giovedì, settembre 21, 2006

CROTONE - JUVENTUS 0 a 3

L'esultanza simil-Toni di Valey Bojinov: per lui doppietta a Crotone.
E alla terza giornata la Juve cominciò a fare la Juve. Pensare alla prestazione ad alle parole del dopo partita di solo 10 giorni fa, sembra impossibile questo cambiamento. Probabilmente la squadra si sta iniziando a calare nella realtà di B: sarà convinzione o, più probabilmente rassegnazione, ma tant'è....

I bianconeri schiacciano il Crotone e si piazzano al virtuale primo posto in classifica (7 punti in 3 partite come Lecce e Brescia), ma la notizia più importante è senza dubbio il cambio di atteggiamento-mentalità dimostrato in Calabria.

Il grande problema della Juventus nella lotta alla A è sicuramente la motivazione, ma a parità di essa prevale chi ha maggior tecnica (quindi i bianconeri contro chiunque).

Passiamo ai soliti personalissimi voti:

Buffon s.v.: Mai impegnato, passa una tranquilla notte calabrese
Birindelli 6: Si disimpegna con tranquillità. Qualche problemino nel primo tempo, ma sempre abbastanza presente
Kovac 6: La banda del buco va in ferie per una giornata. Non commette particolari errore, ma li al centro della difesa aleggia una forte sensazione di insicurezza ed inaffidabilità!
Boumsong 7: Mezzo voto in più per il gol, ma tutto sommato buona prestazione. Una sola domanda: ma tra tutti i bravi difensori giovani italiani, proprio lui dovevamo prendere (pagandolo abbastanza caro: 4 mln...!)
Balzaretti 6,5: L'ho sempre detto e lo ripeto: tra lui e Chiellini c'è un abisso. Caso strano, gioca lui e la Juve per la prima volta non prende gol. Sarà un caso....
Camoranesi 7,5: La B, se vuole, se la mangia. Ma vuole dvvero? IMPRESCINDIBILE per la Juve!
Zanetti 6: Corre molto ed è il primo ad abbadonare il campo. Deve, però, anche inventare....
Giannichedda 6: Un altro lottatore. Meno tecnico del compagno, quindi da lui non si pretendono grandi cose. Ordinato e un pò falloso, ma prezioso.
Nedved 5,5: Stavolta non ci siamo. Più spento del solito, non incide nel trionfo bianconero. SI rifarà sabato....
Bojinov 8: Mezzo voto in più per le dichiarazioni a fine partita. Due gol da attaccante di razza, e ha solo 20 anni! Si prega la proprietà di tenerlo a fine stagione, grazie.
Zalayeta 6,5: Bello l'assist per Valery, ma è troppo lento. Ma almeno lotta.... Trezeguet è, comunque, di un altro pianeta.

Paro 6,5: Mi piace....
Palladino s.v.: Mi piace.... ma gioca poco....
Marchionni s.v.: Fa presenza... Ma mi piace anche lui....

Deschamps 6,5: Mette bene in campo la squadra, rischia sacrificando Trezeguet, ma alla fine ha ragione. Sul 2 a 0 Inserisce la 3° punta: a Rimini pagammo questo errore con il pareggio dei romagnoli, ieri è andata bene. Ma è proprio necessario inserire un'ulteriore punta quando si è in vantaggio?

Voto generale alla prestazione della Juve: 7. Ricordiamoci che alla vigilia non era considerata una partita facile, ricordiamoci che mancavano Trezeguet e Del Piero (oltre a Zebina, forse pronto sabato) e ricordiamoci le prime 2 prestazioni in campionato. Il 7 ci sta tutto.... Continuiamo cosi e si può sperare nella A (un regalino dalla FIGC è, comunque, ben accetto...)

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example