lunedì, settembre 11, 2006

COME AL SOLITO DUE PESI E DUE MISURE

Sabato pomeriggio, prima del fischio d'inizio di Rimini-Juve, i tifosi bianconeri hanno fischiato il minuto di silenzio in memoria di Giacinto Facchetti.

Gesto deprecabile, ignobile, come hanno giustamente sottolineato Bergomi e Caressa, ma.....

Riporto qui sotto, pari pari, un commento di un ragazzo sul forum di PBN...

A parte le battutine e il RIIIIIICCCHIUUUUUUUUUUTI che è durato 1 ora dopo che l'ha messa dentro, vorrei aprire una piccola parentesi alla frase "OGNI MINUTO DI SILENZIO DEVE ESSERE RISPETTATO", frase detta dopo che la tifoseria Bianco Nera ha fischiato/urlato improperi contro il defunto Facchetti.

PREMETTENDO CHE DI FRONTE ALLA MORTE SI DEVE SEMPRE PORTARE RISPETTO, vorrei aggungere una cosa riferendomi, utilizzando l'immaginazione, proprio al proprietario di questa frase ossia Bergomi.

Non so cosa avrebbe detto quando, quella domenica di quell'anno ormai trascorso, la curva dei "civili" tifosi nero azzurri, dopo aver rispettato il minuto di silenzio, a suon di rutti, per la morte di Fortunato Andrea laterale della Juve esposero molto candidamente uno striscione, bianco con scritta nera dove compariva la seguente frase: "ANDREA SEI UN RAGAZZO PROPRIO FORTUNATO".

E' vero la tifoseria Bianco Nera non è stata molto "Gentleman" ma prima di sparare cavolate, guardiamoci gli scheletri che abbiamo nell'armadio.

Ripeto ancora io non avrei fischiato in quel minuto di silenzio, ma nemmeno avrei preso bomboletta spray e telone per scrivere quello che è stato scritto.........

A questa considerazione aggiungerei il simpatico striscione comparso a Napoli ("Vola Pessottino vola") ed esposto dall'impeccabile pubblico napoletano, e le innumerevoli battute (nonchè gli insulti) piovuti sull'Avvocato e sul Dottore dopo la lora dipartita.

Un pò di civiltà (e ci metto dentro anche i tifosi bianconeri, ci mancherebbe altro) non farebbe male.

Ultima considerazione: questi gesti vergognosi sono tutti frutto del malcostume di noi italiani oppure c'è qualcuno che istiga all'odio tra le tifoserie? E quel qualcuno, qualora esistesse, risponderebbe al nome di MEDIA?

A voi la risposta...

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example