore preferito, speriamo venga da noi

Ciao



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example