giovedì, marzo 22, 2007

SIGNORA MIA

Parola a Marco Venditti, presentatore della trasmissione "Signora Mia", che ha visto l'ennesimo scempio mediatico contro la Juve ed i suoi tifosi. Ecco le sue parole:

Durante la trasmissione è intervenuto raccontando l'episodio avvenuto. Sappiamo tutti che il tifoso bianconero si è espresso in termini assolutamente civili senza offendere nessuno. Chiaramente stiamo vivendo un momento storico assai difficile e assolutamente preoccupante. Al termine della trasmissione mentre stavo intervistando Palladino il mio cellulare mi avvertiva che c'era un messaggio. Leggendo il messaggio sono rimasto senza parole. Il conduttore della trasmissione dedicata all'Inter (trasmissione che francamente non ricordo nemmeno il titolo ma va in onda il martedi)mi ha ricoperto d'insulti apostrofandomi in modo molto offensivo.
Un secondo messaggio è arrivato il giorno successivo la gara(martedi) e sempre con toni a dir poco terroristici. e minacciosi Aldilà del fatto spiacevole ho avvertito la mia radio che durante la trasmissione dell'Inter in onda la stessa sera il conduttore avrebbe dedicato lo spazio a insultare noi e i tifosi juventini con riferimento chiaro a quanto accaduto a al tifoso bianconero. Credo che per tutelare sia noi che la stessa radio questa cosa andava assolutamente fatta. Morale della favola la nostra trasmissione e anche le altre serali(Milan, Toro insieme a quella dell'Inter )venivano sospese. Le motivazioni di tale provvedimento trovavano giustificazioni francamente inspiegabili. Pertanto e qui concludo con molta amarezza la nostra trasmissione(salvo ripensamenti prima del prossimo lunedi) è stata sospesa.
Gli interisti come il loro presidente non si stanno vivendo questa vittoria in modo sereno.
Bravo il tifoso bianconero.Ha detto quello che noi tutti ci sentiamo in corpo.
Io l'ho invitato a casa mia a Milano per un'intervista video per "La Juve è sempre la Juve" ma ieri martedi mi ha telefonato annullando l'appuntamento solo perchè preferisce non apparire più. Il suo legale ha giustamente chiesto(specialmente dopo quanto riportato da un'altro giornale...credo il Corriere della Sera, cose pesanti sul suo conto)di non esporsi più. Il fenomeno di questo tifoso bianconero è il pensiero(chi non lo accetta faccia pure)di noi Juventini e a ragion veduta tutti si sentono come lui. Uno che ha segnato un pezzetto di rivalsa verso chi ci ha truffato e ignobilmente si fregia di titoli altrui.


Dopo i necessari applausi a Marco Venditti è doveroso fermarci a riflettere,a cora una volta, su queste schifezze. Intanto potremmo rinfresacarci la memoria con questo passo:

Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, adottata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 Dicembre 1948:

Articolo 19


Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

Sembra che dopo 60 anni questo concetto non sia ancora assimilato da taluni. Morale della favola: in quell'emittente, che mada in onda trasmissoni di molte squadre (Juve, Milan, Inter, Torino, Lazio e Roma), ha sospeso tutte quelle che non parlano delle romane, come se i tifosi capitoloni siamo i più calmi, educati e societvoli d'Italia. Così va il nsotro paese, ma non lo scopriamo certo oggi.

Riporto anche un commento su questa vicenza che mi ha particolarmente colpito, fatto da un utente di j1897.com (credo abbia 20 anni!!!):

