martedì, febbraio 26, 2008

LETTERA AI MEDIA. FERMATE IL CAMPIONATO

Questa è la lettera inviata dai tifosi bianconeri di j1897.com ai media, e ripresa da numerosissimi media tra i quali ANSA, La Stampa, Corriere dello Sport, RAI e Yahoo. Siete d'accordo?


Spett.li FIGC e Lega calcio,

Con la presente noi tifosi juventini, dopo aver preso visione senza più dubbi di sorta che è in atto un tentativo di falsare il corso del campionato con decisioni arbitrali al limite dell'assurdo, decisioni che vedono continuamente danneggiata la Juventus e favorita un'altra ben nota società di calcio, CHIEDIAMO alla FIGC di fermare immediatamente il campionato e condurre una seria operazione di controllo sui propri effettivi, arbitrali e non.

Noi tifosi juventini siamo stanchi di subire vessazioni enormi come MAI ce ne sono state a danno di altre società di calcio nella storia di questo sport (e ribadiamo: MAI) . E per tutelare la nostra squadra del cuore siamo pronti, uniti e compatti , come poche volte nella nostra storia, ad adire alle vie legali contro la FIGC e i suoi dirigenti.

Laddove non ha potuto un processo-farsa come quello intentatoci contro a livello sportivo, noi tifosi juventini speriamo potrà finalmente mettere luce la Magistratura Ordinaria, organo di Giustizia capace, come altri organi non hanno voluto fare, di chiarire la natura dei rapporti economici ed interpersonali che intercorrono tra gli attuali vertici della federazione stessa e determinati altri personaggi in causa.

Noi tifosi juventini non ci faremo più abbindolare ed annebbiare la mente dalle dichiarazioni fumose di chicchessia, nè dai finti provvedimenti elargiti in risposta a scandali come quelli avvenuti durante l'incontro Reggina-Juventus del corrente anno.

Noi pensiamo che ci sia malafede e contro tale ipotesi intendiamo muoverci nel concreto delle istituzioni che contano davvero.

Aggiungiamo, in conclusione, che gli strumenti che la Costituzione italiana ci garantisce, con particolare riferimento al potere giudiziario ordinario, i quali non furono utilizzati da chi di dovere durante i noti fatti di Calciopoli, non saranno l'unica delle nostre rimostranze, perchè siamo pronti ad organizzare un boicottaggio totale che intendiamo estendere a tutti i gangli vitali del sistema calcistico italiano: che vada dalle TV a pagamento ai giornali sportivi.

Siamo circa 10 milioni di tifosi sparsi per tutta Italia, e non solo, e lavoreremo nel lungo periodo perchè quasi tutti questi 10 milioni di tifosi juventini cessino di portare soldi e interesse a questo vostro edificio pseudo-sportivo.

Esortandovi a non prenderci alla leggera, cogliamo la presente per ribadire le nostre ferme intenzioni. Non molleremo di un millimetro.

Grazie.

Tifosi Bianconeri

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi state andando oltre ogni limite di decenza, fosse qualcun'altro capirei, ma proprio la juventus che fa ste cose...siete scandalosi

Mirko ha detto...

Caro anonimo, spiegami perchè saremmo scandalosi. Voglio ridere un pò....

Anonimo ha detto...

anonimo, posso dirti una cosa?
VAFFANKULO!



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example