martedì, settembre 05, 2006

Il NUOVO APPASSIONANTE GIOCO: FANTALADRI

Gli errori arbitrali a favore di Milan, Inter, Roma e Fiorentina che la stampa italiana nasconde!


Sabato inizia la stagione calcistica 2006/2007. Come tutti sappiamo la Juve gioca in serie B, quindi questo diventa, a tutti gli effetti, il campionato più importante....

Però è giusto tenere una finestra anche sul campionato meno attraente, quello di Serie A.

Come?

Con FANTALADRI, il nuovo appassionante gioco, che potete seguire ogni settimana su antiinformazionejuve.blogspot.com

Chi partecipa?
Al campionato FANTALADRI partecipano 4 squadre: Inter, Milan, Roma e Fiorentina. Tra queste formazioni, al termine delle 38 giornate del campionato, verrà eletta la regine dei ladri, ovvero quella società che si è fregiata del maggior numero di errori arbitrali a suo favore

Perchè solo queste quattro squadre?
Innanzitutto, Milan ed Inter sono iscritte di diritto. Alle due squadre milanesi si aggiungono la Roma per i santi che tiene in..... Federazione e la Fiorentina, che dopo il regalo fattogli dai giudici a Calciopoli (come il Milan, del resto) è iscritta al FANTALADRI per diritto acquisito.

Regolamento:
Ognuna di queste squadre, quando usufruisce di un errore arbitrale (più o meno grave, come vedremo) riceve 1 oppure 0,5 punti. La somma dei punti ottenuti nelle 38 giornate eleggerà l'erede di Moggi, che scalzerà la Juve da questa speciale classifica.

In ogni giornata ci sarà il resoconto degli errori arbitrali, quindi la dinamica del misfatto, e ad esso verrà associato il relativo punteggio.

Ecco l'elenco completo dei punteggi:

1 PUNTO

A) Qualora fosse assegnato ana rete ad una delle squadre di FANTALADRI, ma che, moviola alla mano, non risulta effettivamente gol.
B) Al contario, quando un gol non viene convalidato ad una di queste squadre.
C) Rigore assegnato ma che non c'era
D) Rigore non assegnato agli avversari, ma che risulta effettivamente esserci
E) EPisodio da priva TV non giudicato correttamente (in questo caso vale 1 punto in quanto c'è un doppio errore: la mancata espulsione del giocatore e l'errore nel numero di giornate di qualifica comminategli).

0,5 PUNTI
A) Espulsione comminata ad un giocatore avversario, ma che non doveva esserci
B) Espulsione non data dall'arbitro ad un calciatore delle squadre FANTALADRI, ma che doveva esserci
C) Gol in fuorigioco o azione del gol nata da un calciatore di una delle 4 squadre FANTALADRI che si trova in fuorigioco, non riscontrato dall'arbitro
D) Fuorigioco inesistente fischiato ad un avversaria, in una potenziale azione da gol
Ogni episodio verrà attentamente valutato alla moviola e la decisione sul punteggio di ogni giornata sarà ad insindacabile decisione della CAF, composta da me, io e Mirko.
Al termine del campionato, la classifica finale e ogni singolo episodio sarà inviato alla redazione di Tuttosport, seguito da un ampio commento.

Ovviamente sono graditi commenti su ogni giornata e segnalazioni su episodi che avete notato e che io ho dimenticato.

Se voleste partecipare come "giornalisti, giudici o opinionisti" per il campionato di FANTALADRI, siete pregati di contattarmi all'indirizzo


SCOPO DEL GIOCO
Lo scopo di FANTALADRI non è ne offendere nessuno ne di provocare, bensì nasce dalla volontà di far capire come non solo la Juve si avantaggia(va) di errori arbitrali, di come non solo i bianconeri falsassero i campionati, di come la stampa rimarchi solo gli episodi a favore della Juve e non quelli che avvantaggiano nettamente ed inequivocabilmente le altre BIG della A.

Ora basta: FANTALADRI sviscererà ad una ad una le partite di campionato, cogliendo, esaminando e giudicando ogni singolo episodio pro Milan, Inter, Roma e Fiorentina.
La mia promessa è di massima imparzialità, ma anche di severità; esattamente come tifosi avversari e stampa sono sempre stati intransigenti con noi.

Vorrei ricordare, per i più smemorati, come Gazzetta e Stadio abbiano pubblicato, allo scoppio di Farsopoli, l'elenco completo degli errori pro Juve degli scorsi campionati, contestando ai bianconeri anche le rimesse laterali. Questo è troppo, ed è ora di ribellarsi!

Vi chiedo di partecipare il più possibile attivamente, oppure di visitare il blog e spargere in giro la voce di questa iniziativa.

Tutti devono sapere la verità, quella che mai la stampa ci direbbe e a cui solo noi possiamo dare visibilità. Tutti devono sapere di come ci hanno preso in giro spedendoci in B con l'eterna infamia di ladri, per poter far con la massima tranquillità i proprio comodi. Qualche juventino c'è cascato, soprattutto i più "famosi", io no!

Chi vincerà la Coppa Rossi? Chi sarà il dirigente erede di Moggi? Vieirà verrà espulso numerose volte, come pretendevano gli interisti l'anno scorso quando giocava nella Juve, ora che gioca da loro? E l'Inter si lamenterà ancora qualora non succedesse, oppure quest'anno può fare il porco come e quanto vuole?

FARSOPOLI risponderà a queste domande e farà luce sul campionato post-Farsopoli. Nel frattempo buon campionato a tutti..............................di serie B, ovviamente!

Si inizia sabato con Fiorentina-Inter, Roma-Livorno e Milan-Lazio......


Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example