martedì, ottobre 10, 2006

L'ARBITRATO DEL CONI E L'OCCASIONE PERSA

Ci siamo!

Da domani va in onda l'ultimo atto di Farsopoli, ovvero l'arbitrato del Coni, e già montano le polemiche.

Come al solito, qualsiasi decisione verrà presa, a rimetterci sarà solo la Juventus. Perchè? E' molto semplice: se non ci saranno sconti, la rinuncia al TAR apparrà ancor più un errore; se i saldi verranno confermati, assisteremo alla rivolta di tutte le altre squadre di B. Cosa è meglio? Boh!

La cosa che mi fa più ridere è sentire protestare e chiedere giustizia da persone come Preziosi (non ci sarebbe da parlarne, ma pensiamo a come ha trattato i tifosi del Como e come ha stuprato, o almeno tentato di farlo, il calcio in questi anni), Corioni (chiedete ai bolognesi), De Laurentis (entrato nel mondo del calcio da 2 minuti e già vuol comandare) e Zeman (che ha creato un processo, soprattutto mediatico, durato la bellezza di 8 anni e conclusosi in una bolla di sapone, pagato da noi contribuenti).

Dicevo giorni fa che mi aspetto tra i 7 e i 10 punti e non cambio idea. Non posso non pensare che Cobolli abbia avuto rassicurazioni circa lo sconto quando ha, sbagliando, ritirato il ricorso al TAR. Certo, giustizia sarebbe fatta con ben altri provvedimenti, quali la restituzione degli scudetti (quello sulle maglie merdazzurre sarebbe quantomeno opportuno), il ritorno immediato in A (con sospensione dei campionati) e la richiesta di ingenti danni economici tali da mandare in bancarotta il calcio italiano, la società F.C. Internazionale spedita almeno in serie C.

Questo è lo scenario che mi aspetto in futuro, quando (e se mai) verranno fuori tutti gli altarini, quando i media smetteranno di proteggere vergognosamente alcune squadre a scapito di altri, quando le istituzioni si preoccuperanno delle verità che potrebbero salvare sia il calcio che la società, e non catapultare ogni colpa sul classico caprio espiatorio al fine di aggraziarsi l'opinione pubblica, sempre più becera ed ignorante (come è appunto avvenuto per Farsopoli).

Era l'occasione per ridare credibilità al più bel sport al mondo, era l'occasione che tutti aspettavamo per cacciare una volta per tutte alcuni personaggi da questo mondo (quello calcistico ovviamente), per tornare all'antico: meno televisioni, meno salottini, meno Biscardi, Piccinini e Mosca, ma più civiltà, sportività e competenza (tre parole sconosciute alla maggior parte degli italiani).

Se qualche antijuventino stesse leggendo queste parole, mi piacerebbe che rispondesse a questa semplice domanda: ma vuoi volete davvero un calcio migliore o volete solo vedere la Juve ed i suoi tifosi soffrire?

Se foste veramente sinceri, rispondereste la seconda. E non mi venite a dire che eravamo antipatici perchè arroganti o perchè eravamo aiutati dagi arbitri, ma solo perchè vincevamo. E i perdenti sono invidiosi, l'invidia porta alla rabbia ed al desiderio di vendetta. Questa è la spiegazione, ma nessuno lo ammetterà mai!

Si vuole il male dei bianconeri, per questo motivo si è persa un'occasione d'oro per fare pulizia. Non è successo quest'anno e dubito che accadrà in futuro, è meglio rassegnarsi.

Con o senza sconti, in A ci torneremo sul campo. Prevedo che alla Juve quest'anno (e nei prossimi) saranno dati max 2/3 rigori per campionato, e solo per episodi clamorosi.

E' la pena del contrappasso? Sarà.....

Sono 29!!! Mettetevelo bene in testa bastardi interisti!

2 commenti:

BarzaInter Staff ha detto...

Mirko.. Ti appoggio al 100% sai che penso le stesse cose da sempre.. Sono semplicemente schifato dal comportamento di molti molti media protettivi verso furfanti da strapazzo, Figc (che sembra più Fgci in tanti momenti..) e soprattutto degli antijuventini, quelli unicamente accecati dall'odio e non "muniti" di una certa sportività, che in questa situazione fanno i moralisti..
Ma una giustizia prima o poi arriverà.. ne sono sicuro...
Era meglio quando l'Inter era una squadra di Pellegrini e non di pellegrini....
a presto!

Mirko ha detto...

Grande...

Apprezzo molto la tua ironia e, come già sai, il tuo bellissimo blog.

Non possiamo fare altro che continuare così, difendere la Juve con le armi che abbiamo a disposizione: l'ironia e la competenza...



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example