venerdì, marzo 02, 2007

AHI AHI AHI TELECOM....

Doccia fredda per Telecom Italia. Sembrava fatta per l'ingresso degli spagnoli di Telefonica nell'ex monopolista italiano e, invece, il numero uno del gruppo iberico, Cesar Alierta, ha gelato gli animi di quanti davano le due società molto vicine alla firma. Durante la conference call sui risultati 2006, Alierta ha annunciato che "i contatti tra Telefonica e Telecom sono al momento sospesi".
"Ci sono aree per lavorare insieme - ha aggiunto Alierta, rispondendo a una domanda sui rapporti tra le due società tlc - comunque a questo punto riteniamo che le circostanze attuali rendano difficile per noi procedere secondo quanto delineato nella precedente dichiarazione del 12 febbraio. Vi terremo informati - ha concluso - di qualsiasi cambiamento".

Dopo le dichiarazioni di Alierta, a Piazza Affari sono esplosi gli interrogativi degli operatori. Cosa vuol dire che le circostanze attuali rendano difficile procedere? Interrogativi che hanno spiazzato tutti, soprattutto se si pensa che pochi giorni fa il Financial Times aveva rivelato che i due gruppi stavano per accordarsi per un ingresso degli spagnoli non a monte della catena Telecom, cioè in Pirelli, ma con una partecipazione (del 5%) direttamente nel colosso telefonico.

Rumors riportano che gli spagnoli, nonostante i buoni rapporti fra i due Paesi, temono l'elevata instabilità politica italiana. Un quadro che non garantirebbe in futuro, secondo gli iberici, un equilibrato sviluppo degli investimenti e delle sinergie fra i due gruppi.


Non cè che dire, savegliarsi con queste notizie è certamente piacevole...

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example