lunedì, ottobre 23, 2006

TRIESTINA - JUVENTUS 0 a 1


Sesta vittoria consecutiva per i bianconeri, la 4° senza subire gol, ma la seconda immeritata.

A Trieste la Juve scrive il segno più affianco ai suoi punti in classifica grazie alla seconda rete di Cristiano Zanetti in 5 giorni (in precedenza ne aveva segnati lo stesso numero in oltre 200 partite), ma soffre oltre il dovuto e conquesta la vittoria grazie al sacrificio, a Buffon e al gol annullato dall'arbitro alla formazione alabardata.

Quest'ultimo episodio è molto particolare e contorto. Ovviamente le malelingue hanno già cominciato a parlare di congiura e di Juve in C, ma personalmente mi ha stupito la sicurezza con cui l'arbitro ha annullato la rete dei padroni di casa.

Dalle immagini televisive non si nota nessun fallo, ma l'arbitro era a 2 passi ed è intervenuto con straordinaria decisione e tempestività (il fischio si è sentito chiaramente prima che il giocatore triestino concludesse, quindi non si potrebbe neanche parlare di gol annullato).

Per completezza di informazione, vorrei rendere noto quello che ho trovato su un forum a proposito di questo episodio. L'utente afferma che nel primo replay fornito da SKY si vedeva in maniera INEQUIVOCABILE come c'era un netto fallo di un giocatore della Triestina, a due passi dall'arbitro. I replay seguenti, però, erano privi di quell'inquadratura e tutto sembrava regolare...

Passiamo ai singoli voti...

Buffon 7: Per la seconda volta in 5 giorni salva il risultato e permette alla Juve di portare a casa i 3 punti. La serie B non vedrà mai più un giocatore così....
Birindelli 5: In palese difficoltà. Dalle sue parti la Triestina affonda con incredibile facilità
Kovac 5: Insicuro e poco tranquillo, commette errori non da lui.
Boumsong 6,5: Il crescendo delle ultime settimane è confermato anche a Trieste. In questo momento è il perno difensivo più solido ed affidabile. Ed è tutto un dire.....
Chiellini 5,5: Fa il suo, ma l'espulsione pesa molto (anche se inguista), e obbliga la Juve in trincea. Camoranesi 6,5: Le migliori giocate partono da lui. Non è al massimo della forma e della "voglia", ma date le premesse di inizio stagione è già molto.
Zanetti 7,5: Il suo secondo gol consecutivo vale la 6° vittoria di seguito. L'ex perdente, con i suoi due gol, frutta alla Juve ben 4 punti ed il salto dal meno al più in classifica. Insostituibile: ottimo nell'interdizione, prezioso nelle verticalizzazionin per le punte, fondamentale negli inserimenti.
Giannichedda 5,5: Partita di lotta. Non fa mancare la sostanza, ma non è assolutamente ai livelli del compagno.
Nedved 6: Sufficienza stiracchiata, grazie all'assit per il gol di Cristiano. Corre e ci mette l'anima, presto arrivirà anche la giocata decisiva.
Del Piero 5: Non ci siamo. Il 200° gol lo ossessiona e complica la vita a lui e a Trezegol. Ci vuole la sveglia, oppure un Bojinov
Trezeguet 6: Si batte e difende, ma ha poche palle giocabili. Sull'unica conclusione a botta sicura, Rossi compie un miracolo.

Zalayeta 5,5: Chi l'ha visto? Perchè giochi lui e non Bojinov è un mistero...
Paro s.v.: Entra nel finale
Balzaretti 6: Entra per colmare il vuoto lasciato dall'espulsione di Chiellini e si guadagna la sufficienza grazie a qualche buona chisura ed alcuni preziosi interventi.

Deschamps 5,5: Vince ancora, ma alcune su scelte non mi convincono. Capisco che gli attccanti titolari siano Alex e David (non sempre però....), ma perchè quando sostituisce il capitano fa entrare Zalayeta e non Bojinov. Perchè non insistere con Paro? Perchè ignorare totalmente Marchionni? Perchè ancora panchina per Balzaretti? Didì deve capire che una risorsa importante di questa nuova Juve sono i giovani e noi abbiamo 3 tra i più bravi ragazzi in circolazione. Perchè bruciarli?

Voto generale alla prestazione della Juve: 5,5. Missione compiuta: vittoria nelle 3 trasferte consecutive (Piacenza, Treviso e Trieste), col minimo sforzo e tanta, tanta sofferenza. Ora ci aspettano 2 partite in casa (Frosinone ed il recupero col Brescia) dopo l'arbitrato, prima di andare a Napoli. La Triestina, probabilmente, avrebbe meritato il pareggio, ma in ogni caso la Juve vince (per convincere ci sarà tempo in futuro, e non è così indispensabile), annullando una penalizzazione che poteva rappresentare un grosso problema, soprattutto a livello psicologico.

Bene così, ma fatemi soffrire meno, please.....


FORZA JUVE SEMPRE!!!!!!!!!!

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example