Siamo alla frutta...
Un paio di considerazioni:
ormai è chiaro e lampante a tutti che la scorsa estate è stata celebrata una farsa per eliminare una società fatta di persone molto capaci che avevano ridicolizzato per un decennio un'altra società di persono molto poco capaci...;
la stampa ha cercato di inculcare nella testa degli italiani una assurda verità, il metodo non ha funzionato....;
nessun tifoso bianconero si è lasciato andare a azioni violente nonostante lo scempio dell'estate;
i tifosi juventini, non senza contrasti tra di loro, hanno cercato di tenere alta l'attenzione sulla farsa subita...evitando la normalizzazione...;
i tifosi e i piccoli azionisti si sono civilmente e responsabilmente riuniti in associazioni cercando di perseguire tutte le vie possibili per ottenere giustizia e verità in tutte le sedi lecite (cosa che a qualcuno sta piacendo poco...);
un tifoso bianconero ha sbeffeggiato con stile colui che ha (come minimo) usurpato uno scudetto alla Juventus... (lo stile si ritrova anche nel gesto dell'ombrello che altro non era che una citazione del malcapitato presidente perdazzurro...);
la reazione scomposta sta a significare che:
sia chi ha tenuto alta l'attenzione attraverso internet e questo sito in particolare,
sia chi ha dato voce alle teorie alternative alla verità di regime attraverso giornali e trasmissioni ammirevoli (signora mia e la juve è sempre la juve..., ma anche libero e il foglio...)
sia le associazioni di tifosi e azionisti (giul eman i in particolare....),
sia alcuni tifosi esuberanti come il nostro dominio...
sta facendo fallire il tentativo di normalizzazione guidato dalla stampa asservita (in particolare dai giornali del gruppo RCS tanto cari ai fratellini e a LCDM).
quello che sta acadendo è vergognoso, ma fortunatamente é solo il colpo di coda di persone disperate che hanno distrutto la propria credibilità in nome di chissà quale patto scellerato, o in nome di chissà quali favori da ripagare....
Le tensioni finiranno solo quando sarà ristabilita la verità...

La firma di un utente recita pressappoco così citando una frase celebre )non ricordo a chi attribuita...)
La verità si può nascondere per poco tempo a tante persone, oppure per poco tempo a tante persone, non la si può nascondere per tanto tempo a tante persone...

I giornalisti non devono conoscere questa massima...
Verrà un giorno...
G'day mates


Davvero complimenti, sottoscrivo anche gli spazi.

Infine, Massimo Zampini (anche lui condittore di Signora Mia, ha scritto l'antefatto della vicenza. Sentite un pò...

Grazie mille per la solidarietà. I fatti li ha ben raccontati Marco.
Non ha però, fin troppo elegantemente, raccontato l'antefatto: a dicembre il conduttore della trasmissione dell'Inter (giuro non so neanche chi sia, mai sentita in vita mia.. non sapevo neanche che esistesse) aveva già inviato messaggi intimidatori a Venditti e a tutti noi.
Sapete il motivo?
Mandavamo troppo spesso "pazza inter" ridendoci su. Avete capito? Ci arrivarono insulti di ogni tipo perchè mandavamo Pazza Inter. E chi ci ha sentito in trasmissione sa i toni di Signora Mia, sempre tesi a sdrammatizzare, con interventi divertiti di tifosi di ogni squadra (un'impresa, per una trasmission di juventini a Roma). Ci stimano tanti tifosi romanisti, tanti laziali. Gli interisti, evidentemente, no.
Per loro, ironizzare su Pazza Inter è evidentemente sacrilego.

Ora l'intervento in radio del tifoso "anti-moratti" è parso loro davvero troppo. Ma che combinano questi cialtroni? Danno voce anche a chi non la pensa come noi? Danno voce a chi ha sfottuto Moratti? Non sia mai.
E allora via ai messaggi intimidatori (Venditti insultato, e io Luigi e Antonello definiti "banda di burini": noi, eh?), via agli insulti.

Segnalata la questione alla radio, questa ha deciso di sospendere tutto. Decisione non proprio coraggiosa, permettetemi di dirlo.
La nostra trasmissione ride del calcio, le altre forse no, devo dedurre. E allora vanno chiuse solo le altre, con un pò di coraggio.

Fatto sta che per ora in tv ci siamo ancora, e da stasera si torna a ridere del calcio, nella nostra oasi dove le moviole le facciamo noi taroccandole e ridendoci su. Dove si fanno le interviste senza alimentare veleni. Dove il calcio, ebbene si, è ancora un gioco. E allora viva gli sfottò.
E allora grazie Valencia.
E che nessuno si offenda.

Forza Juve. I love football.


La differenza tra juventini ed interisti sta tutta qui. I primi amano il calcio, i secondi sono la "cosa" più antisportiva e spregevole esistente. Ma come si dice in gergo: c'è un tempo per vivere ed uno per morire. Voi cari perdenti state vivendo ora, ma quanto durerà?

Ovviamente non sono andata via dalla riva del fiume, sto sempre aspettando. E non ho fretta. So benissimo che ci potrebbero volere anche molti anni, ma io VOLGIO LA VERITA', volgio sapere tutto e vedere in carcere "certi soggetti" che ora, probabilmente, stanno ridendo.

La vendetta (sportiva, si intende) sarà tremenda. Preparatevi, perdenti cronici!

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example