lunedì, settembre 11, 2006

FANTALADRI - 1° GIORNATA

LA 1° GIORNATA
Ecco qui a parlare della prima giornata di Fantaladri. Stranamente, contro tutte le previsioni, Inter Milan e Roma non fanno punti, mentre si porta al primo posto della classifica la Fiorentina che, nonostante la sconfitta contro i superfenomeni dell'Inter, riesce a scamparla all'espulsione di Luca Toni.

Ma vediamo le squadre nel dettaglio

Inter: Da segnalare una gomitata di Vieira a Pasqual rimasta impunita. L'intervento era da giallo netto, ma l'arbitro non l'ha sanzionato. Credo che non sia ben chiaro che ora il francese gioca nell'Inter e non più nei ladri bianconeri e, non potendo più godere dell'immunità moggiana, avrebbe dovunto essere ammonito. La Caf decide di non comminare nessun punto di all'Inter, ma alla prossima amminizione risparmiata a Vieira, scatterà il "premio" di 0,5 punti.

Fiorentina: I viola si portano a sopresa in testa alla classifica con mezzo punto, frutto di una mancata espulsione a Luca Toni. Nello specifico, il cannoniere azzurro viene ammonito una prima volta per aver raccolto la palla dalla rete dopo il gol segnato (giusto che Rosetti l'abbia ammonito), ma manca il secondo giallo dopo la rete del 2 a 3, quando ha commesso lo stesso errore e l'arbitro non si è sentito di espellerlo. La Caf lo ritiene un errore veniale e commina alla squadra toscana 0,5 punti in classifica

Milan: Quasi nulla da segnalare nel match tra i rossoneri e la Lazio. Unico episodio (segnalato da Max, che ringrazio) è un fallo da dietro di Kaka su Ledesma, meritevole delcartellino giallo. Anche per i rossoneri, come per l'Inter,non verranno assegnati punti in classifica, ma solo una riserva per il futuro.

Roma: Anche in questo caso nulla da segnalare. Per quanto riguarda il rigore assegnato alla Roma e poi sbagliato dal lama Totti, la Caf ha deleberato che il rigore ci può stare, anche se non è netto. Il difensore livornese procura un lieve danno a Mancini:è il classico caso in cui l'arbitro può dare o non dare il rigore, a seconda della visulale, l'angolazione, l'aiuto che gli fornisce il guardalinee, ecc.... Certo, se questo rigore fosse stato dato alla Juve tutti avrebbero gridato allo scandalo, ma noi cerchiamo di essere imparziali (parola sconosciuta ai più) e non assegnamo nessun punto ai burini giallorossi.


La classifica dopo la prima giornata è,quindi, la seguente:

FIORENTINA 0,5
INTER 0 (con riserva)
MILAN 0 (con riserva)
ROMA 0

Si continua sabato e domenica con le seguenti partite:

Livorno - Fiorentina
Parma - Milan
Siena - Roma
Inter - Sampdoria


Ricordo a tutti che sono molto apprezzati interventi, critiche e consigli di tutti, al fine di rendere il più veritiero possibile il campionato di FANTALADRI

2 commenti:

bassopolemico ha detto...

Beh, io non dimenticherei di seguire le espulsioni che tornano comode al turno successivo, argomento tanto a caro ai delatori della juve.
Per esempio, ieri 2 giocatori della Samp sono stati espulsi, indovina con chi gioca nel prox turno?

Mirko ha detto...

Hai ragione..... Non ci avevo pensato. Bene, bene, teniamo aggiornato anche questo!

Avanti così.....



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example