venerdì, settembre 01, 2006

NON MOLLIAMO!!!!

Da ieri alle 20 (quando è stata resa nota la decisione del CDA della Juve di revocare il ricorso al TAR del Lazio) e stamattina ne ho sentite di tutti i colori.

Iniziamo da ieri sera, al trofeto TIM: bella Juve contro l'Inter (non è una novità batterli, anzi, è la consuetudine), stratosferico Alex e alcune buone indicazioni da Paro (da seguire con molta attenzione) e Mirante.

La seconda partita vede la vittoria del Milan grazie alla solita ladrata: il goal di Seedorf era un.... non-goal, in quanto la palla non aveva varcato la linea bianca (e nettamente, aggiungerei io!).

Finisce la partita e la Vanali intervista il nostro allenatore Didì.... Giudicate voi....

"'Sinceramente non capisco. E anche i giocatori hanno difficolta' a capire. Aspetto. Era stata presa una decisione e adesso e' cambiata. Se ho parlato con i miei dirigenti? No, io sono l'allenatore, devo pensare a giocare, ma questa decisone di rinunciare al Tar non la capisco...".

Ditemi come si può non rimanere allibiti di fronte a certe cose! Didì e i giocatori VOLEVANO il ricorso, perchè SAPEVANO che avremmo avuto ragione noi.

Cara dirigenza, sapete a quante persone avete fatto male?

a) In primo luogo ai tifosi, ora non più vostri. 15 milioni di appassionati che si aspettavano la guerra e si sono trovati uno squallido armistizio
b) I giocatori, che a ragione pretendevano di andare fino in fondo perchè venissero dimostrato che avevano sempre vinto sul campo
c) Agli azionisti ed agli investitori. Questo non è un male interiore, ma un dolore al portafoglio...
d) Il povero Didier Deschamps, un grande uomo prim'ancora che un grande allenatore, ma soprattutto un vero juventino che soffre per le ingiustizie che sta subendo la sua squadra, peraltro senza reagire, con la dirigenza che accetta passivamente tutto.

Detto questo, però, ho sentito anche tante, troppe persone che non tifano più Juve dopo ieri sera. Ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma così facendo la daremmo vinta a Moratti, Galliani, Sensi e il viola Cobolli Gigli!

Siamo da sempre soli contro tutti e ora siamo anche contro la proprietà! Bene, l'orgoglio di essere juventini aumenta proporzionalmente all'accrescere delle difficoltà, delle umiliazioni.

Alcuni chiedono per quale motivo tifare ancora Juve? Io ne dico solo 5 di motivi.... Ma bastano!

1) Alex Del Piero
2) Pavel Nedved
3) Gigi Buffon
4) Vedere di nuovo la Juve sculacciare Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Torino. Come fu, come è e come sempre sarà!
5) Quella maglietta con le striscie bianche e nere. Lo spirito di appartenenza ad un universo meraviglioso, l'onore di essere diversi, odiati da tutti perchè da chiunque invidiati!

Quest'anno si scoprono esperienze nuove: la serie B, potremo vedere per la prima volta lo stadio di Rimini, Leffe, Arezzo, Frosinone.... Abbiamo scoperto quali giocatori davvero amano questa maglia e, credetemi, è una fortuna. Gli interisti sono convinti che ogni calciatore ama quella merda di maglia nerazzurra, ma non è così: il 99% di loro ama i soldi, solo chi è davvero tifoso da sempre pensa più alla maglia che al denaro e nell'Inter di bandiere non ce ne sono.
Noi potremmo sempre dire di aver subito un ingiustizia, potremo sempre sfottere gli interisti dicendogli che non hanno vinto nulla per 14 anni e che per vincere nei tribunali hanno fatto scoppiare Calciopoli, possiamo scoprire qualche giocatore giovane come Paro e Mirante.

Noi dobbiamo essere come la Fenice, che dalle sue ceneri rinasce piu bella e più splendente che mai. Sopportiamo qualche mese e tutto passerà, Farsopoli sarà solo un lontano ricorso e tutto tornerà come prima, con la differenza che non accetterò mai più l'epiteto di ladro (prima, mio malgrado, non potevo del tutto negarlo). Sono andato all'inferno, ho pagato i miei errori, ed ora io sono PULITO, l'unico vergine in un mare di letame!

NON MI SONO MAI SENTITO TANTO JUVENTINO IN VITA MIA!!!


E consiglio a tutti di rassegnarsi e di provare questa stupenda sensazione.... Stiamo pagando per qualcosa che non è stato commesso, gli insulti degli altri non faranno più effetto....

E' nata una nuova Juve ed io sono con lei, come prima, più di prima...!




P.S.: Ho appena trovato questo passaporto, se qualcuno volesse riconsegnarlo al legittimo proprietario mi farebbe un piacere. Dentro c'è anche uno scudetto su un tavolino ed una fialetta di EPO da sciogliere nel caffè.....

1 commento:

Mirko ha detto...

sarebbe una rubrica molto interessante, ma la potremmo fare giusto noi, non certo la stampa italiano. Loro si sono concentrati sulla Juve: ricordo benissimo la tabella con le partite di tutto il campionato in cui urlavano allo scandalo anche per una rimessa laterale battuta di 2 metri avanti!



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example