lunedì, ottobre 02, 2006

PIACENZA - JUVENTUS 0 a 2

David anticipa Coppola e segna il gol del vantaggio

Eccoci di nuovo qui a commentare un'altra vittoria della Juve, che si porta così a -4 in classifica, nell'attesa dell'Arbitrato che dovrebbe togliere il segno meno davanti ai punti in classifica.

La partita di sabato è stata un noioso monologo bianconero, come capita da ormai 3 settimane a questa parte. Due gol nel primo tempo, poi controllo totale del match, zero rischi.

Lo dico e lo ripeto: voi tifosi delle altre squadre di B dovete ringraziare i vari Rossi, Moratti, ecc... e non certo prendervela con noi se in questo campionato cìè una squadra mostruosamente superiore alle altre.

Credo, ma non posso aver la prova, che questa Juve potrebbe lottare per lo scudetto se fosse in A e, ricorderete bene, il mio dubbio riguardava solo l'approccio e le motivazioni, non certo la squalità di una rosa che è molto forte dalla mediana in su, più che sufficiente in difesa.

Veniamo, come di consueto, ai singoli voti

Buffon s.v.: Lo so, è il terzo di fila, ma non è stato giudicabile nelle ultime 3 partite.
Birindelli 6: La solita ordinaria amministrazione.
Kovac 6: Poco impegnato, poche imprecisioni.
Boumsong 6,5: Il francese migliora a vista d'occhio. Sicuramente non è un fenomeno, ma probabilmente non è neanche quel bidone da tutti hanno, frettolosamente, dipinto.
Chiellini 5,5: Soffre molto Padalino. Conferma, purtroppo, l'abisso che lo separa da Balzaretti.
Camoranesi 6: Prova parecchio sottotono. Qualche guizzo, ma nulla più. Necessita di riposo, ma è stato convocato in nazionale.
Zanetti 7: Improponibile per la serie B. Sta tornando lentamente ai livelli della Roma scudettata.
Giannichedda 6: Importante in interdizione, un pò lezioso nell'impostazione. Rimedia subito un giallo, poi si fa male e viene sostituito.
Nedved 7: E lui l'anima della Juve, il giocatore che può e deve spostare gli equilibri, trasformare un azione da scontata ad imprevedibile. Corre e lotta per 90' minuti. La furia ceka sarà determinante anche quest'anno. Mitico!
Del Piero 6,5: Cerca il gol numero 200 in bianconero in tutte le maniere, pare molto attivo e pimpante. Ma un tantino nervoso: se la prende con Trezeguet sul 2° gol e con Didì al momento del cambio. Si sarà calmato davanti alla meritatissima convocazione in nazionale.
Trezeguet 8: Un mostro! Doppietta per lui e sono 5 gol in 3 partite. Riuscirà ad arrivare a 40 gol? Per la prima volta copre e aiuta il centrocampo, guadagna così in utilità alla squadra. Da 3 anni è il miglio centravanti al mondo. Unico!

Paro 6,5: entra a partita in corso, ma fa valere la sua freschezza e la sua personalità. Eì stato definito il nuovo Pirlo, a me ricorda più un giovane Deschamps (stranamente, il tecnico per lui stravede).

Bojinov 6,5: Entra e si ritrova sul piede la palla del 3 a 0. Sarà molto utile durante l'anno, ma deve rendersi conto che davanti a lui co sono 2 mostri sacri.

Marchionni s.v.: Ancora panchina, ancora una manciata di minuti. Spero vivamente che non arrivi a stancarsi della Juve: lo ritengo un giocatore fortissimo e deve pazientare solo 1 stagione. Dal prossimo anno sarà l'ala destra titolare della Juve che lotterà di nuovo per lo scudetto numero 30 della sua storia.

Deschamps 7: Ampia sufficienza meritata. Ogni partita la Juve dimostra un gioco migliore e una maggiore tranquillità difensiva (3 partite consecutive senza subire gol), ed il merito è anche suo.

Voto generale alla prestazione della Juve 7: 45 minuti bastano a stendere il Piacenza, sarebbe stato meglio un secondo tempo più aggressiovo, ma capisco che il risultato fosse già in cassaforte, quindi bene così.

Domenica si riposa, si riprende con una serie di partite non proprio facilissime: a Treviso, a Trieste, in casa con Frosinone e Brescia (recupero della 6° giornata che si svolgerà mercoledì 1° novembre) e poi il big match al San Paolo.

Se in queste partite si dovessero fare almeno 13 punti su 15, la A diverrebbe un obiettivo possibile, magari con un "regalino" dall'Arbitrato (diciamo 7 punti).

Trovarsi al ritorno da Napoli a 16 punti in classifica sarebbe una vera impresa. E io ci credo!

FORZA JUVE SEMPRE!!!

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example