mercoledì, settembre 27, 2006

ANCHE LA JUVE SPIATA



Questo articolo mi è stato segnalato da Dennis e lo riporto per intero. Meditiamoci sopra...

I tabulati telefonici in entrata e uscita finirono in un dossier con il nome in codice “Pratica Como”
Anche Juventus, Figc e la Gea nella ragnatela degli spioni. Lo rivela ai magistrati una dipendente di Telecom
di CRISTINA ZAGARIA

Una partita della Juventus

MILANO - “La documentazione che mi mostrate è relativa agli sviluppi sul traffico telefonico in entrata e uscita su utenze intestate a Federazione Gioco Calcio, Enrico Cennicola, Football Management, Juventus f. c., Gea World”. È la “Pratica Como”. “Mi fu richiesta da Adamo Bove l’11 febbraio 2003. Non so che uso ne abbia fatto e la dicitura “pratica Como” era un promemoria solo a lui noto”. È il dossier segreto degli uomini Telecom sul mondo del calcio, quello della Juventus e delle società di procuratori sportivi che facevano capo a Alessandro Moggi (la Gea e la Football Management). È una donna, impiegata Telecom al servizio prima di Adamo Bove e poi di Fabio Ghioni, a stretto contatto con Giuliano Tavaroli (ex numero uno della Security Telecom) a svelare ai magistrati i legami tra “spioni” e mondo del calcio.

E a raccontare di Adamo Bove, il super poliziotto alle dipendenze Telecom che si è ucciso a Napoli lo scorso 21 luglio. Mostra tutti i documenti: il 21 giugno 2006, alle 15, 40 nella caserma dei carabinieri di via Moscova la dipendente Tim consegna: un cd rom, con i tabulati rubati (i file di Interesse sono denominati con la parola chiave “BOVE” più una combinazione) e quattro raccoglitori trasparenti con fogli manoscritti. Tra gli spiati anche le due figlie di Geronzi, Chiara (giornalista del Tg5 e ex-socia della Gea, sciolta un mese fa) e Benedetta (che lavora in Federcalcio).

“La documentazione che mi mostrate - dice la teste ai pm - contrassegnata dai progressivi dal 128 al 135 è relativa ai tabulati in uscita su utenze forse della Banca di Roma, almeno così ricordo perché noto la presenza tra gli intestatari delle due figlie di Geronzi, Benedetta e Chiara”.

Nel verbale della donna (è la teste chiave dell’inchiesta dei procuratori Nicola Piacente, Fabio Napoleone e Stefano Civardi) c’è anche il reperto 57, con il numero manoscritto del telefono che Bove ha usato in Brasile: “Il numero si trova sulla email data 30 luglio 2002 con la dicitura “martedì ore 10 dottor Calipari a nome di” e con i dati dattiloscritti dalla signorina Iakomi, per la quale mi interessai su richiesta di Bove e credo si trattasse di una persona vicina al figlio dell’amministratore delegato della Telecom Corporation, dottor Ruggero”.

La donna non specifica se il “dottor Calipari” è l’agente segreto Nicola Calipari, morto durante la liberazione in Iraq della giornalista Giuliana Sgrena. I documenti di cui parla, però, arrivano dall’interno di Tim-Telecom e sono analizzati in tre verbali, tre audizioni a raffica il 14, il 21 e il 23 giugno 2006. “Avevo accesso ad alcune banche dati della mia azienda, come MSP, Circe (la banca dati del sistema magistratura, che “dove vengono estratti i tabulati richiesti dall’autorità giudiziaria) e Radar”.

E proprio a proposito di Radar la donna torna a parlare di Adamo Bove. Poi confessa i suoi timori. Dubbi. Sospetti e paura di una dipendente che a un certo punto copia tutti i dossier segreti e due mesi fa li consegna alla magistratura: “Oltre alle richieste che mi pervenivano formalmente con cartaceo o via e-mail da Adamo Bove, me ne arrivavano altre via telefono o con appunti manoscritti”.

Ad un certo punto però le richieste diventano troppe o forse troppo strane. “Cominciai a nutrire delle perplessità circa le richieste del dottor Bove su elaborazione dati, per utenze che poi risultavano in contatto con personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport o di enti, quali il Banco di Roma. A causa di tali perplessità ho cominciato a conservare copia od originali delle richieste e degli elaborati”.

Tra questi documenti, quelli appunto contrassegnati “dai progressivi 112 al 119 con tutte le telefonate della Juventus di Luciano Moggi, la Gea ma anche del guardalinee Enrico Ceniccola, finito nell’inchiesta di Napoli per la partita Lecce-Juve 0-1. “Chiesi a Adamo - dice la donna - dove finivano quest’ultimi elaborati, ottenendo come risposta che di questo non dovevo preoccuparmi”.

(27 settembre 2006)
Fonte: Repubblica.it


Tremate merde... Aspettiamo che Martins parli ancora e tutto finirà! Dovreste essere radiati dal calcio e i vostri dirigenti in carcere a vita!!!

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example