giovedì, settembre 07, 2006

RIDIAMOCI SOPRA....

Siamo in un bar. Un qualsiasi bar di una qualsiasi città italiana. Dialogo immaginario, ma non troppo, tra tre persone: un tifoso della Juve e due tifosi di altre squadre.
( J = Juventino UDS = Uomo della strada UDS2 = Uomo della strada n°2 )

UDS: Retrocessione in B? In C2 dovrebbero mandarli
J: Perchè?
UDS: Perchè in C2? Forse è troppo poco... radiarli dovrebbero.
J: No. Mi chiedevo perchè in B.
UDS: Ma.... dove vive lei? Non ha letto la Gazzetta? Dico io, con quel popò di roba che hanno trovato!! Le intercettazioni le dicono nulla?
J: Cosa hanno trovato, scusi? Cosa è emerso, di preciso?
UDS: Ma non le ha lette le intercettazioni?
J: Si. Telefonavano ai designatori, e non si può. Ok. Ma, per il resto, dove sta l'illecito? Dove sono le prove che dovevano inchiodare la Juventus?
UDS: Ha presente cosa è successo al Milan e alla Lazio nel 1980? O al Genoa lo scorso anno? No, dico....
J: Si. Ma allora trovarono assegni o valigie piene di denaro.
UDS: Cazzo... ma mi prende in giro? Ma... dico io... Moggi.... i rigori...
J: A quale partita si riferisce?
UDS: Ma mi prende in giro, scusi?
UDS2: scuote la testa ed annuisce J:
No, le ho solo fatto una domanda.
UDS: Hanno rinchiuso Paparesta nel cesso, poi hanno truccato i sorteggi arbitrali, poi c'era la cupola..... lo ha detto pure coso lì... come si chiama...
UDS2: Maurizio Costanzo
UDS: Giusto, Maurizio Costanzo. L'ha detto anche lui che è uno scandalo se non finisce in galera nessuno, per questa storia!
J: Quando trovarono il suo nome negli elenchi della Loggia P2 si espresse in maniera ben diversa. Comunque il problema Paparesta è competenza della giustizia ordinaria, se si tratta di sequestro di persona. La cupola non esisteva, pare, dato che hanno assolto o dato pene irrilevanti a tutti gli altri indagati, ed i sorteggi non erano truccati, c'è scritto a pagina 73 della sentenza. UDS: Ah si, eh? E il telefonino a Bergamo?
UDS2: scuote la testa ed annuisce
J: Gesto criticabile, ma non dimostra un bel nulla, ai fini processuali.
UDS: Ma dove vive, lei? Non ha visto il servizio su Canale 5 oggi?
J: No UDS: Parlavano di Moggi e della Gea. La Gea, caro signor juventino. Le dice niente, questo nome? Gea!
J: Moggi lavorava anche per la Gea. Lo sapevano tutti, e allora? La Gea non è la Juventus e gli interessi delle due non sempre coincidono. Ma non sa che anche le figlie di Geronzi e di Cannavò lavorano a Canale 5?
UDS: E chi sono? Ne sai nulla tu?
UDS2: scuote la testa e nega
J: ( sospirando ) Sono, rispettivamente, le figlie del maggior azionista della Gea, che possiede anche delle quote della AS Roma, e dell'ex direttore della Gazzetta dello Sport, quello che scrive editoriali così infuocati contro la Juve.
UDS: Ma che dice? Ma mi faccia il favore. Non neghi l'evidenza, via. Siete colpevoli, lo dicono tutti. Alla DS, l'altra sera, c'era in collegamento Veron, dall'Argentina, che ha parlato di "verità ristabilite" e di "giustizia fatta". Non so se mi spiego!
UDS2: scuote la testa ed annuisce
J: Veron? Quel Veron che guidò la Lazio alla conquista del secondo scudetto, giocando un intero campionato con un passaporto taroccato?
UDS: Ma che c'entra?
J: C'entra che non avrebbe dovuto giocare, solo quello.
UDS: Avete sempre la risposta pronta, voi. Anche di fronte all'evidenza negate. Sapete solo provocare. Mamma mia che razza di gente... Andiamo via che è meglio..... Che sfacciataggine. Sono innocenti loro, hai capito? Sono marci fino al midollo, cazzo, lo ha detto anche Mancini, ieri sera, in TV....
UDS2: scuote la testa ed annuisce


E' la triste realtà. Come si fa a parlare di calcio tra un tifoso juventino ed uno di un'altra squadra?
Purtoppo va sempre come sopra, non esiste conversazione: per loro siamo ladri e basta, mentre tutte le altre schifezze sono solo per difendersi da noi oppure atti di poca gravità.

Bello! Anche a me piacerebbe dire al mio capo una cosa certa e non voler senttire discussioni, ma putroppo non posso. E' alla base della convivenza tra gli esseri umani: ascoltare e replicare...!

SOno convinto che pure gli animali, a modo loro, riescano ad avere un normale dibattito, ma non nel calcio e in Italia. IMPOSSIBILE!

A quanti juventini è capitata una cosa del genere, cioè parlare di calcio con un tifoso di un'altra squadra e sentirsi ignorato? Quante volte avete parlato a vuoto, mentre gli altri vi urlavano parole in faccia che senza voler sentire se e ma (la verità assoluta). Quante volte voi avete portato prove e argomenti a sostegno delle vostre tesi e gli altri vi risponevano solo con dei "lo sanno tutti", "è scritto su tal giornale", "basta avere gli occhi per vedere" e "voi sarete sempre dei ladri e basta!"?

A chi è capitato e come si è svolta questa discussione?

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example