lunedì, ottobre 30, 2006

E FU L'ARBITRATO....

Le tanto attese sentenze dell'arbitrato del CONI sono state rese pubbliche nella serata di venerdì, verso le 22.30 e, come previsto, c'è stato un primo microscopico passo verso la giustizia.

Alla Juventus vengono restituiti 8 dei 194 punti indebitamente ed ingiustificatamente sottratti (86 + 91 + 17), lo stesso numero alla Lazio, 4 alla Fiorentina e nessuno al Milan.

Mi hanno fatto molto ridere le proteste dei fiorentini, che tendono a paragonarsi ai bianconeri. Infatti, per loro, lo sconto è stato la metà che alla Juve (4 contro 8), ma sarebbe meglio non dimenticare che loro giocano in serie A e noi in B (è bene non dimenticarlo mai).

Farsopoli è giunto alla conclusione (a meno che i viola non ricorrano al TAR, cosa che auspico in modo che la FIFA escluda tutte le squadre italiane dalle coppe europee, come aveva minacciato più volte quando il ricorso voleva essere eseguito dalla Juventus), e la riduzione della penalizzazione porta questa faccenda da vergognosa a semplicemnte ridicola. Si doveva andare al TAR, contro tutto e tutti, e far venir fuori la verità!

A maggio dissi che alla fine la sola società a pagare sarebbe stata la Juve, vediamo se ciò è avvenuto....

MILAN: 30 punti di penalizzazione nel campionato 2004/2005, 8 in quello attuale in serie A. Esclusione dai gironi di Champions (guadagnati sul campo) e partenza dai preeliminari (poi vinti).

LAZIO: 30 punti di penalizzazione nel campionato 2004/2005, che hanno portato all'esclusione dalla Coppa UEFA (niente popò di meno che!!!), 3 punti in quello attuale in serie A, il che pone la Lazio come la squadra meno penalizzata in Farsopoli.

FIORENTINA: 30 punti di penalizzazione nel campionato 2004/2005, che hanno portato all'escluzione dai preeliminari di Champions League, 15 in quello attuale in serie A.

JUVENTUS: Revoca di due scudetti (2004/2005 e 2005/2006) quando sul campo la squadra era stata SEMPRE AL PRIMO POSTO, retrocessione in serie B con 9 punti di penalizzazione, esclusione per ALMENO 2 anni dalle coppe europee, danno economico enorme dato dai mancati ricavi europei e dalla cessione sottocosto dei migliori giocatori della rosa (con ovvia conseguenza lo smantellamento della stessa).

Si, forse avevo ragione..... A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende...

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example