lunedì, settembre 25, 2006

JUVENTUS - MODENA 4 a 0


Ed alla quarta giornata tutti si resero conto dell'assurdità di Farsopoli. Dice bene Zoratto, allenatore del Modena: ...

Zoratto ha ragione: i bianconeri in B potrebbero davvero ammazzare il campionato, e le vere penalizzate sarebbereo le restanti 21 società di serie B.

La partita col Modena è stato un monologo juventino, una supremazia schiacciante si tutti i fronti. Abbiamo sempre detto che l'unico pericolo era rappresentato dalla possibile mancanza di stimoli e concentrazione, ma se ciò non si verificasse (come nell'ultima settimana), gli ostacoli verso la promozione sarebbero pressochè nulli.

La Juve conquista la sua 3° vittoria consecutiva, ma soprattutto convince e si porta a -7. Protagonisti i soliti noti: Trezeguet (doppietta), Del Piero e Nedved. Buffon mai impegnato, altra buona prova di Camoranesi.

Veniamo ai singoli voti:

Buffon s.v.: si è fatto una bella settimana di ferie (stipendiate...). Come a Crotone, viene impegnato una sola volta, da Pinardi, con un bel rasoterra da limite. Poco per impensierire super Gigi.
Zebina 6,5: Buon rientro, sarà molto utile nella ballerina difesa bianconera. Si disimpegna con tranquillità, prima di abbanonare il campo.
Kovac 6,5: Pian piano, il buon Robert si sta ritrovando... Che abbia accettato la B?
Boumsong 6,5: Io non l'ho ancora inquadrato per bene. Sembra un Legrottaglie (nel senso che si perde facilmente) con più fisico. Speriamo bene..... In ogni caso, un'altra prova convincente dopo Crotone.
Balzaretti 7: Il solito commento: tra lui e Chiellini c'è un abisso, e sembra lo stia capendo anche Didì. Attento in difesa ed intraprendente in avanti. Un lusso per la B.
Camoranesi 6,5: A proposito di lussi.... Meno bene che a Crotone, ma in ogni caso molto importante. Quando inventa la Juve segna.
Paro 7,5: Uno spettacolo di giocatore. Recupera palloni, imposta e si propone in avanti. Mi sembra la spalla ideale dell'incontrista Zanetti. Di lui sentiremo parlare per molto, molto tempo....
Zanetti 6,5: La sua classe è indiscutibile, svolge il lavoro sporco con grande maestria. Stupendi alcuni suoi lanci.
Nedved 6,5: Non è ancora al top, ma si muove bene, lotta e segna (di testa....!!!!)
Del Piero 6,5: Anche lui non rende al massimo, ma segna il suo 199 gol in bianconero, arrivando ad un passo dalla gloria eterna. Lunga vita al nostro capitano!
Trezeguet 8: Un giocatore pazzesco: tocca 3 palloni e fa 2 gol, uno più facile dell'altro. Disarmante la facilità con cui riesce a segnare, impressionante la sua rapidità sotto porta. 3 gol in 2 partite: di questo passo potrebbe superare i 40 gol!!!!

Birindelli 6: Entra per contenere e ci riesce bene
Marchionni 6,5: Nella Juve è dura trovare spazio, ma sabato, appena entrato, porge a David la palla del 3 a 0. Importante per il presente, fondamentale in ottica futura.
Giannichedda s.v.: Entra a giochi fatti

Deschamps 7: Il suo compito quest'anno è più psicologico che tecnico e lo sappiamo tutti, quindi l'ampia sufficienza è più che meritata. Prevedo problemi con gli escluisi a lungo termine: sarà quello il momento in cui deve dimostrare di essere l'allenatore giusto.

Voto generale alla prestazione della Juve 7,5: Partita dominata, nessuna occasione concessa ai modenesi. Solo qualche appunto: non può pensarci sempre Trezeguet a risolvere le partite e la rete che sblocca la partita dovrebbe arrivare prima. Fino ad ora, infatti, sullo 0 a 0 non si è mai vista la superiorità della Juve, ma dopo il vantaggio si è sempre dilagato.

Forse ora tutti capiscono che Farsopoli è stata una farsa, forse ora tutti capiscono che la Juve in B è un problema per la stessa società e i suoi tifosi, ma anche per squadre e pubblico avversari, che vedono ridursi da 6 a 5 i posti utili a lottare per la A.

Ora mi chiedo, anche alla luce delle nuove rivelazioni sull'Inter e Telecom: ma tutto ciò a chi ha realmente giovato?

Al calcio......? Ah ah ah ah ah

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example