martedì, marzo 06, 2007

SENZA JUVE E MOGGI IL CALCIO E' DECISAMENTE MIGLIORE...

''Ayroldi è un deficiente" Ho deciso, lo denuncio''

Il ds del Palermo Rino Foschi non manda giù la direzione arbitrale col Messina. ''Se non l'ha mai fatto nessun dirigente, sarò il primo, mi sono stufato di essere preso in giro, lui l'ha fatto. L'espulsione? Non sono pentito, rifarei tutto''


PALERMO - "Adesso aspetto la squalifica, poi con un avvocato tramite la Federazione e la Lega denuncerò Ayroldi per quello che è avvenuto ieri e per il fatto di avermi provocato. Se mai un dirigente ha denunciato un arbitro, questa sarà la prima volta: lo farò io".

Lo ha annunciato il ds del Palermo Rino Foschi, ancora infuriato con l'arbitro Ayroldi a seguito del derby giocato ieri a Messina, nel corso del quale al Palermo non sono stati concessi un paio di rigori ed il Messina ha segnato la prima delle due rete al termine di un'azione viziata da un fuorigioco. Foschi spiega la propria versione dei fatti che hanno portato al litigio con l'arbitro nell'intervallo ed alla successiva espulsione, di fatto mai comunicata dal direttore di gara pugliese.

"Alla fine del primo tempo -ha raccontato intervenendo in collegamento telefonico con l'emittente regionale Tgs-, usciti dal campo dopo aver subito il gol in fuorigioco, i giocatori ce l'avevano con il guardalinee; io li spostavo per calmarli perchè erano focosi, ho girato la testa ed ho visto l'arbitro che mi rideva in faccia, quindi gli ho detto 'che ridi, cog.... che la colpa e' tuà e lì è finito il discorso. Lui mi ha ridicolizzato e mi rideva in faccia, mi ha provocato".

Il racconto di Foschi è proseguito:"Finito l'intervallo, sono sceso in campo, ma lui mi ha mandato una persona qualunque a dirmi che non potevo rimanere in campo. Così, gli sono andato incontro nel sottopassaggio per chiedere delucidazioni e lui con un gesto della mano mi ha mandato a quel paese provocandomi. A fine gara ho chiesto un colloquio e me l'ha negato". "Mi sono stancato - ha proseguito Foschi- di prendere insulti ed essere deriso da personaggi della domenica, mi sono stancato e pago io in prima persona. Siamo alla fine, per come la penso io siamo alla fine. L'ambiente? A volte deve sentire se c'è la società e la società c'è e adesso rispondo e pago io per tutti".

Foschi non è pentito di quanto fatto, anzi dichiara che rifarebbe tutto.

"Rifarei tutto, ma si sbaglia in questo contesto, con chi devo parlare? Non ci sono degli uffici appositi, non c'è niente; in questa settimana mi sono permesso di chiamare il presidente dell'Aia per un discorso tra il presidente e lui ed è successo il finimondo...Dopo una gara come quella con il Messina, sfido chiunque a rimanere calmo dopo che un arbitro ti prende in giro. Denunciando queste cose ti prendi delle squalifiche, ma quello non è un arbitro, è un def...." ha continuato Foschi, prontamente invitato alla calma ed ad un uso più proprio dei termini da parte del conduttore e degli altri giornalisti in studio. "La squalifica me la danno, ma mi sono stancato di subire e prendere squalifiche perchè alzo la voce. Complotto? Ognuno può pensare tante cose, se andiamo a vedere quello che è successo non è stata una cosa simpatica, è impossisbile non concedere il rigore di Di Michele a due metri di distanza. Mi sembra strano, ma non parlo di complotti, certo c'è qualcosa che mi sfugge" ha detto ancora Foschi.

Il ds del Palermo ha anche parlato di Zamparini, che ieri aveva annunciato di voler lasciare la società. "Tutto rientrerà -ha assicurato Foschi-, non abbandonerà Palermo perchè la ama troppo, anzi farà una squadra più forte. Se non faremo la Champions quest'anno la faremo il prossimo anno". Foschi ha anche annunciato che da domani la squadra non sarà più in silenzio stampa. "Da domani basta silenzio stampa, parleranno i giocatori e Guidolin. Da domani si riprende a parlare di calcio con calciatori ed allenatore, quello che è successo a me non deve compromettere il campionato" ha concluso Foschi. (05 mar 2007)


Quello che mi sconvolge è che qualcuno è davvero convinto che con l'uscita di scena di Moggi il calcio sia veramente cambiato, quando ci sono ancora soggetti come Foschi e Zamparini.

Curiosa anche la dichiarazione di Gussoni, secondo il quale quest'anno gli arbitri sbagliano in buona fede, quando personalemnte non ho mai visto tanti errori arbitrali in una sola stagione.

Ma proprio tutti interisti in federazione devono essere? Poveri noi...

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example